ogni quanto facevi i cambi e di che entità?
Fertilizzare
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Marta
-
Profilo Completo
- paolonero
-
Profilo Completo
Fertilizzare
@Marta
Ogni mese facevo il cambio con acqua di rubinetto e cambiavo circa 20 25 litri.
Adesso invece per la questione conducibilità sto cambiando l'acqua con quella demineralizzata quasi ogni settimana.
Ogni mese facevo il cambio con acqua di rubinetto e cambiavo circa 20 25 litri.
Adesso invece per la questione conducibilità sto cambiando l'acqua con quella demineralizzata quasi ogni settimana.
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Fertilizzare
beh l'acqua di rubinetto, se di valori molto diversi da quelli in vasca, potrebbe aver contribuito.
occhio che la demineralizzata abbassa tutti i valori ma non cambia gli equilibri io gli squilibri.
Ok per abbassare velocemente durezze e conducibilità, per esempio, ma se ci fosse uno squilibrio tra calcio e magnesio (faccio un esempio) seppur diminuiti i valori, persisterebbe il problema. Più o meno.
Posted with AF APP
- paolonero
-
Profilo Completo
Fertilizzare
@Marta
Io ho aperto un topic un po di tempo fa per la questione conducibilità e altri valori alti visto che utilizzavo acqua di rubinetto. Mi hanno detto devo fare cambi con acqua demineralizzata. Io spero di abbassare la conducibilità
Io ho aperto un topic un po di tempo fa per la questione conducibilità e altri valori alti visto che utilizzavo acqua di rubinetto. Mi hanno detto devo fare cambi con acqua demineralizzata. Io spero di abbassare la conducibilità
Posted with AF APP
- paolonero
-
Profilo Completo
Fertilizzare
@Marta
Auguri di buon anno.
Secondo te continuo con i cambi d'acqua però invece settimanali li faccio ogni 15 gg.?
Giusto per non causare problemi.
Vediamo appena arriva lo strumento nuovo che valori darà.
Auguri di buon anno.
Secondo te continuo con i cambi d'acqua però invece settimanali li faccio ogni 15 gg.?
Giusto per non causare problemi.
Vediamo appena arriva lo strumento nuovo che valori darà.
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Fertilizzare
i cambi di acqua andrebbero fatti solo con un obbiettivo. Raggiunto quelli stop.
Quindi se tu li fai per abbassare un valore, li fai fino a raggiungimento del valore desiderato.
E poi ti fermi.
I cambi cadenzati si fanno solo se fertilizzi con protocolli commerciali che prevedono, ogni tot, un reset della vasca.
grazie

Buon anno anche a te
Posted with AF APP
- paolonero
-
Profilo Completo
Fertilizzare
@Marta
Ok io cerco di abbassare la conducibilità piano piano con i cambi d'acqua.
Per la fertilizzazione in base I valori postati come mi regolo e con che cosa inizio? Così inizio a fertilizzare.
Ok io cerco di abbassare la conducibilità piano piano con i cambi d'acqua.
Per la fertilizzazione in base I valori postati come mi regolo e con che cosa inizio? Così inizio a fertilizzare.
Posted with AF APP
- paolonero
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
Fertilizzare
sì, ok, ma devi raggiungere un obbiettivo e poi fermarti. Altrimenti anche fertilizzare è un po' un problema. Col PMDD mettiamo quel che serve, ma le piante debbono aver tempo di assimilare e consumare quel che gli diamo.
ogni settimana giro di test, anche per capire come vanno i cambi.
risalgono al 27 dicembre...
com'è messa ora?
Posted with AF APP