I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti
Moderatori: cicerchia80 , trotasalmonata
AleDisola
Città: Milano
Quanti litri è: 240
Dimensioni: 121x41x55
Aperto o chiuso: chiuso
Tipo di illuminazione: LED
Illuminazione in W: 58
Lumen: 6700
Temp. colore: 6500 + 9000
Riflettori: No
Fondo: Manado + sabbia quarzo
Flora: Myriophyllum matogrossense Myriophyllum roraima Rotala wallichii Rotala orange juice Echinodorus ozelot red Cryptocoryne flamingo Ceratophyllum demersum Hygrophila pinatiffida Proserpinaca palustris
Fauna: 51 Paracheirodon simulans 5 Discus (da sabato)
Altre informazioni: Avvio: 09/09/2021 Litri inseriti in vasca: 220 Filtro esterno Eheim professionel 350 Riscaldatore Juwel 200W Acquario Juwel Rio 240 Diffusore CO2 in vasca, bombola usa e getta
Secondo Acquario: Acquario 30 litri Newa Mirabello LED bianco (modificato) Avvio: 9 febbraio 2020 Filtro: no Flora: ceratophyllum demersum Fauna: Caridina blue dream Terracquario 75x25xh20 Avvio: 19 ottobre 2020 Flora: ceratophyllum demersum, proserpinaca palustris, Fauna: Caridina rili red
Altri Acquari: Vaschetta aperta 30 litri [avviata il 7 maggio 2020] Arredo principale in legno. Staurogyne repens, limnophila sessiliflora, lemna minor, Alternanthera reinekii mini, ludwigia mini super red Filtro a cascata con portata minima Illuminazione fai da te 6400K Rasbora galaxy (10)
Grazie inviati:
478
Grazie ricevuti:
763
Messaggio
di AleDisola » 28/06/2020, 11:27
Monica ha scritto: ↑ 28/06/2020, 11:24
Allora se hai pazienza, adesso fa caldo e non ce n'è, te ne regalo volentieri cresce in un angolo del mio terrazzo
Ho pazienza, grazie mille in anticipo Monica
Posted with AF APP
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz
SITO WEB : www.hi-plafo.com
AleDisola
Monica
Città: Verbania
Quanti litri è: 47
Dimensioni: 45x35x30
Aperto o chiuso: aperto
Illuminazione in W: 29
Lumen: 2847
Fondo: Fluval
Flora: * Ninphaea rubra red * Myriophyllum roraima * Phyllanthus fluitans * Cryptocoryne Flamingo * Rotala Blood singapore * Eriocaulon 'Dong Ha' * Ludwigia mini
Fauna: * Pseudomugil furcatus * Neocaridina davidi ”Blue Jelly”
Altre informazioni: * Fertilizzazione solo del fondo con APT J/Jazz Tabs * Fotoperiodo 8 ore + 1 ora alba e tramonto * No CO2 =============
Altri Acquari: Il paludario dei blu Betta hendra * Philodendron * Edera * Falangio * Anthurium * Monstera * Phalaenopsis ============= L'acquario delle orchidee Dicrossus filamentosus * Orchidee Phalaenopsis * Pothos * Hydrocotyle ============ I freddi Elassoma evergladei * Muschio di java * Anubias * Alghe ============= I nani Corydoras pygmaeus Sundadanio axelrodi * Anubias * Falangio ============= Le tigri Guppy tiger * Hydrocotyle leucocephala * Muschio di java ============= Paludario granchi Geosesarma e Onischi * Anubias * Muschio terrestre * Falangio * Bucephalandra * Felci * Fittonia * Lobelia * Pinguicula Tina
Grazie inviati:
4893
Grazie ricevuti:
10882
Messaggio
di Monica » 14/07/2020, 22:01
Mostriciattole :x
VIDEO
Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
Monica
Claudio80
Quanti litri è: 30
Dimensioni: 45x25x27
Fondo: Sabbia
Flora: Vallisneria, pothos.
Fauna: Caridina multidentata, chiocciole.
Secondo Acquario: 70x35x30 Aperto Vallisneria Ceratophyllum Piante emerse Hymenochirus
Altri Acquari: Parecchi...
Grazie inviati:
1658
Grazie ricevuti:
2197
Contatta:
Messaggio
di Claudio80 » 14/07/2020, 22:27
:x
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
Claudio80
Pinny
Città: Belpasso (CT)
Quanti litri è: 300
Fondo: Lapilllo vulcanico
Flora: Iris pseudacorus Pontederia cordata Hippuris vulgaris Hydrocotyle vulgaris Houttuynia cordata Nymphoides peltata Aponogeton distachyos Myriophyllum brasiliensis 'Red Stem' Egeria densa ceratophyllum demersum Azolla caroliniana Cyperus papyrus Cyperus alternifolius Cyperus Haspan Hydrocharis morsus-ranae Salvinia Minima Fiori di loto Ninfee
Fauna: Medaka, gambusie, Physa, Planorbarius corneus
Altre informazioni: Mini pond 300 litri con Medaka
Secondo Acquario: Mini pond 300 litri con Gambusie
Grazie inviati:
236
Grazie ricevuti:
1555
Messaggio
di Pinny » 14/07/2020, 23:41
Bellissima vasca Monica, molto bella la parte emersa. Mi piacciono molto le rane, avevo pensato di mettere delle raganelle verdi nel pond, a parte la difficoltà di trovarle, penso che i gatti non le farebbero vivere a lungo, so che sono arboricole. E poi non so se si adattano alla convivenza con i Medaka o con le gambusie.
