Grazie per i consigli, e gli apprezzamenti.
Sono restio ad usare le ventole perché so che aumentano l'evaporazione dell'acqua, e poiché solitamente lascio gli acquari incustoditi per tutto agosto, ho paura che si riduca di tanto il livello dell'acqua. Motivo per cui preferisco il rischio legato alle alte temperature, piuttosto che avere un'evaporazione eccessiva.
Vorrei comprare un refrigeratore, ma i costi ed i consumi mi scoraggiano.
Ma è un problema che dovrò risolvere, poiché l'estate è il periodo nero per miei acquari, soprattutto per la sopravvivenza dei pesci.
Ma voi come fate?
Acquario Geografico 85x60x35h
- ellypsys
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Prova a cercarlo ora il refrigeratore, usato
non è periodo e solitamente si trovano

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- ellypsys
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
Su eBay potresti trovare qualcosa 

Posted with AF APP
- ellypsys
-
Profilo Completo
Buonasera, a tutti.
Vi do un rapido aggiornamento sui valori rilevati stamane e sull' andamento della vasca:
pH 7,30
pH shakerato 7,40
Conduttività 231 µs/cm
GH 5
KH 5
Nitriti, Nitrati e ione ammonio 0
Fosfati 0,50 mg/L
Fe 0
Cl 0
C° 25°
Bolle CO2 al minuto 60
Ho sdradicato qualche pianta e spostata in altre vasche mentre qualche altra l' ho spostata all'interno dell'acquario stesso.
I pesci stanno tutti bene tranne un paio di Nannostomus che sono morti ed il Beggini, che è morto circa un mesetto fa.
Di tutti gli avannotti di Cacatuoides nati, ne vedo solo uno che è cresciuto tanto, secondo me i Nannostomus hanno banchettato.
Ho aumentato l'erogazione di CO2 perché vorrei un pH più basso, e contemporaneamente ho aggiunto un sale per aumentare di 1 punto il solo KH.
Secondo me sono basso con la fertilizzazione ma ho paura per i pesci.
Il fotoperiodo è rimasto invariato.
Presto foto.
@Monica non ho trovato i refrigeratori usati, ed oltretutto ho dei dubbi, perché avendo sette vasche e dovendole refrigerare tutte, vorrei sapere se ne posso usare uno per più acquari.
Saluti a tutti.
Vi do un rapido aggiornamento sui valori rilevati stamane e sull' andamento della vasca:
pH 7,30
pH shakerato 7,40
Conduttività 231 µs/cm
GH 5
KH 5
Nitriti, Nitrati e ione ammonio 0
Fosfati 0,50 mg/L
Fe 0
Cl 0
C° 25°
Bolle CO2 al minuto 60
Ho sdradicato qualche pianta e spostata in altre vasche mentre qualche altra l' ho spostata all'interno dell'acquario stesso.
I pesci stanno tutti bene tranne un paio di Nannostomus che sono morti ed il Beggini, che è morto circa un mesetto fa.
Di tutti gli avannotti di Cacatuoides nati, ne vedo solo uno che è cresciuto tanto, secondo me i Nannostomus hanno banchettato.
Ho aumentato l'erogazione di CO2 perché vorrei un pH più basso, e contemporaneamente ho aggiunto un sale per aumentare di 1 punto il solo KH.
Secondo me sono basso con la fertilizzazione ma ho paura per i pesci.
Il fotoperiodo è rimasto invariato.
Presto foto.
@Monica non ho trovato i refrigeratori usati, ed oltretutto ho dei dubbi, perché avendo sette vasche e dovendole refrigerare tutte, vorrei sapere se ne posso usare uno per più acquari.
Saluti a tutti.
- Monica
-
Profilo Completo
Purtroppo non saprei aiutarti per i refrigeratori, magari i ragazzi in tecnica sanno consigliarti 

Posted with AF APP