Vasca big bang per m'buna del Malawi

Mbuna, Haplos, conchigliofili, ...

Moderatori: marko66, Azius

Bloccato
luigi8
star3

Vasca x tropheus Duboisi

Messaggio di luigi8 » 04/04/2021, 18:27

Pyromeo66 ha scritto:
04/04/2021, 16:48
ed ora mi cucco le 36 pagine di @luigi8
vedo che il coraggio non ti manca :)) difficilmente do consigli ,lascio fare ai guru del forum ( molto preparati) comunque sto seguedo il tuo percorso. Buona pasqua anche a te :-h

Pyromeo66
star3

Vasca x tropheus Duboisi

Messaggio di Pyromeo66 » 04/04/2021, 18:40

luigi8 ha scritto:
04/04/2021, 18:27
Pyromeo66 ha scritto:
04/04/2021, 16:48
ed ora mi cucco le 36 pagine di @luigi8
vedo che il coraggio non ti manca :)) difficilmente do consigli ,lascio fare ai guru del forum ( molto preparati) comunque sto seguedo il tuo percorso. Buona pasqua anche a te :-h
Grazie mille buona pasqua pure a te :)

L3L3
star3

Vasca x tropheus Duboisi

Messaggio di L3L3 » 04/04/2021, 19:58

Ti ringrazio per avermi preso in considerazione, ma vista la mia poca esperienza nel campo posso solo darti il mio parere, i consigli lí lascio dare ai moderatori della sezione ed agli altri fantastici ragazzi che ci sono in questo forum da molto più tempo di me.
Fossi in te mi concentrerei sul layout e la fauna visto che comunque già parti da un illuminazione a LED, io avevo dei neon (anche quelli buoni per il tipo d'acquario che volevo allestire) che ho voluto eliminare con una Plafo che non smetto mai di ammirare, sicuramente ti straconsiglio di contattare Alessandro (AleDisola) un ragazzo gentilissimo e competente in materia, se non fosse stato per lui mi sarei impiccato con una fila di strip LED :))
Sinceramente il fatto di aver acquistato la Plafo prima dei pinnuti ha un po' ristretto il budget per quest'ultimi quindi sono stato costretto a prenderli più piccoli rischiando di non avere il giusto rapporto M/F molto importante per la stabilità della mia vasca. Per il momento vedo 4 maschi per le 4 specie scelte ma ancora non è detta l'ultima :ympray:
Tornando al tuo acquario (altrimenti intaso anche il tuo topic :D ) attenderei prima di mettere i pesci in vasca e poi magari ci pensi, anche perché i tuoi LED sono nuovi, sarebbe un peccato.
:-h

Pyromeo66
star3

Vasca x tropheus Duboisi

Messaggio di Pyromeo66 » 04/04/2021, 22:55

L3L3 ha scritto:
04/04/2021, 19:58
Ti ringrazio per avermi preso in considerazione, ma vista la mia poca esperienza nel campo posso solo darti il mio parere, i consigli lí lascio dare ai moderatori della sezione ed agli altri fantastici ragazzi che ci sono in questo forum da molto più tempo di me.
Fossi in te mi concentrerei sul layout e la fauna visto che comunque già parti da un illuminazione a LED, io avevo dei neon (anche quelli buoni per il tipo d'acquario che volevo allestire) che ho voluto eliminare con una Plafo che non smetto mai di ammirare, sicuramente ti straconsiglio di contattare Alessandro (AleDisola) un ragazzo gentilissimo e competente in materia, se non fosse stato per lui mi sarei impiccato con una fila di strip LED :))
Sinceramente il fatto di aver acquistato la Plafo prima dei pinnuti ha un po' ristretto il budget per quest'ultimi quindi sono stato costretto a prenderli più piccoli rischiando di non avere il giusto rapporto M/F molto importante per la stabilità della mia vasca. Per il momento vedo 4 maschi per le 4 specie scelte ma ancora non è detta l'ultima :ympray:
Tornando al tuo acquario (altrimenti intaso anche il tuo topic :D ) attenderei prima di mettere i pesci in vasca e poi magari ci pensi, anche perché i tuoi LED sono nuovi, sarebbe un peccato.
@L3L3
Certo capisco quello che intendi dire ... e che dipenderebbe dalla spesa se non fosse impossibile fai 30 farei 31 ma appunto mi informerò in caso quando la vasca starà maturando ...pensavo se ci fosse magari nel mercatino la possibilità in caso di rivenderli tipo pure il filtro interno che ho staccato nuovo nuovo e riposto lo sò che e peccato però se volevo metterci uno esterno per potenza e per spazio interno nn avevo altre possibilità ...boh come capirai non ho fretta di metterci i pesci quindi mentre maturerà la vasca penserò al da farsi con le plafoniere ...ha dimenticavo una cosa importante che nessuno sà ancora qui nel forum :D
Insieme a me vive una Maine coon di 2 anni e di 9 kg .... spero NON sia come portare un topolino in casa e che non mi sfondi la plafoniera originale o peggio non alzi con le unghie le spondine del coperchio perchè e furbissima :D :))

Anche per questo pensavo ad una soluzione più solida come coperchio superiore appunto che se ci dovesse saltare sopra non mi faccia danni quando non sono in casa IO e lei che comanda :ymdevil: no a volte comanda lei anche quando sono in casa io sinceramente :D
Questi utenti hanno ringraziato Pyromeo66 per il messaggio:
L3L3 (05/04/2021, 17:33)

