Ma come mangi?!

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Bloccato
raffaella150
star3

Re: Ma come mangi?!

Messaggio di raffaella150 » 03/11/2015, 17:49

nono, io parlo di una pubblicità miratissima solo sullo zucchero raffinato.
ci stava una tipa che saltava, dall'energia dello zucchero.......beh se non son studi pilotati quelli......

cmq io non ho televisione da 3anni, non avete idea di come vedete l'altarino e tutto il teatro dopo 3 anni senza tv......
ogni volta che scendo vedo il lavaggio del cervello, vedo le schifezze a cui un italiano è oramai assuefatto (il tg all'ora di cena con le sue bellissime notizie, mi ha fatto fisicamente vomitare.......tutta la cena......in bagno) e stare senza tv aiuta a scegliere......al supermercato scelgo con la mia testa, leggo, guardo.....oke....la politica agricola svizzera è eccellente e la qualità altissima, ma se si pensa si vede anche che il veganesimo è un utopia peggio del comunismo stretto, che non è sostenibile se non con la violenza, se si ha un orto si capisce che il sistema dei nostri avi è l'unico sostenibile, che la via è l'equilibrio tra i cibi, un equilibrio che puo durare un anno......in inverno piu carni e insaccati e d'estate piu frutte e verdure......
che ci vuole la moderazione nelle quantità xke gli animali non devono essere sfruttati ma rispettati x quello che saranno, il nostro sostentamento....una volta si diceva davanti allla gallina bollita "era malata la gallina o sta male qlcn in casa?" xke era piu importante avere uova regolarmente che non un pollo e poi cinghia tirata.

io ho scelto la via della moderazione.....carni medie da produttori vicino casa, pesce solo d'acqua dolce locale, verdure dal mio orto, frutte dai miei vicini......certo mi costa ma il gusto e la salute ne guadagnano.....

mi dicevano che avevo un'eritema in viso dato dal consumo di carne e di latticini, beh come mai qua in svizzera, mangiando carne esattamente come prima, uova come prima se non di piu e latte/derivati come prima.....l'eritema se ne è andato da solo?
vogliamo dire che la colpa magari era di tutto il resto nel cibo?

insomma ci vogliono pecoroni, che sia x la carne, x il veganesimo o qualsiasi altra cosa......
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

lucazio00
Moderatore Globale

Messaggio di lucazio00 » 03/11/2015, 18:22

Straquoto Raffaella, Uthopya e Rox!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 03/11/2015, 19:36

Ragazzi, ricordo una cosa. Il prodotto "BIO" spesso e volentieri hanno solo la scritta bio in più rispetto ai prodotti commerciali normali.

Entrambi devono sottostare a precise regolamentazioni di tipo organolettico, quindi pensare che il pollo bio, sia più buono del pollo normale, è un pensiero del tutto errato.

Riguardo ai polli, non esiste un "booster della crescita", come è stato scritto prima, sono solamente polli geneticamente modificati, tramite incroci, per crescere più velocemente e mettere su massa muscolare prima del pollo "normale". Infatti esistono linee genetiche da carne e da uova. Non tutti i polli sono uguali e non tutti i polli "selezionati" sono identici.

Altro chiarimento, le vacche, producono il latte perchè sono ingravidate. Altrimenti non lo produrrebbero minimamente (basta pensare alle proprie mamme, mica loro "fanno" il latte!) . Lo dico perchè prima si era detto che producono il latte indifferentemente dal vitello. Cosa chiaramente errata.

Per l'alimentazione con gli insetti, spero proprio che si possa diffondere quanto più possibile. Battono, in rapporto peso/proteine, tutti gli animali "superiori", sono facili da allevare, hanno un costo di produzione bassissimo e con i loro numeri, potrebbero soddisfare la richiesta di proteine animali di moltissime persone.

