Tanichthys con macchie bianche sulla bocca
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- lauretta
-
Profilo Completo
Riesci a fare qualche foto delle macchie vicino alla bocca? 

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Momoka
-
Profilo Completo
Eccomi, purtroppo si vede molto poco, si nota solo che hanno la parte superiore più chiara (come avessero dei baffi), ma altro purtroppo non riesco a far vedere.
Aggiunto dopo 6 minuti 53 secondi:
Ho guardato ora i pesci sotto la luce dell'acquario che evidenzia le macchie, sembra che il Gold e il secondo scuro che ho messo in quarantena non abbiano quasi più nulla (credo, è molto difficile riuscire a guardarli da vicino visto che non stanno fermi un attimo questi demonietti
), mentre il primo che ho messo nella vaschetta ha ancora tracce delle macchie.
Aggiunto dopo 6 minuti 53 secondi:
Ho guardato ora i pesci sotto la luce dell'acquario che evidenzia le macchie, sembra che il Gold e il secondo scuro che ho messo in quarantena non abbiano quasi più nulla (credo, è molto difficile riuscire a guardarli da vicino visto che non stanno fermi un attimo questi demonietti

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
• C'è sempre qualcosa che puoi fare per aiutare qualcuno, che sia un gesto, una parola od un sorriso
•

- lauretta
-
Profilo Completo
Dalla foto non vedo nulla 
Comunque sia, perseveriamo con il sale e vediamo se la situazione cambia ancora.
Tienici aggiornati

Comunque sia, perseveriamo con il sale e vediamo se la situazione cambia ancora.
Tienici aggiornati

Posted with AF APP

- Momoka
-
Profilo Completo
Certo, grazie mille!
• C'è sempre qualcosa che puoi fare per aiutare qualcuno, che sia un gesto, una parola od un sorriso
•

- Momoka
-
Profilo Completo
Ah perdonami, ho una domanda. Ai pesciotti in quarantena continuo a non somministrare cibo? Neanche chironomus?
•

- lauretta
-
Profilo Completo
Dagliene pochissimo, anche per non inquinare l'acqua.
Ok per i chironomus, ma cerca di variare la dieta

Fai cambi d'acqua quotidiani del 15-20%, sifonando il fondo e reintegrando il sale tolto.
Posted with AF APP

- Momoka
-
Profilo Completo
Ciao! Allora i pesciotti mangiano tranquillamente come al solito, e uno di loro sembra non abbia più nulla. Gli altri due hanno: uno ha una pustola piccolissima al centro della bocca (si vede molto molto poco), ma il primo che ho messo in quarantena non si decide a migliorare.. ha ancora quelle due pustole ai lati della bocca e si vedono anche guardandolo dall'alto. Posso procedere a rimettere il primo pesce guarito nell'acquario e continuare il trattamento con il sale con gli altri due?
Ho anche alcune domande off topic su un Betta per una mia amica che mi ha chiesto consiglio disperata perché ha i valori sballati nell'acquario e il pesce con corrosione abbastanza avanzata, posso chiedere qui o devo aprire un altro topic? Grazie!
Ho anche alcune domande off topic su un Betta per una mia amica che mi ha chiesto consiglio disperata perché ha i valori sballati nell'acquario e il pesce con corrosione abbastanza avanzata, posso chiedere qui o devo aprire un altro topic? Grazie!
•

- Matty03
-
Profilo Completo
Per la corrosione qui(ovviamente nuovo topic con info, foto del pesce e della vasca e possibilmente un video) , per i valori in sezione chimica

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- lauretta
-
Profilo Completo
Meglio di no, potrebbe avere ancora qualcosa che non riesci a distinguere ad occhio nudo

Prova ad aggiungere un altro grammo di sale al litro, in modo da arrivare a un totale di 4 g/l, vediamo se così diamo il colpo di grazia a questa strana... boh, infezione? Micosi? Mah, troppo minuscola per capirlo

Occhio sempre alla tolleranza dei pescetti al sale!

- Momoka
-
Profilo Completo
Ho appena effettuato il cambio giornaliero e sto integrando il nuovo sale, i pesci sembrano rispondere molto bene e sono molto tranquilli (tengo sempre più di metà vaschetta coperta in quanto lavoro al pc affianco capita che ci sia luce fino a tardi). L'infezione non sembra migliorare, spero in meglio nelle prossime settimane, anche se non sono sicura di una cosa: quanto tempo possono rimanere isolati, @lauretta?
•