Riproduzione e crescita carassius auratus
- lorenzoneri
-
Profilo Completo
un uovo?
https://www.youtube.com/watch?v=6t9o-lOsdT4lorenzoneri ha scritto: ↑21/01/2021, 18:58quattro giorni fa si sono schiuse le prime 12 uova
oggi più o meno lo stesso numero nuota liberamente senza quasi mai attaccarsi nei vetri
gli ho somministrato un paio di goccie di JBL Nobil Fluid ma nonsono per niente interessati.
é normale, c'è solo da aspettare?
domani o dopodomani potrò iniziare a dargli anche le anguillole dell'aceto.
Consigli?
p.s. sto organizzando il materiale foto/video per realizzare un video
-
-
Profilo Completo
- lorenzoneri
-
Profilo Completo
un uovo?
come mangiare ho comprato il JBL Nobil Fluid, nelle istruzioni c'è scritto di dare 12 goccie tre volte al giorno ogni 100 avannotti,
io ne ho solo 10 in giro e ne ho dato due, ma non se le filano neanche di striscio.
Domani o dopodomani potrò dare anche le anguillole dell'aceto.
provo questi cibi e poi quando saranno tutti vispi aggiungo anche l'uovo nel menù.
Ma la domanda di oggi è: è normale che non si filano il mangiare? aspetto di vedere come si comportano nei prossimi giorni? io cmq metto due goccie tre volte al giorno?
- lorenzoneri
-
Profilo Completo
- lorenzoneri
-
Profilo Completo
un uovo?
Ho avuto la conferma del mio sospetto,
Il JBL Nobil fluid non è adatto agli avannotti dei carassi.
Lo avevo comprato sicuro che fosse il più adatto per tutti gli avannotti ma sul bugiardino c'è scritto che è adatto fino ad avannotti di 5 mm, ho misurato i miei avannotti che erano attaccati al vetro e appena usciti dall'uovo sono già di 5mm. Ho messo il mangiare che ho usato per gli avannotti dei guppy che stanno crescendo bene ormai da tre mesi e si è visto subito un diverso comportamento degli avannotti dei carassi. Sono andati alla ricerca del cibo e ne hanno mangiato anche di quello che era ancora galleggiante.
Il mangime è quello che uso per i guppy grandi, è un ottimo mangime che frantumo con carta forno e martello e che poi do con il cucchiaino del gelato.
Aggiunto dopo 2 minuti 15 secondi:
ecco le foto
Il JBL Nobil fluid non è adatto agli avannotti dei carassi.
Lo avevo comprato sicuro che fosse il più adatto per tutti gli avannotti ma sul bugiardino c'è scritto che è adatto fino ad avannotti di 5 mm, ho misurato i miei avannotti che erano attaccati al vetro e appena usciti dall'uovo sono già di 5mm. Ho messo il mangiare che ho usato per gli avannotti dei guppy che stanno crescendo bene ormai da tre mesi e si è visto subito un diverso comportamento degli avannotti dei carassi. Sono andati alla ricerca del cibo e ne hanno mangiato anche di quello che era ancora galleggiante.
Il mangime è quello che uso per i guppy grandi, è un ottimo mangime che frantumo con carta forno e martello e che poi do con il cucchiaino del gelato.
Aggiunto dopo 2 minuti 15 secondi:
ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
un uovo?
Meglio, sono più facili da alimentare almenolorenzoneri ha scritto: ↑22/01/2021, 9:35ho misurato i miei avannotti che erano attaccati al vetro e appena usciti dall'uovo sono già di 5mm

Un video riusciresti a farlo?
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- lorenzoneri
-
Profilo Completo
un uovo?
che video vorresti, quello di prima lo hai visto?Gioele ha scritto: ↑22/01/2021, 9:38Meglio, sono più facili da alimentare almenolorenzoneri ha scritto: ↑22/01/2021, 9:35ho misurato i miei avannotti che erano attaccati al vetro e appena usciti dall'uovo sono già di 5mm
Un video riusciresti a farlo?
Posted with AF APP