Ciao a tutti e auguri di buone feste!

@
Marta, @
fablav, @
Certcertsin, @
Platyno75 Torno oggi a casa dopo un paio di giorni fuori per Natale e trovo le piante cresciutissime
Siccome mi toccava anche misurare i valori, ecco cosa ho scoperto:
EC (μS/cm) 375 (in leggero calo rispetto all'altra volta che era 389)
pH 7 (uguale)
KH 6 (uguale)
GH 9 (uguale)
NO
2- 0 (stavano a 2 mg/l il 22 dicembre)
NO
3- 0!! (stavano a 40/50 mg/l il 22 dicembre e si sono azzerati)
PO
43- 2 (uguale)
FE 0,1 (uguale)
Vi allego una foto dell'acquario ad oggi e un confronto con una foto fatta 2 giorni fa, il 24: la Limnophila è esplosa; la Nesaea e il Pogostemon stellatus hanno raggiunto la superficie dell'acqua (a proposito, devo potarle e ripiantarle o lascio stare tutto com'è?). Tutte le altre sembrano in ottima salute :x I nitrati a zero in 4 giorni mi hanno sopresa!
Unico problemino ma penso sia normale, sono apparse delle alghe filamentose di colore marrone scuro, molto facili da rimuovere. Le lascio lì o le rimuovo manualmente il più possibile? Sono poche e solo in alcuni punti.
Passando alla fertilizzazione, come mi comporto? Inserisco un po' di nitrato di potassio? Un po' di ferro che non ho ancora messo? Come magnesio credo sia ok perché il GH è rimasto a 9 dopo averlo inserito il 19 dicembre. Il 19 ho inserito anche 5 ml di rinverdente, quindi credo che per ora sia meglio non metterne altro.
Grazie per i vostri preziosi consigli!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.