Ma con che logica se sono più esemplari socializzano sennò no?
Corydoras
- GSCAPEAQUA
-
Profilo Completo
- Luchino
-
Profilo Completo
Corydoras
Ma socializzano anche se sono 3 Esemplari?
Aggiunto dopo 49 secondi:
Socializzano se sono della stessa razza oppure posso prendere tipo 2 Julli e 1 Sterbai?
Fà del Tuo Acquario un Zen,
Fà del Zen un'Arte,
Rendi il Tuo Acquario un'opera d'Arte.
Luca
Fà del Zen un'Arte,
Luca
- Matias
-
Profilo Completo
Corydoras
@Luchino purtroppo capita spesso di trovare pesci allevati in condizioni inadeguate. La colpa è in primis dei negozi, di chi parla dei pesci pulitori, di chi suggerisce abbinamenti sbagliatissimi, fregandosene dei comportamenti naturali...
Purtroppo la concezione di acquariofilia che è presente un po' ovunque è terribilmente sbagliata... Quando ero piccolo anche io ho avuto i pesci rossi nelle bocce... Ero più piccolo di te, e avevo un 30 litri con Guppy, neon e un povero corydoras
eppure morivano spesso i pesci, io non capivo perché, il negoziante mi aveva detto che andava tutto bene
...
Un forum come questo è un'oasi in un deserto di ignoranza purtroppo...
Purtroppo la concezione di acquariofilia che è presente un po' ovunque è terribilmente sbagliata... Quando ero piccolo anche io ho avuto i pesci rossi nelle bocce... Ero più piccolo di te, e avevo un 30 litri con Guppy, neon e un povero corydoras

Un forum come questo è un'oasi in un deserto di ignoranza purtroppo...
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- GSCAPEAQUA
-
Profilo Completo
- Luchino
-
Profilo Completo
Corydoras
Orco, avevo già preparato la ghiaia finissima per i Corydoras, sono (praticamente) totalmente inesperto, visto che in questo momento non ho nessuno che mi spiega di Acquari.
Un po' alla volta spero di riuscire a fare qualcosa di buono.....
Come nella Pesca, ho cominciato totalmente da 0 e sono arrivato a un buon punto......
Fà del Tuo Acquario un Zen,
Fà del Zen un'Arte,
Luca
Fà del Zen un'Arte,
Luca
- Matias
-
Profilo Completo
Corydoras
@Luchino purtroppo siamo quasi tutti partiti nelle tue stesse condizioni, non si nasce imparati, e non si finisce mai di imparare
qui si cerca ognuno di dare consigli, basati su esperienze concrete... Non ci sono di mezzo i soldi, ma solo la passione 
La tua vasca è perfetta per delle Caridina (troppo spesso snobbate, si possono riprodurre, non sono animali statici, e danno soddisfazioni al pari di molti pesci).
Questi sono due nostri articoli sulle Caridina...
Allevamento delle Neocaridina davidiPiccoli acquari piantumati per Caridina
facci sapere

La tua vasca è perfetta per delle Caridina (troppo spesso snobbate, si possono riprodurre, non sono animali statici, e danno soddisfazioni al pari di molti pesci).
Questi sono due nostri articoli sulle Caridina...
Allevamento delle Neocaridina davidiPiccoli acquari piantumati per Caridina
facci sapere

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- gem1978
-
Profilo Completo
Corydoras
► Mostra testo
beh, tranquillo che tutto abbiamo cominciato così...
Se leggi il mio primo topic

Secondo me, oltre alle caridina, in 40 cm ce ne sarebbero di possibilità.
come tu stesso hai detto sei totalmente inesperto per cui non mi lancerei in cose particolari. Intanto senza sapere la natura del fondo in sabbia che hai non è possibile neppure iniziare a ragionare a mio avviso.
Siccome l'argomento corydoras direi che è esaurito, @Luchino che ne dici se continuiamo nell'altra discussione un ragionamento più organico su tutta la vasca?
Questa eventualmente la chiudiamo.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Luchino
-
Profilo Completo