60 litri per un principiante
- gem1978
-
Profilo Completo
Di solito è il manado a fare questo "scherzo" 

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Briiel
-
Profilo Completo
Ho letto di problemi simili con innalzamento del KH per l'uso di Tetra Complete Substrate (ma io comunque ho usato l'active)
Ma in tutte le ricerche che ho fatto online non ho trovato nulla di simile a quello che mi sta accadendo
Per questo ho aperto un Topic in chimica dell'acquario
Tra l'altro non saprei nemmeno che test fare per verificare il rilascio di magnesio
Con le calcaree è facile, ma per il magnesio non saprei proprio!
Ma in tutte le ricerche che ho fatto online non ho trovato nulla di simile a quello che mi sta accadendo
Per questo ho aperto un Topic in chimica dell'acquario
Tra l'altro non saprei nemmeno che test fare per verificare il rilascio di magnesio
Con le calcaree è facile, ma per il magnesio non saprei proprio!
Posted with AF APP
- siryo1981
-
Profilo Completo
@Briiel io con lo stesso fondo ho i parametri invariati
Posted with AF APP
CIRO 

- Briiel
-
Profilo Completo
Grazie @siryo1981
Una conferma in più sul fondo inerte
Certo che è un bel mistero
Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:
Potrebbe essere che non l'ho lavato sufficientemente ed ho introdotto polvere che mi fa sballare i valori?
La spray bar punta verso il vetro posteriore ed in basso, creando movimento sul fondo
Infatti mi ritrovo del pulviscolo sui vetri
Aggiunto dopo 3 minuti 12 secondi:
Avevo pulito i vetri 4 giorni fa ed è nuovamente visibile la polvere (dello stesso colore del fondo) Anche i tubi hanno preso la stessa colorazione
Una conferma in più sul fondo inerte

Certo che è un bel mistero

Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:
Potrebbe essere che non l'ho lavato sufficientemente ed ho introdotto polvere che mi fa sballare i valori?
La spray bar punta verso il vetro posteriore ed in basso, creando movimento sul fondo
Infatti mi ritrovo del pulviscolo sui vetri
Aggiunto dopo 3 minuti 12 secondi:
Avevo pulito i vetri 4 giorni fa ed è nuovamente visibile la polvere (dello stesso colore del fondo) Anche i tubi hanno preso la stessa colorazione
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Non saprei

Aspettiamo cosa ti dicono in chimica

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- Briiel
-
Profilo Completo
Aspettiamo anche la maturazione della vasca
Non farei correzioni all'acqua fino a quando non dovrò inserire i pesci
I valori che ho adesso non sono certo dannosi per le piante (anzi penso ci sia anche bisogno di introdurre un po' di potassio per la Bacopa)
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Se vuoi esserne sicuro puoi aprire un topic in fertilizzazione.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Briiel
-
Profilo Completo
- Briiel
-
Profilo Completo
Vorrei chiedervi un ulteriore consiglio: credo sarebbe opportuno prevedere anche delle galleggianti che al momento non ho...
Pensavo alla Spirodela polyrhiza
È una scelta sensata, oppure mi sto cercando guai?
In vasca ho trovato questa clandestina del diametro di 5-6 mm Potrebbe essere lei?
Sembra messa maluccio... ma vale un po' per tutte le mie piante che sono in carenza (mi stanno seguendo anche in fertilizzazione)
Pensavo alla Spirodela polyrhiza
È una scelta sensata, oppure mi sto cercando guai?

In vasca ho trovato questa clandestina del diametro di 5-6 mm Potrebbe essere lei?
Sembra messa maluccio... ma vale un po' per tutte le mie piante che sono in carenza (mi stanno seguendo anche in fertilizzazione)

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Briiel
-
Profilo Completo
Finalmente ho passato il picco dei nitriti e le piante sembrano essersi adattate!
Questi sono i valori dell'ultimo giro di test Entro fine mese vorrei inserire le Neocaridina, ma prima vorrei iniziare ad erogare CO2 ed abbassare di mezzo punto il pH
Eviterei di fare cambi d'acqua, dal momento che i valori dovrebbero andare abbastanza bene per i miei ospiti: sul mercatino ho trovato dove prendere le Red Cherry ed il venditore mi ha detto che le alleva con acqua di rete con KH 10 e conducibilità 500
Aspetterò ancora un paio di settimane per essere certo che il filtro sia sufficientemente maturo
Immagino mi convenga anche fare il test con un po' di mangime
Se ho capito bene, dovrei introdurre qualche scaglia e dopo un paio d'ore verificare che i nitriti siano rimasti a zero
Giusto?

Questi sono i valori dell'ultimo giro di test Entro fine mese vorrei inserire le Neocaridina, ma prima vorrei iniziare ad erogare CO2 ed abbassare di mezzo punto il pH
Eviterei di fare cambi d'acqua, dal momento che i valori dovrebbero andare abbastanza bene per i miei ospiti: sul mercatino ho trovato dove prendere le Red Cherry ed il venditore mi ha detto che le alleva con acqua di rete con KH 10 e conducibilità 500
Aspetterò ancora un paio di settimane per essere certo che il filtro sia sufficientemente maturo
Immagino mi convenga anche fare il test con un po' di mangime
Se ho capito bene, dovrei introdurre qualche scaglia e dopo un paio d'ore verificare che i nitriti siano rimasti a zero
Giusto?