Ancora non credo di scrivere questo post ...

Gestione, coralli e pesci

Moderatori: Bradcar, AndreAgo

Bloccato
giuseppe85
Ex-moderatore

Messaggio di giuseppe85 » 20/03/2022, 21:45

Bradcar ha scritto:
20/03/2022, 21:08
Io ti consiglierei aqpet smartfill è a sensore ottico e costa sui 60€
È lo stesso che uso io...vanno bene e sono affidabili però una volta a settimana consiglio di pulire il sensore dalle alghe per un perfetto funzionamento...io lo lasciato per molte settimane senza pulirlo e ha funzionato sempre...ma meglio pulire settimanalmente...il prezzo è giusto..

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio:
GilbertoRossetti (20/03/2022, 21:50)
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

GilbertoRossetti
star3

Messaggio di GilbertoRossetti » 20/03/2022, 21:50

Bradcar ha scritto:
20/03/2022, 14:10
Sono abbastanza leggere ma sono dure
Inoltre ho visto che sullo stesso sito alla stessa cifra ci sono rocce chiamate MarcoRocks, secondo te quali sono meglio? è indifferente?

Aggiunto dopo 27 secondi:
giuseppe85 ha scritto:
20/03/2022, 21:45
È lo stesso che uso io...vanno bene e sono affidabili però una volta a settimana consiglio di pulire il sensore dalle alghe per un perfetto funzionamento...io lo lasciato per molte settimane senza pulirlo e ha funzionato sempre...ma meglio pulire settimanalmente...il prezzo è giusto..
Grazie!

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Messaggio di EnricoGaritta » 21/03/2022, 8:35

GilbertoRossetti ha scritto:
20/03/2022, 20:51
sull'osmoregolatore
Io preso uno tunze di seconda mano a 20€ :-??
È un oggetto semplice, anche quelli a galleggiante come il mio fanno magnificamente il loro lavoro. Quello ottico di sicuro è migliore però se vuoi risparmiare qualcosa in partenza di sicuro io lo farei su questo, poi casomai ne prendi uno meglio

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

GilbertoRossetti
star3

Messaggio di GilbertoRossetti » 21/03/2022, 8:53

EnricoGaritta ha scritto:
21/03/2022, 8:35
Io preso uno tunze di seconda mano a 20€
È un oggetto semplice, anche quelli a galleggiante come il mio fanno magnificamente il loro lavoro. Quello ottico di sicuro è migliore però se vuoi risparmiare qualcosa in partenza di sicuro io lo farei su questo, poi casomai ne prendi uno meglio
Ah interessante :-?
Però io ne ho trovato uno rotto, con il galleggiante che non scatta a 30 sempre su subito. Il tunze di base nuovo viene comunque 80€..secondo te vale la pena richiedere quello rotto? Si trova un galleggiante da sostituire? Anche se ho visto i prezzi dei galleggianti si aggirano intorno ai 20-30, quindi in tutto 30+20 sono comunque 50€..

Posted with AF APP

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Messaggio di EnricoGaritta » 21/03/2022, 9:25

GilbertoRossetti ha scritto:
21/03/2022, 8:53
secondo te vale la pena richiedere quello rotto?
No :-??
Continua a cercare :-bd

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

GilbertoRossetti
star3

Messaggio di GilbertoRossetti » 21/03/2022, 9:41

Ottimo! Sento anche in negozio, hanno diversa roba usata

Posted with AF APP

GilbertoRossetti
star3

Messaggio di GilbertoRossetti » 21/03/2022, 11:36

EnricoGaritta ha scritto:
21/03/2022, 9:25
Continua a cercare
Ho trovato uno di Napoli (lontano quindi da me) che vende un tunze perfetto a 30. Peccato che spedisce solo se gli compro almeno un blocco di due cose (e come dicevo, andare a Napoli per consegna a mano non mi sembra il caso :)) ), ho provato a sentire le caratteristiche della pompa di movimento, che viene anch'essa trenta. Forse prendo due piccioni con una fava se fosse buona.

Posted with AF APP

GilbertoRossetti
star3

Messaggio di GilbertoRossetti » 21/03/2022, 16:43

Niente...pare che la pompa sia da 5000 l/h...in un sessanta litri diventa mare forza 7 :))
Se non trovo nient'altro andrò sull'aqpet.
Continuo a cercare per un po'.

Posted with AF APP

GilbertoRossetti
star3

Messaggio di GilbertoRossetti » 22/03/2022, 17:46

Buongiorno!
Allora, dopo aver ordinato altre cose faccio un piccolo riepilogo delle cose che ho e di quelle che mancano:
Skimmer - Bubble magus qq1, ordinato
Rocce - ho ordinato 5 Kg di marcorock, così vedo come sono. se mi soddisfano ne ordinerò altre 5 (la spedizione tanto era gratuita), dite che 10 Kg bastano? Il negoziante ha detto che mi darà acqua matura dei suoi acquari che già dovrebbe accelerare molto il processo di maturazione.
Luce - ho trovato una plafoniera usata da 35 Watt (la ho già), ha una potenza di quasi 4 volte superiore all'altra, fa una luce accecante, non ricordo la marca, ma è affidabile, è una lampada che nuova costa più di 200 €, scambiata alla pari per l'altra che avevo.
Vasca - deve ancora arrivare, comunqeu le misure sono 60x30x38 (circa 70 litri lordi), dite che bastano 30 cm di profondità per la rocciata? Io mi sono basato "a occhio" e mi pare che siano abbastanza, che ne dite?
Osmoregolatore - continuo a cercare, purtroppo non ho potuto ordinare quello di cui vi parlavo, se non trovo niente ordinerò l'aqpet.
Pompa di movimento - ne ha una il negozio sempre usata (mi pare Sicce), da 25 €. Fa 2000 l/h, è troppo per la mia vasca?
Il riscaldatore lo ho già.
Penso di aver detto tutto, che ne pensate? Manca qualcosa? @Bradcar @AndreAgo @EnricoGaritta.
Grazie ^:)^

GilbertoRossetti
star3

Messaggio di GilbertoRossetti » 23/03/2022, 10:32

Aggiungo anche l'ultimo dubbio. Se chiudessi la vasca con una lastra di vetro, inciderebbe negativamente sull'illuminazione? Oppure posso andare tranquillo? mi farei fare una lastra un po'più piccola per appendere il filtro a zainetto e far passare i cavi e l'osmoregolatore.

Bloccato