Supporto fai da te in ferro e legno per rio 180
- Pinny
-
Profilo Completo
Sicuramente ai fabbri, fanno un prezzo diverso. Io recentemente, ho acquistato del ferro zincato, da una ditta che vende metalli, sicuramente i prezzi non sono quelli dei brico, e neanche gli spessori 

- Questi utenti hanno ringraziato Pinny per il messaggio:
- germandowski92 (24/01/2022, 23:40)
" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
Il brico di solito vende a prezzi alti perché si paga a pezzo,dai rivenditori di metalli per fabbri o tornerie si paga a kg,quindi conviene in questi posti
Facendo il tornitore ho scoperto che sull’acciaio inox per esempio leroy vende a circa 6 volte il prezzo del fornitore che conosco
Facendo il tornitore ho scoperto che sull’acciaio inox per esempio leroy vende a circa 6 volte il prezzo del fornitore che conosco
- Pinny
-
Profilo Completo
Sarebbe piaciuto anche a me, imparare ad usare il tornio per metalli, avrei potuto imparare da mio zio, che era tornitore specializzato alle ferrovie dello stato, ma non aveva il tornio a casa e non è stato possibile. Ho un tornio per il legno, e ho imparato ad usarlo da sola, con l'aiuto di amici conosciuti su un forum legnoso. Per una donna non è facile seguire le passioni che di solito interessano agli uomini

" La vera felicità deriva dall'entusiasmo di creare cose nuove" Antoine De Saint-Exupéry
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
Grandeee difficile trovare donne appassionate di lavorazioni meccaniche torniture ecc…Pinny ha scritto: ↑25/01/2022, 11:18Sarebbe piaciuto anche a me, imparare ad usare il tornio per metalli, avrei potuto imparare da mio zio, che era tornitore specializzato alle ferrovie dello stato, ma non aveva il tornio a casa e non è stato possibile. Ho un tornio per il legno, e ho imparato ad usarlo da sola, con l'aiuto di amici conosciuti su un forum legnoso. Per una donna non è facile seguire le passioni che di solito interessano agli uomini![]()
- Pinny
-
Profilo Completo
Io mi rilasso moltissimo, e mi piace anche smontare, riparare, modificare e recuperareFabryfabry80 ha scritto: ↑25/01/2022, 13:33difficile trovare donne appassionate di lavorazioni meccaniche torniture ecc…

- germandowski92
-
Profilo Completo
@Pinny @Fabryfabry80 @mmarco e chiunque altro voglia partecipare
A proposito di prezzi...volevo mettere come legno, tutto ciliegio come i mobili che ho nella stanza.
Sto facendo fatica a trovarlo dello spessore che voglio (2,5 cm il principale e 1 cm i ripiani) perchè o va ordinato e ci mette un mese (non ho voglia di aspettare tanto visto che mi è arrivata la vasca) o è carissimo essendo che purtroppo devo prenderlo 102x42 il principale.
Se facessi come ha fatto questo tizio che ha usato la bachelite?
Perchè se no l'unico che lo ha vicino a me, lo ha solo di spessore 18mm e mi sembra troppo poco...esteticamente sta male con lo scatolato 30x30

A proposito di prezzi...volevo mettere come legno, tutto ciliegio come i mobili che ho nella stanza.
Sto facendo fatica a trovarlo dello spessore che voglio (2,5 cm il principale e 1 cm i ripiani) perchè o va ordinato e ci mette un mese (non ho voglia di aspettare tanto visto che mi è arrivata la vasca) o è carissimo essendo che purtroppo devo prenderlo 102x42 il principale.
Se facessi come ha fatto questo tizio che ha usato la bachelite?
► Mostra testo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1]
-
-
Profilo Completo
Io sono andato di vernice e non mi pare male...
Oppure altro materiale con stacco cromatico.
Ciao
Oppure altro materiale con stacco cromatico.
Ciao
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
- germandowski92 (30/01/2022, 8:33)
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
Io ho usato compensato fenolico da 25mm,verniciato con vernice per legno color noce e ho dato 3 mani di vetrificante trasparente
Regge 2 metri di vasca
Regge 2 metri di vasca
- Questi utenti hanno ringraziato Fabryfabry80 per il messaggio:
- germandowski92 (30/01/2022, 16:35)
- Pinny
-
Profilo Completo
Riuscire ad ottenere la stessa tonalità di ciliegio dei tuoi mobili, è molto difficile, puoi avvicinarti! Se vuoi ottenere questo risultato, potresti usare il compensato fenolico da 25mm, come ti ha consigliato Fabryfabry80, e incollare sopra un compensato nobilitato in ciliegio da 6 mm. Poi dovresti incollare sul bordo il nastro di ciliegio termoadesivo e rifilarlo. Un lavoro non facile se non si hanno gli utensili adatti. Oppure fare come ti ha consigliato mmarco, usare una tinta completamente diversa, ad esempio un nero opaco, e differenziarti dallo stile della stanza

- Questi utenti hanno ringraziato Pinny per il messaggio:
- germandowski92 (30/01/2022, 16:35)
- germandowski92
-
Profilo Completo
hai mica una foto di come è rimasto?Fabryfabry80 ha scritto: ↑30/01/2022, 12:42Io ho usato compensato fenolico da 25mm,verniciato con vernice per legno color noce e ho dato 3 mani di vetrificante trasparente
Regge 2 metri di vasca

ma scusate l'ignoranza come riconosco il fenolico dal nobilitato? il secondo tanto quanto penso che sia color ciliegio e va bene ma il primo che aspetto ha?Pinny ha scritto: ↑30/01/2022, 16:20Riuscire ad ottenere la stessa tonalità di ciliegio dei tuoi mobili, è molto difficile, puoi avvicinarti! Se vuoi ottenere questo risultato, potresti usare il compensato fenolico da 25mm, come ti ha consigliato Fabryfabry80, e incollare sopra un compensato nobilitato in ciliegio da 6 mm. Poi dovresti incollare sul bordo il nastro di ciliegio termoadesivo e rifilarlo. Un lavoro non facile se non si hanno gli utensili adatti. Oppure fare come ti ha consigliato mmarco, usare una tinta completamente diversa, ad esempio un nero opaco, e differenziarti dallo stile della stanza![]()

Per incollarli tra loro cosa servirebbe? che potrei prendere 2 cm il fenolico e 6 mm quello ciliegio...
Grazie
"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1]