Che carenza può essere???
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Gemma75
-
Profilo Completo
@Marta Scusa pensavo parlassi di Ciro azoto!!!! Per ora allora vado di nitrato di potassio e ferro fino ad arrossamento!!! Per cominciare a capire perché dici no magnesio?
Per l’illuminazione stiamo a circa 55 lumen/litro + la Grow.
Per l’illuminazione stiamo a circa 55 lumen/litro + la Grow.
L'avatar l'ho messo.... la firma chiedete troppo!!!!! 

- Marta
-
Profilo Completo
Non vedo segni di carenza e lo hai dato che non è molto. Il GH è sceso di un punto ma anche il KH.. credo che parte di quel punto sia calcio.
Perciò salterei sta settimana. La prossima, vediamo.
Posted with AF APP
- Gemma75
-
Profilo Completo
Ok procedo.... la carenza da magnesio non possono essere le foglie basse e/o i gambi che si sciolgono????

- Gemma75
-
Profilo Completo
@Marta
Eccomi con gli aggiornamenti.
Intanto ti volevo dire che le modifiche che ho fatto tra nuovo filtro e pompa di movimento stanno dando i loro effetti ed il fondo finalmente non è più pieno di detriti....sotto i valori. La bacopa continua a dare gli stessi segnali dell’altra volta ed ha tante radici avventizie. quindi ti direi ancora potassio. E forse anche il rinverdente....
Le alghe si continuano a formare. Di meno ma ci sono.
Ho cambiato il diffusore della CO2.... faceva la coca cola.... adesso mi sembra di iniziare ad intravedere un po’ di pearling....
Eccomi con gli aggiornamenti.
Intanto ti volevo dire che le modifiche che ho fatto tra nuovo filtro e pompa di movimento stanno dando i loro effetti ed il fondo finalmente non è più pieno di detriti....sotto i valori. La bacopa continua a dare gli stessi segnali dell’altra volta ed ha tante radici avventizie. quindi ti direi ancora potassio. E forse anche il rinverdente....
Le alghe si continuano a formare. Di meno ma ci sono.
Ho cambiato il diffusore della CO2.... faceva la coca cola.... adesso mi sembra di iniziare ad intravedere un po’ di pearling....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Marta
-
Profilo Completo

sono lente, lente ad andare. Non disperare.
potassio no, la conducibilità è salita e non credo sia scesa.
Rinverdente sì.
La bacopa non credo possa migliorare la parte bassa. Guardala da metà in su. Se cresce bella ok. E quando avrà raggiunto una certa altezza la potersi a raso.
Toglierai anche le parti brutte e spoglie e ripianterai le cime sane.
Azoto lo hai?
Posted with AF APP
- Gemma75
-
Profilo Completo
@Marta ok! Allora vado di rinverdente. Ho gli stick npk ma non Cifo azoto. Lo devo comprare?
Lo ordino subito ed arriva entro un paio di giorni....
Ti metto delle foto. Domani volevo portare la bacopa e ripiantarla. La scorsa settimana ho fatto la stessa cosa sulla parte che vedi più bassa....
Lo ordino subito ed arriva entro un paio di giorni....
Ti metto delle foto. Domani volevo portare la bacopa e ripiantarla. La scorsa settimana ho fatto la stessa cosa sulla parte che vedi più bassa....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Marta
-
Profilo Completo
meglio. Servirà, prima o poi.
La bacopa è molto bella da un pezzo in su.
Vuol dire che il problema è o è la luce o un elemento mobile.
L'ultima foto è un pogostemon erectus?

Posted with AF APP
- Gemma75
-
Profilo Completo
@Marta compro subito Cifo azoto....è un pogomestum stellatus. All’inizio stava benissimo.... ma lo è stato per diversi mesi. Tagliato e ripiantato tantissimo. Poi con le alghe è andato in sofferenza. E si sfaldano i gambi. La luce dovremmo stare a circa 55 lumen/litro più la grow. Ho ampiamente aumentato quella originale che era bassina.... mi sembra strano che la bacopa abbia problemi di luce....sai una cosa strana che è successa? Ho una galleggiante sopra che sta benissimo. Insieme ci era finita un po’ di lemna minor che mi aveva infestato tutto.... la lemna è sparita.... l’altra galleggiante sta una meraviglia....che mi consigli per il mio pogomestum????

- Gemma75
-
Profilo Completo
@Marta azoto dovrebbe arrivare oggi. Che mi consigli per il mio pogomestum stellatus?