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
Pinny
Monica
Città: Verbania
Quanti litri è: 47
Dimensioni: 45x35x30
Illuminazione in W: 29
Lumen: 2847
Fondo: Fluval
Flora: * Ninphaea rubra red * Myriophyllum roraima * Phyllanthus fluitans * Cryptocoryne Flamingo * Rotala Blood singapore * Eriocaulon 'Dong Ha' * Ludwigia mini
Fauna: * Pseudomugil furcatus * Neocaridina davidi ”Blue Jelly”
Altre informazioni: * Fertilizzazione solo del fondo con APT J/Jazz Tabs * Fotoperiodo 8 ore + 1 ora alba e tramonto * No CO2 =============
Altri Acquari: Il paludario dei blu Betta hendra * Philodendron * Edera * Falangio * Anthurium * Monstera * Phalaenopsis ============= L'acquario delle orchidee Dicrossus filamentosus * Orchidee Phalaenopsis * Pothos * Hydrocotyle ============ I freddi Elassoma evergladei * Muschio di java * Anubias * Alghe ============= I nani Corydoras pygmaeus Sundadanio axelrodi * Anubias * Falangio ============= Le tigri Guppy tiger * Hydrocotyle leucocephala * Muschio di java ============= Paludario granchi Geosesarma e Onischi * Anubias * Muschio terrestre * Falangio * Bucephalandra * Felci * Fittonia * Lobelia * Pinguicula Tina
Grazie inviati:
4893
Grazie ricevuti:
10882
Messaggio
di Monica » 15/07/2020, 7:38
Buongiorno Pinny
con i gatti io non rischierei a prescindere, ho dovuto chiudere tutti gli acquari, però una vaschetta in casa con le piccolette se ti piacciono io la farei, basta poco spazio
Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
Monica
Claudio80
Secondo Acquario: 70x35x30 Aperto Vallisneria Ceratophyllum Piante emerse Hymenochirus
Grazie inviati:
1658
Grazie ricevuti:
2197
Contatta:
Messaggio
di Claudio80 » 15/07/2020, 8:41
Pinny ha scritto: ↑ 14/07/2020, 23:41
avevo pensato di mettere delle raganelle verdi nel pond
Off Topic
ciao Pinny, a parte che non credo che le raganelle siano detenibili legalmente, penso che la convivenza coi pesci porterebbe a predazioni reciproche di avannotti e girini. Se poi ci aggiungi pure i gatti il massacro è servito
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
Claudio80
Pinny
Flora: Iris pseudacorus Pontederia cordata Hippuris vulgaris Hydrocotyle vulgaris Houttuynia cordata Nymphoides peltata Aponogeton distachyos Myriophyllum brasiliensis 'Red Stem' Egeria densa ceratophyllum demersum Azolla caroliniana Cyperus papyrus Cyperus alternifolius Cyperus Haspan Hydrocharis morsus-ranae Salvinia Minima Fiori di loto Ninfee
Grazie inviati:
236
Grazie ricevuti:
1555
Messaggio
di Pinny » 15/07/2020, 18:23
Infatti, era quello che pensavo, ma sono bellissime, mi accontenterò ad ammirarle nei documentari. Non rischierei mai di metterle in pericolo o di danneggiare i pesci
Aggiunto dopo 13 minuti 20 secondi:
Monica ha scritto: ↑ 15/07/2020, 7:38
ho dovuto chiudere tutti gli acquari
Come ti capisco
anch'io lotto nel salvare le bestioline dai gatti, ma il loro è un istinto naturale, non si può sempre morfificare!
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
Pinny
Claudio80
Grazie inviati:
1658
Grazie ricevuti:
2197
Contatta:
Messaggio
di Claudio80 » 15/07/2020, 18:42
Pinny ha scritto: ↑ 15/07/2020, 18:37
non si può sempre morfificare!
Off Topic
il mio ha rischiato di restare seriamente mortificato quando ha fatto la pipì in un terracquario
Posted with AF APP
Claudio80
daniele-
Città: cortona
Quanti litri è: 160
Aperto o chiuso: chiuso
Illuminazione in W: 120
Temp. colore: 4000-6500
Riflettori: Si
Fondo: ghiaietto policromo
Flora: heteranthera zosterefolia hygrophila polysperma rotala rotundifolia lymnophila eterophylla pogostemon stellatus pogostemon helferi Cryptocoryne wendtii glossostigma elatinoides
Fauna: 15 cheirodon axelrodi 8 hemigrammus erythrozonus 4 corydoras aeneus 2 otocinclus affinis 20-30 carydine red cherry
Grazie inviati:
7
Grazie ricevuti:
370
Messaggio
di daniele- » 15/07/2020, 18:47
le raganelle, 50 anni fa presenti ovunque ci fosse dell'acqua stagnante, oggi non sono in pericolo di estinzione ma il loro numero si è drasticamente ridotto a causa dei mutamenti del loro habitat dovuto a fattori inquinanti di vario genere; è meglio non mettere in ulteriore pericolo la loro sopravvivenza.
daniele-
Pinny
Grazie inviati:
236
Grazie ricevuti:
1555
Messaggio
di Pinny » 15/07/2020, 18:54
Off Topic
Io ho certi dispiaceri, l'altro giorno hanno catturato un ramarro, che non vedevo nel mio giardino da molti anni e pensavo si fosse estinto, era bellissimo, per non parlare dei cuccioli di coniglietto, in primavera
Aggiunto dopo 5 minuti 15 secondi:
daniele- ha scritto: ↑ 15/07/2020, 18:47
il loro numero si è drasticamente ridotto a causa dei mutamenti del loro habitat
Avevo letto qualcosa in merito anni fà, è giusto rispettare la natura e non distruggere il loro habitat
Pinny