Nuova esperienza
- fla973
-
Profilo Completo
- Voyager
-
Profilo Completo
Nuova esperienza
Scusatemi, che stonato, ero convinto di aver risposto.
E allora più canolicchi siano
prendo quelli in vetro sinterizzato. Per il gruppetto a me piacerebbero tanto i Congo tetra come avevo già detto ma in famiglia non fanno impazzire
quindi stavo valutando gli hyphessobrycon bentosi, eques, callistus e serpae sono queste le specie che più mi piacciono e onestamente non so quali scegliere
a riguardo volevo sapere se era possibile mettere due gruppi, lo so, è una cosa che manco a me piace... Preferirei un unico gruppo più folto ma devo combattere con la famiglia che vuole più specie 
E allora più canolicchi siano

- Monica
-
Profilo Completo
Nuova esperienza
Puoi metterne due gruppi, hanno bene o male le stesse abitudini di nuoto e non sarà un granché, però si può fare 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Voyager
-
Profilo Completo
Nuova esperienza
Indicativamente quanti dovrei metterne in totale?
P.s. spingo per un gruppo unico e folto, speriamo bene

- Monica
-
Profilo Completo
- Voyager
-
Profilo Completo
Nuova esperienza
120x50x60 avevo pensato a 6 manacapuru, una coppia di RAM, hyphessobrycon (non so quanti) e stavo pensando anche di mettere uno-due mangia alghe (passatemi il termine per buono ^:)^ viste le tante famiglie) che massimo raggiungano i 9cm, escludo Cory visti i RAM e gli otocinclus, consigli?
- Monica
-
Profilo Completo
Nuova esperienza
Dieci/quindici sicuramente di pesci da banco
azzardata secondo me l'accoppiata scalare ramirezi in quegli spazi, chiederei consiglio ai ragazzi della loro sezione, Ciclidi nani o scalare è indifferente, almeno avresti un consiglio specifico 

Posted with AF APP
- Voyager
-
Profilo Completo
Nuova esperienza
Mi è arrivato il pratiko 400, ci sono 4 cestelli, il primo (da sotto a sopra) con pure lava, il secondo con canolicchi in ceramica e poi 3 cestello con due spugnette (che però non occupano tutta la totalità del cestello) e due sacchetti di carbone attivo e il quarto con carbone attivo, avevo pensato di togliere i canolicchi in ceramica e mettere al loro posto dei canolicchi in vetro sinterizzato che so essere 5 volte più efficaci rispetto a questi ultimi e di riempire al massimo tutti i cestelli ( il materiale in dotazione li riempie per metà e manco ) dai miei calcoli dovrei aggiungere la bellezza di 2kg di canolicchi in vetro sinterizzato quindi quintuplicherei il materiale biologico
e ad uscita di filtro un po' di lana perline oltre le due spugnette così dovrei stare più che bene, non pensate? Altra cosa, ho noto che i canolicchi in vetro sinterizzato hanno costi molto diversi, 2kg di sera siporax costano circa 65 euro, mentre 2,5kg di canolicchi in vetro sinterizzato senza brand costano solo 14 euro, mi chiedo se questa differenza è data solo dal brand o anche dalla qualità, voi cosa mi consigliate?
Aggiunto dopo 2 minuti 13 secondi:

Aggiunto dopo 2 minuti 13 secondi:
Era intervenuto a riguardo @Giueli ed aveva detto che viste le dimensioni ed il livello di nuoto era fattibile come abbinamento

- Monica
-
Profilo Completo
Nuova esperienza
Per il filtro a parte dirti di togliere il carbone e metterlo da parte
aspettiamo @fla973
Scherzo, vediamo cosa ci dice anche per i pesci da fondo 

E ti fidi?

Posted with AF APP
- Voyager
-
Profilo Completo
Nuova esperienza
Si, scusami, avevo omesso che il carbone non l'avrei inserito, l'avevo data scontata come cosa

Aggiunto dopo 2 minuti 24 secondi:
Ahahahah