Secondo Acquario: Vasca 20 L lordi, aperta, no filtro. Fondo: lapillo lavico e ghiaino inerte nero Piante: hygrophyla polysperma emersa, lisimachia nummularia Salvinia Auriculata, Lemna Arredi: legno ulivo e pietra vulcanica Illuminazione: Plafoniera LED fai da te 18 W circa 2200 lumen 6500K
TI serve una seconda vaschetta, anche più piccola dove scioglierai 50mg/L di principio attivo. Il pesce dovrà fare bagni di 6 ore al giorno alla fine dei quali dovrà tornare in vasca di isolamento.
Il bagno di antibiotico dovrà essere ripreparato ogni giorno.
Ricordati di portare l'acqua della vaschetta con antibiotico alla stessa temperatura di quella di quarantena e viceversa così eviti sbalzi di temperatura (se non hai un secondo termoriscaldatore puoi spostare lo stesso da una vasca all'altra un po di tempo prima)
Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi "I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori"Cicerchia80 Dixit
TI serve una seconda vaschetta, anche più piccola dove scioglierai 50mg/L di principio attivo. Il pesce dovrà fare bagni di 6 ore al giorno alla fine dei quali dovrà tornare in vasca di isolamento.
Il bagno di antibiotico dovrà essere ripreparato ogni giorno.
Ricordati di portare l'acqua della vaschetta con antibiotico alla stessa temperatura di quella di quarantena e viceversa così eviti sbalzi di temperatura (se non hai un secondo termoriscaldatore puoi spostare lo stesso da una vasca all'altra un po di tempo prima)
Secondo Acquario: Vasca 20 L lordi, aperta, no filtro. Fondo: lapillo lavico e ghiaino inerte nero Piante: hygrophyla polysperma emersa, lisimachia nummularia Salvinia Auriculata, Lemna Arredi: legno ulivo e pietra vulcanica Illuminazione: Plafoniera LED fai da te 18 W circa 2200 lumen 6500K
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi "I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori"Cicerchia80 Dixit
Le feci sono normali, ma il pesce non mangia neanche questa mattina.
Adesso l'ho messo nell'acqua con l'antibiotico, per quante volte devo ripetere il bagno?
Buongiorno, oggi ho fatto il terzo bagno nell antibiotico al pesce, le ferite sono meno rosse ma continuano ad allegarsi.
Continuo a fargli i bagni nell'antibiotico?
direi di si metteresti qualche foto/video per valutare
Globalmente non lo vedo messo malissimo, certo le ferite ci sono e anche importanti.
Continuiamo con l'antibiotico e consiglierei anche una seconda applicazione di betadine su tutte le ferite, sia quella sulla coda che sul corpo
una seconda applicazione di betadine su tutte le ferite, sia quella sulla coda che sul corpo
Lunedì gli ho fatto un applicazione, poi ho smesso perché ho notato che il pesce è molto stressato e ho preferito evitare visto che devo già spostarlo per l'antibiotico.