Ciao Fablav, dopo gli ultimi test ho qualche dubbio
ti allego uno screen del foglio di fertilizzazione dell'ultimo mese, da quando ho ritarato il conduttivimetro
test.jpg
le cose che mi puzzano sono:
1: i fosfati, nonostante le integrazioni e tutti i valori a 0, non sono misurabili (in settimana vedo se un negoziante mi fa il test a reagente, il mio è nuovo però non si sa mai)
2: il GH è salito da 8 a 9 nonostante fra un test e l'altro non abbia integrato MG (però qui ancora ancora...con i colorimetrici basta una goccia piu piccola, condizioni di luce etc..)
3: la conducibilità sta fissa a 230, il conduttivimetro l'ho ritestato, è tarato correttamente (ho testato la soluzione che mi hai fatto fare 1mese fa, mi indica 246)
Probabilmente ho commesso l'errore di non testare prima e dopo qualche ora con il conduttivimetro
Cosa dovrei dedurre da questi valori? che tutto ciò che ho messo (a parte il ferro, che sta a 0,1mg/l) sia sempre stato assunto? in tal caso, come mi consigli di procedere? Le piante mi sembrano stiano bene a parte la ludwigia che ha le foglie un po' piccine, specie quelle apicali,
20210215_175106.jpg
e le echino che hanno qualche foglia rovinata, ma nel complesso questa direi che sta bene e fa pearling
20210215_175052.jpg
ti ringrazio
Mark
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.