Concordo con Rox quando dice che molti vegani rifiutano alcuni cibi per principio. Spesso e volentieri è così. In facoltà ( di veterinaria) nell'ospedale didattico, di animalisti vegani ne arrivano un sacco. Non vi dico come sono conciati quei poveri cani e gatti. Carnivori puri (i gatti) costretti a mangiar vegetali perchè i padroni non vogliono far soffrire gli animali.

Quando sento queste cose, mi sale solo un senso di odio profondo verso questi individui...
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 03/11/2015, 19:46

Rox ha scritto:Shadow, per le Twin Towers apri un nuovo topic. :-bd
Grazie.
e io chiedo di chiudere l'account... capisco essere complottisti, ma sarebbe ridicolo, se non fosse riguardo una tale tragedia.
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 03/11/2015, 20:16

Paky ha scritto:
Grazie.
e io chiedo di chiudere l'account... capisco essere complottisti, ma sarebbe ridicolo, se non fosse riguardo una tale tragedia.
Non era assolutamente mia intenzione quella di creare polemiche, mi scuso se ho urtato la tua sensibilità.
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 03/11/2015, 20:19

E bravo lucasabatino con gli insetti ci tagliamo il belino da soli....
1, passare da un arrosto di pollo ad un asado di grilli.....c'è ne vuole di tempo x abituarsi
2, visto che gli insetti cotti fanno schifo a tutti, le multinazionali farebbero il buon samaritano dicendo "ve li cuciniamo noi" rendendoci anche più succubi delle loro produzioni
3, non ti viene il sospetto che insetti o non insetti siamo troppi su sto pianeta?
Se il cibo aumenta con gli insetti aumenta esponenziale il numero di esseri umani che necessiteranno di case e aziende del terziario ecc..... con conseguente abbattimento di zone verdi....o forse pensi che quei bambini restino piccoli x sempre?
La vita media si è allungata, non possiamo pensare di continuare a figliare come in tempi dove ne nascevano 10 e sopravvivevano 2.....
Ultima modifica di raffaella150 il 03/11/2015, 20:37, modificato 1 volta in totale.
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 03/11/2015, 20:20

Paky ha scritto:
Grazie.
...ecco....la solita fuga dei cervelli! :D scherzi a parte..
Paky...non capisco il motivo? :-?? Se c è qualcosa che non va..perche non dire la tua?:-?
:-

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 03/11/2015, 20:29

Se vedo una pubblicità che incentiva l'utilizzo del veleno zucchero vi prometto che scrivo una pagina di bestemmie e maledizioni all'autore.

Sull'alimentazione degli animali si apre un altro discorso però, la merda la propinano lo stesso le grandi industrie del mercato, ma mica per questo devono mangiare le stesse cose che mangiamo noi.

Comunque sul latte nessuno mi ha risposto a questo quesito:
ocram ha scritto:Il latte viene prodotto per alimentare il neonato dai mammiferi, credo proprio che nessuno su questo forum sia neonato, né tanto meno una mucca o una capra, quindi perché bevete il loro latte? Ma voi berreste il latte di una donna che ha appena partorito?
LucaSabatino ha scritto:Riguardo ai polli, non esiste un "booster della crescita", come è stato scritto prima, sono solamente polli geneticamente modificati, tramite incroci, per crescere più velocemente e mettere su massa muscolare prima del pollo "normale".
Un pollo geneticamente modificato non è un pollo "boostato"?
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

lucazio00
Moderatore Globale

Messaggio di lucazio00 » 03/11/2015, 20:32

Concordo con Raffaella!
Se li mangiassero loro gli insetti!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 03/11/2015, 21:01

No ragazzi, gli insetti sono il pasto del futuro.

Ora non ricordo la esatta,ho fatto l'esame tempo fa, ma per un chilo di manzo occorrono 15 litri d'acqua, per un chilo di insetti, sensibilmente meno.

Se in un futuro si vorrà ancora la carne, sarà carne di insetto.

Ps, ho mangiato camole, grilli e quant'altro, sia in biscotti sia cotti. Sanno di poco, è vero, ma l'apporto nutritizio è notevole. Ahimè non ci sarà storia in futuro
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Bloccato