Takashi Amano è morto.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Takashi Amano è morto.
Mah, sarò "duro di comprendonio", ma proprio non riesco a capire cosa c'entri con l'acquariofilia (escluso il rapporto commerciale con ADA) uno che riempie una vasca di piante e arredo (con notevole impatto estetico, indubbiamente) per il solo tempo di una fotografia, posto che la maggior parte delle sue creazioni credo non possa durare una settimana, nemmeno con tutta la scienza ADA....
Fotografo eccezionale e genio dell'acquascaping senz'altro, ma Acquariofilo... anche no....
Alessandro
Fotografo eccezionale e genio dell'acquascaping senz'altro, ma Acquariofilo... anche no....
Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"
- Nijk
-
Profilo Completo
Re: Takashi Amano è morto.
Perchè durerebbe una settimana, scusami?cuttlebone ha scritto:Mah, sarò "duro di comprendonio", ma proprio non riesco a capire cosa c'entri con l'acquariofilia (escluso il rapporto commerciale con ADA) uno che riempie una vasca di piante e arredo (con notevole impatto estetico, indubbiamente) per il solo tempo di una fotografia, posto che la maggior parte delle sue creazioni credo non possa durare una settimana, nemmeno con tutta la scienza ADA....
Alessandro
Secondo te uno che per esempio allestisce un acquario utilizzando completamente materiali Ada, spendendo anche una barca di soldi magari, dopo una settimana smantella tutto?
A chi li avrebbe venduti Amano i fertilizzanti in questo caso? Solo a pazzi milionari?
E' la gestione che sarà diversa sicuramente, anche gli acquari da concorso che si vedono in rete per esempio, e che non sono gestiti di certo tutti con Ada, qualcuno anzi, leggendo le descrizioni, dichiara esplicitamente di utilizzare anche componenti fai da te come fanno molti tra di noi, è vero che potature, messa a fuoco della camera, luci ecc sono studiati appositamente per scattare in quel momento una foto da concorso, che probabilmente il muschio sull'albero lo mettono due minuti prima e poi lo tolgono, ma già se ci vedi un prato fatto bene dentro, quello è impossibile che ti cresca in 7 giorni non pensi?
Ragazzi, sembra quasi che parli come un rappresentante Ada, e vi assicuro che non lo sono, sono con voi e non ho mai avuto modo di utilizzare i loro prodotti, ma secondo me non bisogna demonizzare per forza di cose e a prescindere chi non la pensa allo stesso modo, è suffciente spiegare e far capire che ci sono modi diversi di intendere e condurre un'acquario di piante, perdonatemi

Ultima modifica di Nijk il 10/08/2015, 0:05, modificato 2 volte in totale.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
-
-
Profilo Completo
A me le creazioni di Amano piacciono molto...ci restò incantato a vederne alcuneNijk ha scritto:Perchè durerebbe una settimana, scusami?cuttlebone ha scritto:Mah, sarò "duro di comprendonio", ma proprio non riesco a capire cosa c'entri con l'acquariofilia (escluso il rapporto commerciale con ADA) uno che riempie una vasca di piante e arredo (con notevole impatto estetico, indubbiamente) per il solo tempo di una fotografia, posto che la maggior parte delle sue creazioni credo non possa durare una settimana, nemmeno con tutta la scienza ADA....
Alessandro
Secondo te uno che per esempio allestisce un acquario utilizzando completamente materiali Ada, spendendo anche una barca di soldi magari, dopo una settimana smantella tutto?
A chi li avrebbe venduti Amano i fertilizzanti in questo caso? Solo a pazzi milionari?
E' la gestione che sarà diversa sicuramente, anche gli acquari da concorso che si vedono in rete per esempio, e che non sono gestiti di certo tutti con Ada, è vero che potature, messa a fuoco della camera, luci ecc sono studiati appositamente per scattare in quel momento una foto da concorso, che probabilmente il muschio sull'albero lo mettono due minuti prima e poi lo tolgono, ma già se ci vedi un prato fatto bene dentro, quello è impossibile che ti cresca in 7 giorni non pensi?
Ragazzi, sembra quasi che parli come un rappresentante Ada, e vi assicuro che non lo sono, sono con voi e non ho mai avuto modo di utilizzare i loro prodotti, ma secondo me non bisogna demonizzare per forza di cose e a prescindere chi non la pensa allo stesso modo, è suffciente spiegare e far capire che ci sono modi di intendere e condurre l'acquario di piante in modo diverso, perdonatemi

