Betta Splendens maschio pinne bucate, comportamento anomalo
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- ExelProton
-
Profilo Completo
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
mhmmm
@ExelProton pinna a parte mi sembra abbastanza attivo e vitale, servirebbero i valori dell'acqua, appena puoi facceli sapere.
Ad ogni modo direi di passare a solo demineralizzata per sicurezza, ovviamente mi raccomando che non sia profumata
Per la pinna proverei a fargli un bagno di sale
Sciogli 3g/L di sale da cucina possibilmente non iodato in bicchiere a parte, una volta sciolto versalo molto lentamente nella vaschetta di quarantena, se vedi che il pesce fa scatti ti fermi, allunghi con acqua dolce e riprendi dopo un po.
Cerca di farlo lentamente, anche in mezz'ora

Ad ogni modo direi di passare a solo demineralizzata per sicurezza, ovviamente mi raccomando che non sia profumata

Per la pinna proverei a fargli un bagno di sale

Sciogli 3g/L di sale da cucina possibilmente non iodato in bicchiere a parte, una volta sciolto versalo molto lentamente nella vaschetta di quarantena, se vedi che il pesce fa scatti ti fermi, allunghi con acqua dolce e riprendi dopo un po.
Cerca di farlo lentamente, anche in mezz'ora
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- ExelProton
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi, sto ancora spettando i test, intanto oggi un mio amico mi ha fatto la cortesia di prestarmi i suoi ( tetra a reagente ) ho riscontrato questi valori:
pH ( 8 ) non capisco come possa essere cosi elevato dato che ho inserito foglie di catappa e pignette di ontano
GH ( 6 d )
KH ( 3 )
NO2- ( < 0.3 mg/l )
In totale ho inserito 5 foglie di catappa e 8 pignette di ontano su circa 45 lt di acqua + ho fatto un infuso con 2 foglie di catappa bollite 15 minuti e versato il contenuto.
pH ( 8 ) non capisco come possa essere cosi elevato dato che ho inserito foglie di catappa e pignette di ontano
GH ( 6 d )
KH ( 3 )
NO2- ( < 0.3 mg/l )
In totale ho inserito 5 foglie di catappa e 8 pignette di ontano su circa 45 lt di acqua + ho fatto un infuso con 2 foglie di catappa bollite 15 minuti e versato il contenuto.
- Gioele
-
Profilo Completo
Se il KH è corretto, mettici un vagone di pignette, 50/60 e attendi
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Gioele per il messaggio:
- ExelProton (30/05/2020, 18:59)
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- ExelProton
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi, ho fatto come mi è stato detto, ho aggiunto pignette di ontano ( 21 x 45 lt ) e anche 5 foglie di catappa. Oggi dopo una lunghissima attesa mi sono arrivati i Test a reagente ( Aquili ), ho eseguito i test e i risultati sono questi:
pH 8
GH 6
KH 3
NO2- 0
NO3- 0 ( ???? )
I risultati sono uguali a quelli riscontrati con i test a reagente della tetra prestatomi da un' amico. Ora, come mai i nitrati sono a 0 ? ed il pH dopo quasi una settimana è sempre 8 non ostante abbia inserito pignette e catappa ? Grazie in anticipo per le risposte.
pH 8
GH 6
KH 3
NO2- 0
NO3- 0 ( ???? )
I risultati sono uguali a quelli riscontrati con i test a reagente della tetra prestatomi da un' amico. Ora, come mai i nitrati sono a 0 ? ed il pH dopo quasi una settimana è sempre 8 non ostante abbia inserito pignette e catappa ? Grazie in anticipo per le risposte.
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Le piante fanno il loro dovere

Comunque ti consiglio di aprire un topic in sezione chimica per analizzare meglio i valori

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
- ExelProton (04/06/2020, 23:53)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente