Eccole. Ho aumentato la temperatura e stasera somministrerò 2ml di cifo fosforo
Fertilizzazione e radici avventizie
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Paolo63
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
0,2 ..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Paolo63
-
Profilo Completo
- Paolo63
-
Profilo Completo
@Certcertsin
Questi i risultati dei test effettuati sabato dopo la "cura" condivisa:
Temp: 25,10 - pH: 7 - GH: 9 - KH: 7,30 - NO2-: 0 - NO3-: 0 - PO43-: 0,25 - CO2: 26,00 - EC 515
La situazione dei valori sembra essere stabile nel tempo e la EC non si muove.
Ho effettuato una potatura significativa in quanto le piante erano cresciute abbastanza soprattutto la bacopa e la Hygrophila.
Inoltre sto pensando di togliere, se riesco il microsorum sui legni per sostituirli con la Bucephalandra in modo da poter dare maggiore spazio e luce all'Alternanthera.
Non so, poi, se potrebbe essere un problema, ma i filtri del mio Juwel BioFlow 3.0, tranne all'inizio, non li ho mai sostituiti, ho provveduto alla loro pulizia un paio di volte, ma andrebbero sostituiti? Ho adottato il metodo dell'articolo di AF, senza alcuna modifica al filtro.
Questi i risultati dei test effettuati sabato dopo la "cura" condivisa:
Temp: 25,10 - pH: 7 - GH: 9 - KH: 7,30 - NO2-: 0 - NO3-: 0 - PO43-: 0,25 - CO2: 26,00 - EC 515
La situazione dei valori sembra essere stabile nel tempo e la EC non si muove.
Ho effettuato una potatura significativa in quanto le piante erano cresciute abbastanza soprattutto la bacopa e la Hygrophila.
Inoltre sto pensando di togliere, se riesco il microsorum sui legni per sostituirli con la Bucephalandra in modo da poter dare maggiore spazio e luce all'Alternanthera.
Non so, poi, se potrebbe essere un problema, ma i filtri del mio Juwel BioFlow 3.0, tranne all'inizio, non li ho mai sostituiti, ho provveduto alla loro pulizia un paio di volte, ma andrebbero sostituiti? Ho adottato il metodo dell'articolo di AF, senza alcuna modifica al filtro.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Il fosforo continua a scendere reintegrarlo..
Aggiunto dopo 2 minuti 12 secondi:
Farei altre due somministrazioni d'azoto, ti sembra le piante l abbiano gradito?
Aggiunto dopo 2 minuti 34 secondi:
Aspetterei ancora un attimo per k e mg..
Aggiunto dopo 3 minuti 13 secondi:
È viziata la ragazza,vuole tanta luce,CO2 e soprattutto pappa da sotto c è qualcosa per lei?riccardip63 ha scritto: ↑24/11/2020, 11:21se riesco il microsorum sui legni per sostituirli con la Bucephalandra in modo da poter dare maggiore spazio e luce all'Alternanthera
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
Ferro ? Ne hai messo mi pare?
Aggiunto dopo 52 secondi:
Ti andrebbe di aprire eventualmente in tecnica?riccardip63 ha scritto: ↑24/11/2020, 11:21Non so, poi, se potrebbe essere un problema, ma i filtri del mio Juwel BioFlow 3.0, tranne all'inizio, non li ho mai sostituiti, ho provveduto alla loro pulizia un paio di volte, ma andrebbero sostituiti
Aggiunto dopo 2 minuti 35 secondi:
Se puoi ,o magari così hai fatto,sempre un po' alla volta,le piante quando potate vanno in blocco quindi magari una settimana un po' la settimana dopo un altro po', se da già hai due foto ,sempre gradite,grazie!riccardip63 ha scritto: ↑24/11/2020, 11:21Ho effettuato una potatura significativa in quanto le piante erano cresciute abbastanza soprattutto la bacopa e la Hygrophila.
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Paolo63
-
Profilo Completo
Posso metterne 0,2 ml già questa sera
Aggiunto dopo 1 minuto :
Potrei darne 0,05 mercoledì e 0,05 venerdì
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
Tranne un paio di piante che sono a terra le altre sono su rami, sotto potrei mettere degli stick.
Aggiunto dopo 2 minuti 29 secondi:
Messi 8ml il 4 novembre e 1ml di rinverdente il 6 novembre
Aggiunto dopo 51 secondi:
Te ne farò e le posto quanto prima
Aggiunto dopo 24 secondi:
Provvedo
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Un pezzetto lo gradirebbero,mi raccomando interrali fino a toccare quasi il vetro sotto in modo che rimangano" isolati " dall' acqua..
Aggiunto dopo 55 secondi:
Forse un pelino ma vediamo prima le foto..riccardip63 ha scritto: ↑24/11/2020, 12:51Messi 8ml il 4 novembre e 1ml di rinverdente il 6 novembre
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Paolo63
-
Profilo Completo
Ecco "due" foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Partiamo dal presupposto,che io adoro le foreste intricate,ma tieni anche presente che tutte le nostre piantine vogliono luce e un minimo di spazio vitale,quindi prova a regolarti di conseguenza..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Paolo63
-
Profilo Completo