Il pratino ?? Quello si fa con un Po di pazienza e un oretta...si pianta...così come tutte le piante belle e rigogliose.
Quanti acquari appena allestiti sono bellissimi?con le piante appena arrivate dalla tropica...anche il più ignorante acquariofilo, ma con qualche dote artistica, saprebbe creare qualche piacevole composizione (certo Amano in questo era maestro...giù il cappello ).
Non dico che tutte le vasche ADA siano così ...ne mi interessa demonizzare un certo tipo di gestione

Dico solo che, parere personale, fare mettere dagli operai dei rotoli di Prato è una cosa....metterti a rastrellarlo, passare il concime, debellare quel particolare fungo....è altra storia.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

- Nijk
-
Profilo Completo
Mi arrendoJovy1985 ha scritto: Il pratino ?? Quello si fa con un Po di pazienza e un oretta...si pianta...così come tutte le piante belle e rigogliose ... fare mettere dagli operai dei rotoli di Prato

- cuttlebone
-
Profilo Completo
Takashi Amano è morto.
Anch'io [emoji12][emoji41][emoji23][emoji23][emoji23]Nijk ha scritto: Mi arrendo
Alessandro
-
-
Profilo Completo
Ah scusate...l esempio dei rotoli di Prato non era riferito agli acquari naturalmente
parlavo di giardinaggio...per far capire un Po il mio pensiero

- cuttlebone
-
Profilo Completo
Avevo inteso, Jovy, anche la mia era una battuta [emoji6]Jovy1985 ha scritto:Ah scusate...l esempio dei rotoli di Prato non era riferito agli acquari naturalmenteparlavo di giardinaggio...per far capire un Po il mio pensiero
Alessandro
- Nijk
-
Profilo Completo
Si Jovy era palese che volessi solo estremizzare e rendere più efficace il concetto in se, ed è per quello che ho deposto le armi, naturalmente poi come ha detto Cuttle si scherza anche ... per un'occhio mediamente attento però è troppo evidente la differenza che passa tra un prato piantato da un'ora e uno che ha radicato bene nel suolo ed ha effettivamente stolonato, anche solo in foto è impossibile non notarla.Jovy1985 ha scritto:Ah scusate...l esempio dei rotoli di Prato non era riferito agli acquari naturalmenteparlavo di giardinaggio...per far capire un Po il mio pensiero
Sospendo momentaneamente la mia resa postando un breve video di uno show room ADA, aperto al pubblico e quindi riproduce acquari realmente funzionanti, il video è preso su youtube e dovrebbe essere stato realizzato da un privato in visita, quindi non dovrebbe essere un tarocco, quegli acquari non sono stati allestiti tutti un'ora o una settimana prima... che poi non piacciano, siano innaturali, gestiti male è un'altro discorso, ma che le piante crescano bene, almeno quello, non mettiamolo in dubbio

ps nel video si vedono anche alcuni acquari di barriera gestiti nel locale, a me in tutto quel verde sembrano passare quasi inosservati ...
[BBvideo 560,340][/BBvideo]
Torno nel mio stato di resa

- Rox
-
Profilo Completo
Pubblico?... Quale pubblico vedi, nel filmato?...Nijk ha scritto:uno show room ADA, aperto al pubblico
Ho contato tre persone in 500 metri quadri.

Vero... Così funzionanti che sono addirittura senza filtro.Nijk ha scritto:riproduce acquari realmente funzionanti

Adesso, quando mi daranno dell'eretico, gli potrò rispondere che non sono soltanto Diana Walstad, Konrad Lorenz, Rox e Cuttlebone a non usare i filtri, ma anche Takashi Amano.

Un visitatore un po' particolare...Nijk ha scritto:dovrebbe essere stato realizzato da un privato in visita
Sia all'entrata che all'uscita, dedica prolungate inquadrature al marchio dell'azienda.

Poi entra in un locale da sogno, con 4-500 m2 di allestimenti da sindrome di Stendhal, situato in una città da 800'000 abitanti, presso un popolo con millenaria tradizione acquaristica...
...ma stranamente, c'e più gente dal mio negoziante, alle 10 di mattina del mercoledì.

I giapponesi devono essere acquariofili di ben alto livello, se quella roba non gli fa più nessun effetto.

Dài, Nijk...

"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- pantera
-
Profilo Completo
Quegli acquari di reale non hanno nulla sono sorretti da forti alghicidi (tra l'altro mi sembra che il miglior prodotto contro i ciano lo faccia ada)pare che i fondi ada col tempo sviluppino ciano