oh mio dio.
È certo che siete matti!
ho capito perche ho voluto metter su un acquario... perché lo sono pure io
mi avete fatto tutti morire! ho le lacrime! sto topic è top!!!
comunque a me è capitato di conoscere una sola persona che aveva un acquario, e avrei voluto TANTO saperne di più. ecco, magari dovevo capitare a casa di uno di voi. stando dall'altra parte io pensavo che porgere una serie di domande, può anche scocciare il nostro interlocutore-acquariofilo, quindi magari uno non chiede piu di tanto.
ma quello aveva dentro il fritto misto, ogni 6 mesi comprava pesci diversi da aggiungere ai sopravvissuti dell' acquisto precedente. ogni volta 1/2 di una specie diversa. allora ero ancora piu ignorante, ero al livello -10 ( ora sono a -0.5) ma avevo capito che il bello x lui era comprarne di belli.. non ha saputo altro che dirmi che prima di mettere i pesci bisognava aspettare 4 mesi.
buttava quasi tutta lacqua, riempiva con rubinetto. infatti lultima volta son morti tut-ti.
le piante erano carine, ma non ero così scema si capiva che erano vere! il fondo pieno di lumache morte! cerano pure
Caridina. non ha MAAAAAI fatto un test! non li aveva!
io credo che non sapeva neppure cosa era il pH.
aveva un serpente che hanno fatto morir di fame, e un coniglio chiuso in una gabbia tipo x gatti come dimensione, tenuto in casa. che pena!!!
il punto secondo me è amare o meno la natura.
si può amare un formicaio, un allevamento di lombrichi, o i cavalli.
amarli significa dargli una giusta vita e il rispetto così come spetta a tutti noi, esseri viventi.
io dico che il mio gatto tutto il giorno non fa nulla eppure riceve cibo e cure.
ma vero è che l'affetto che abbiamo per lei vale tutto.
io mi affeziono pure alle piante, me ne è morta una di 15 anni e sono ci stata un pochino male.
ecco appunto, ci vuole essere un po' matti
:x