Continua la fertilizzazione

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 15/02/2021, 4:17

aragorn ha scritto:
14/02/2021, 23:23
basta con questo avatar ti consiglio questo
Sembra la peggior condanna possibile. Un mondo in cui pure i più stupidi vivono... Io voto Darwin e la selezione naturale. :D
ellepicci80 ha scritto:
15/02/2021, 0:18
fa freddo a -8?
Non l'ho capita. :-\
:-?

Ps: non sto parlando di Ellepicci nel post. È una frase rivolta al mondo in generale. ;)

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

ellepicci80
star3

Messaggio di ellepicci80 » 15/02/2021, 19:40

Ciao @Artic1, non prendermi troppo paranoico ma da ieri sera ho notato che quelle alghette verdi, oltre che a dismisura sui vetri ma lì per un effetto antiestetico, me li sto trovando un po' dappertutto. Metto delle foto per spiegarti, grazie come sempre..
Questo fine settimana avevo dato solo magnesio 4,32 mg/l per avere un 1 punto di GH.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"L'ottimista ha inventato l'aereo, il pessimista il paracadute" - Jacques Séguéla
"Ogni soluzione genera nuovi problemi.” - Arthur Bloch

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 15/02/2021, 22:23

Al momemto non mi pare nulla di preoccupante. Credonserva del ferro per la Alternanthera.
Le alghette per kra direi di fregartene. Non inficiano le piante = chissene. ;)

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

ellepicci80
star3

Messaggio di ellepicci80 » 15/02/2021, 22:30

Artic1 ha scritto:
15/02/2021, 22:23
Al momemto non mi pare nulla di preoccupante. Credonserva del ferro per la Alternanthera.
Le alghette per kra direi di fregartene. Non inficiano le piante = chissene. ;)
Ok per le alghe. Da cosa lo deduci che serve ferro per le Alternanthera? Così prendo nota ed evito di domandarlo di nuovo. Almeno faccio bagaglio di esperienza.

Posted with AF APP
"L'ottimista ha inventato l'aereo, il pessimista il paracadute" - Jacques Séguéla

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 15/02/2021, 22:34

ellepicci80 ha scritto:
15/02/2021, 22:30
Così prendo nota ed evito di domandarlo di nuovo. Almeno faccio bagaglio di esperienza.
Per la nervatura verde. Potrebbe essere altro e chi conosce la specie potrebbe essere più utile di me. Ma io mi butterei sul ferro. ;)

Posted with AF APP

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

ellepicci80
star3

Messaggio di ellepicci80 » 15/02/2021, 22:38

Ti riferisci a questa foto? Perché se sì, il verde che vedi sono alghe..

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 15/02/2021, 22:49

Se ci passi su il dito leggero vengono via?

Aggiunto dopo 36 secondi:
Comunque si mi riferivo a quello non avevo capitonche eran loro anche sulle foglie alte

Posted with AF APP

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

ellepicci80
star3

Messaggio di ellepicci80 » 15/02/2021, 23:00

Artic1 ha scritto:
15/02/2021, 22:49
Se ci passi su il dito leggero vengono via?

Aggiunto dopo 36 secondi:
Comunque si mi riferivo a quello non avevo capitonche eran loro anche sulle foglie alte
Si. Come anche in questa foto che ri-aggiungo. Si nota il rosa sotto il verde algale. Questa è quella di sotto. Se dici che non c'è problema le lascio altrimenti domani provo a pulirle tutte. Tanto tra un po' devo portarle e ridevo pulire i vetri.

Posted with AF APP

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 15/02/2021, 23:03

ellepicci80 ha scritto:
15/02/2021, 23:00
ridevo pulire i vetri.
Forse non hai capito. :D Più le togli dai vetri e più te le trovi sulle piante. I vetri non si puliscono come non si sifona il fondo, salvo casi davvero particolari.

Comunque se vengon via tipo "polvere" sono polverose e devi sospendere i micro. E le lumache le mangerebbero quindi spero di veder presto delle Planorbis, Planorbarius e Physa trangugiare alghette :-

Posted with AF APP

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

ellepicci80
star3

Messaggio di ellepicci80 » 15/02/2021, 23:22

Artic1 ha scritto:
15/02/2021, 23:03
ellepicci80 ha scritto:
15/02/2021, 23:00
ridevo pulire i vetri.
Forse non hai capito. :D Più le togli dai vetri e più te le trovi sulle piante. I vetri non si puliscono come non si sifona il fondo, salvo casi davvero particolari.
Ops... Non mi pare che mi sia stato detto. Allora non le levo. Ho messo un annuncio per le lumachine, vediamo se qualcuno mi risponde.
Artic1 ha scritto:
15/02/2021, 23:03
Comunque se vengon via tipo "polvere" sono polverose e devi sospendere i micro. E le lumache le mangerebbero quindi spero di veder presto delle Planorbis, Planorbarius e Physa trangugiare alghette :-
Salterò i micro la settimana prossima. Sabato scorso non ho dato ferro, ma lui segue i micro? O sono indipendenti fra loro?

Posted with AF APP

Bloccato