Scusa @kumuvenisikunta non sapevo fosse una pianta difficile l'ho scoperto ieri quando l'ho cercata su Google, non prenderò più piante prima di informarmi, la marca della sabbia è altamarea e l'ho testata non è calcarea
Aggiunto dopo 2 minuti 1 secondo:
Comunque il mio Ram non è più attivo come una volta ora si sta sempre fermo sul fondo apparte quando metto un pastiglia da fondo e la difende dopo che finisce si mette sul fondo a non fare niente e quando vede la femmina di pulcher avvicinarsi la scaccia
Altre informazioni: valori acqua rete KH 6 GH 7 Ca 33.6 Mg 9.23 K 0.16 Na 0.78 EC184 ----------------------------------------filtro sun sun HN-102 CO2 bombola con diffusore bazooka Fertilizzazione PMDD GROW 5630 SMD Potenza: 14 w/metro Lunghezza d'onda: Rosso 625-660nm; Blu: 450-465nm (?)
Acquario avviato a gennaio e riavviato il 25/06/2016 per cambio allestimento compreso fondo 13/02/2017 cambio 63 litri(40.5 rete 22.5 demi) dopo blackout e morte di tutti i pesci,per adeguamento valori
Secondo Acquario: 20 litri riavviata 4/11/17 Fondo ghiaia Luce:LED 18W GROW5+1 Flora: Phyllanthus Fluitans limnobium laevigatum Anubias Barteri var bonsai Cryptocoryne Wendtii Brown Myriophyllum mattogrossense Lobelia cardinalis Fauna: planorbarius betta splendens+3 avannotti 8 Trigonostigma espei 3 galaxy NO Filtro NO CO2
Altri Acquari: 20 L Fauna: Betta 9 Boraras merah Flora: Flame moss Egeria densa lobelia cardinalis Aegagropila
NO tutto
Caridinaio Newa more 30 litri
Fauna Neocaridina Davidii blue dream 4 Dario dario Flora Salvinia natans Flame moss Anubias nana Anubias coffeefolia Lobelia cardinalis mini Ceratophyllum Egeria densa
Altre informazioni: valori acqua rete KH 6 GH 7 Ca 33.6 Mg 9.23 K 0.16 Na 0.78 EC184 ----------------------------------------filtro sun sun HN-102 CO2 bombola con diffusore bazooka Fertilizzazione PMDD GROW 5630 SMD Potenza: 14 w/metro Lunghezza d'onda: Rosso 625-660nm; Blu: 450-465nm (?)
Acquario avviato a gennaio e riavviato il 25/06/2016 per cambio allestimento compreso fondo 13/02/2017 cambio 63 litri(40.5 rete 22.5 demi) dopo blackout e morte di tutti i pesci,per adeguamento valori
Secondo Acquario: 20 litri riavviata 4/11/17 Fondo ghiaia Luce:LED 18W GROW5+1 Flora: Phyllanthus Fluitans limnobium laevigatum Anubias Barteri var bonsai Cryptocoryne Wendtii Brown Myriophyllum mattogrossense Lobelia cardinalis Fauna: planorbarius betta splendens+3 avannotti 8 Trigonostigma espei 3 galaxy NO Filtro NO CO2
Altri Acquari: 20 L Fauna: Betta 9 Boraras merah Flora: Flame moss Egeria densa lobelia cardinalis Aegagropila
NO tutto
Fauna Neocaridina Davidii blue dream 4 Dario dario Flora Salvinia natans Flame moss Anubias nana Anubias coffeefolia Lobelia cardinalis mini Ceratophyllum Egeria densa
Allora quando metto le pastiglie da fondo scaccia tutti pesci che si avvicinano quando finisce si appoggia sul fondo e non fa nulla, mi ero dimenticato di dirlo ho comprato anche gli stick di fertilizzante per la Vallisneria e l'echinodorus
Aggiunto dopo 26 minuti 6 secondi: ecco il video mentre mangia
NO tutto
Non mi sembra messo male,ho visto le foto anche nell'altro topic di foto
Appena gli dai un ambiente adatto,dove potrà anche grufolare sul fondo, vedrai che cambierà completamente i comportamenti, ovviamente in meglio
Un ultima domanda quando fanno i piccoletti da mangiare posso sminuzzare il mangiare dei grandi metterlo in acqua per un po' e poi darlo ai piccoli ?
No,non riuscirebbero a mangiarlo...i primi giorni consumeranno il sacco vitellino...poi cominceranno il vero nuoto libero saltellando dal fondo a pochi centimetri da esso e frugando in cerca di microfauna...puoi al massimo aiutarli col nobilfluid per poi passare a naupli di artemia appena schiusi e dopo qualche settimana col micron...ma prima che facciano qualche covata sono sempre del parere che tu debba cambiare il più presto possibile il fondo...come ti abbiamo già spiegato in modo chee ne gioveranno sia grandi che avannotti...e vedrai i veri comportamenti naturali dei ram...che sono meravigliosi....dai ragazzo! Non vediamo l'ora di vedere il nuovo allestimento!