Aiuto per fertilizzare
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Duca77
-
Profilo Completo
-
Profilo Completo
- Duca77
-
Profilo Completo
Aiuto per fertilizzare
Fai pure, non ti preoccupare, ho visto la tua vasca mi piace
Non ho fretta, l'acquario lo guarderò domani pomeriggio, di mattina ho una garetta alle carpe, anche a me piace pescare

Non ho fretta, l'acquario lo guarderò domani pomeriggio, di mattina ho una garetta alle carpe, anche a me piace pescare

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Duca77
-
Profilo Completo
Aiuto per fertilizzare
Ciao @Topo quando vuoi son tornato dalla battuta alle carpe 

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
-
Profilo Completo
Aiuto per fertilizzare
bene! allora facciamo due conti insieme.... i lt netti sono 45 mi pare, dimmi come hai riempito tra rete e osmosi ed i successivi cambi fatti....
scusa il ritardo anche io oggi a siluri
scusa il ritardo anche io oggi a siluri
- Duca77
-
Profilo Completo
Aiuto per fertilizzare
Avevo riempito con 20 di osmosi e il resto, 25 litri circa con acqua di rubinetto, poi avevo tolto 10 lt e rimesso acqua di osmosi quando lo avevo spostato, e poi i 10 lt che mi avevi fatto cambiare tu, ho rabboccato sempre con acqua di osmosi. Oggi conducibilità ancora 734, ieri era di un pelo scesa probabilmente per la temperatura. Brutta notizia mi si è rotto il micronizzatore della CO2
mercoledì andrò al negozio per prendere le piante per l'altro acquario e ne prenderò un altro, per ora ho rimesso la porosa ...

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
-
Profilo Completo
Aiuto per fertilizzare
Ciao scusa il ritardo, allora la tua acqua di rete ha 17,7 mg/lt di magnesio, hai riempito con il 20% di osmosi e poi due cambi da 10 lt con osmosi, quindi il magnesio si dovrebbe essere ridotto proporzionalmente, a conti fatti dovresti stare sui 6 mg/lt di magnesio.
Sapendo che il calcio lo puoi calcolare noti il magnesio e GH, Ca=ghx7,2-mgx1,7 abbiamo circa 35 mg/lt di calcio con il tuo GH a 9.
Quindi come ti dicevo sarebbe bene con il calcolatore vedere con tot ml di potassio quanti mg/lt escono fuori... ricorda sempre un conto sono gli ml che inseriamo con la siringa, un conto i mg/lt che ci danno quegli ml in vasca,,,,,prova tu col calcolatore, magari 6/7 ml di K
Sapendo che il calcio lo puoi calcolare noti il magnesio e GH, Ca=ghx7,2-mgx1,7 abbiamo circa 35 mg/lt di calcio con il tuo GH a 9.
Quindi come ti dicevo sarebbe bene con il calcolatore vedere con tot ml di potassio quanti mg/lt escono fuori... ricorda sempre un conto sono gli ml che inseriamo con la siringa, un conto i mg/lt che ci danno quegli ml in vasca,,,,,prova tu col calcolatore, magari 6/7 ml di K

- Duca77
-
Profilo Completo
Aiuto per fertilizzare
Ciao @Topo buongiorno, stamattina ho già misurato la conducibilità 754, con 7 ml di nitrato di potassio ho 22,4 mg/l di NO3- e 14,9 di K, provo così?
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
-
Profilo Completo
Aiuto per fertilizzare
farei 4 perché non tutte le tue piante assorbono in colonna e saresti più bilanciato col magnesio, e poi la CO2..........
fai cosi, poi domani rimetti 0,1 di fosfo che sei a zero....aspetta qualche giorno per vedere la limno come si muove
fai cosi, poi domani rimetti 0,1 di fosfo che sei a zero....aspetta qualche giorno per vedere la limno come si muove