Pyromeo66
star3

Vasca x tropheus Duboisi

Messaggio di Pyromeo66 » 05/04/2021, 10:05

Eccomi qui nuovamente
Questa settimana mi ordino il filtro ditemi e datemi un aiuto a decidermi sono sempre molto indeciso e non vorrei sbagliare
Premetto troppo sul digitale per controlli tramite smartphone non mi interessa molto lo preferirei più semplice da gestire tanto le app poi non le userei mai .
Mi piaceva l’idea del termo riscaldo che in alcuni di questi c’è ma non sò alla fine se sia meglio cosi oppure se e sempre meglio il tradizionale riscaldatore buono ma che ogni cosa faccia il suo lavoro per capirci ;)
Vi elenco alcune di quelle che stò guardando
Eheim 2078 prof 5E 700 euri 390
Eheim 2275 prof 4 plus 600 225
Eheim 2080 prof 3 1200xl. 399
Fluval fx6 260

Dite e date un vostro parere per cortesia
Lo sò che sono uno strano ma non sò perchè alcune volte penso che eheim sia il top anche perchè azienda leader nel settore poi vado a vedere recensioni e moltissime persone la criticano per ganci che si spaccano piuttosto che per essersi trovati acqua in casa per vari ed eventuali ...e quindi ritorno da capo .
Mentre la scelta del fluval mi era stata consigliata da un utente qui del forum sono andato a vederlo e diro che esteticamente ed i vari attacchi ,tubi ecc non mi garba moltissimo preferisco la scatola quadra ed oggettistica dello eheim, ma guardando le recensioni sono tantissime positive ma veramente la maggior parte 4/5 stelle qualche persona dice che dopo pochino si senta la rumorosità del filtro ecco un altro tasto che gradirei ci fosse .
Continuo a scrivere e sicuramente avrò fattto confusione se non avete capito ve lo rispiegherò ad uno /uno ^:)^
Ho scritto i vari prezzi dei filtri per farvi capire online cosa si trova e se qualità prezzo li valgono non per fare il figo di turno ma presumo lo abbiate capito da soli ...basta non scrivo più e diventato un poema scusate il prolungarsi della cosa ma stamani avevo le dita delle mani che sulla tastiera viaggiavano da soli con difficoltà sto ultimando la lettera e vi dico CIAO :)) :))

marko66
Moderatore

Vasca x tropheus Duboisi

Messaggio di marko66 » 05/04/2021, 12:28

@L3L3 che modello hai tu nella tua vasca?,Non ricordo,ma mi pare proprio un Eheim :-?

Pyromeo66
star3

Vasca x tropheus Duboisi

Messaggio di Pyromeo66 » 05/04/2021, 17:04

@marko66
@L3L3

Visto ora nel suo profilo
Se aggiornato ha un askoll 400 ed un eheim 3
Cioè due filtri quindi potrei prendermene due pure IO
1 subito magari il eheim 4+ 600 ,ed il mese successivo cosi li spendo con moderazione e faccio il tempo a fare musina :)) potrei aggiungerci un secondo filtro per avere la possibilità di giostrare con i vari ed eventuali alternando la pulizia piuttosto che se dovessi avere problemi con uno avrei agganciato gia il secondo filtro ...ditemi se sto dicendo stupidaggini non esitate .. :D
Grazie
Domani partono le pietre dello zio ...giovedì sono da me ...non vedo l’ora !! ;)

Marcov
Ex-moderatore

Vasca x tropheus Duboisi

Messaggio di Marcov » 05/04/2021, 17:34

Pyromeo66 ha scritto:
05/04/2021, 17:04
potrei aggiungerci un secondo filtro per avere la possibilità di giostrare con i vari ed eventuali alternando la pulizia piuttosto che se dovessi avere problemi con uno avrei agganciato gia il secondo filtro
@matrix5 si trova molto bene con il monarca soprattutto per la pulizia dei prefiltri :-h

Posted with AF APP
Marco :-h

L3L3
star3

Vasca x tropheus Duboisi

Messaggio di L3L3 » 05/04/2021, 17:47

marko66 ha scritto:
05/04/2021, 12:28
@L3L3 che modello hai tu nella tua vasca?,Non ricordo,ma mi pare proprio un Eheim
Ha visto bene @Pyromeo66 ho i due filtri sottostanti, l'Eheim è quello usato dell'ex proprietario della vasca mentre l'askoll è quello che ho preso nuovo quando ho tolto quello interno, mi trovo benissimo :D
Askoll Pratiko 400 3.0
Eheim Professionel 3 (mod. 2075)
Pyromeo66 ha scritto:
04/04/2021, 22:55
pensavo se ci fosse magari nel mercatino la possibilità in caso di rivenderli tipo pure il filtro interno
Credo che puoi provare sia sul mercatino che su altri canali, considera che ho venduto la vecchia Plafo neon ad un Italiano che era in Olanda :D i tuoi pezzi che sono nuovi li venderai facilmente.

marko66
Moderatore

Vasca x tropheus Duboisi

Messaggio di marko66 » 05/04/2021, 19:22

Marcov ha scritto:
05/04/2021, 17:34
@matrix5 si trova molto bene con il monarca soprattutto per la pulizia dei prefiltri
Altro filtro validissimo.Mentre decidi,una foto delle pietre dello zio?Ormai con tutte quelle che ha fatto per noi ultimamente dovrebbe prenderci,ma ti ha chiesto come le volevi?

Bloccato