Piccola vasca low cost..si può fare?
- GilbertoRossetti
-
Profilo Completo
- GilbertoRossetti
-
Profilo Completo
Buongiorno!
Stavo provando un po' di layout possibili per la vasca.
Mi piacerebbe però avere sulla parte posteriore una sorta di supporto/rocciata per sostenere le piante emerse e fare un po'di sfondo..però che non ingombri troppo.
Avevo pensato ai sugheri, ma non so se ce ne sono di sottili a sufficienza da non inficiare il già limitato spazio di un paludario di trenta litri...che ne pensi @Monica?
Aggiunto dopo 2 minuti 11 secondi:
Per il momento ho leggermente modificato o layout di ieri Abbassando il legno a sinistra, ora si presenta così...non mi convince tanto pero, lo trovo un po' strano e non so perché.
Ho sostituito il legno che avevo nel precedente allestimento perché lo trovavo veramente troppo ingombrante, mi toglieva un sacco di spazio in una vaschetta così...
Stavo provando un po' di layout possibili per la vasca.
Mi piacerebbe però avere sulla parte posteriore una sorta di supporto/rocciata per sostenere le piante emerse e fare un po'di sfondo..però che non ingombri troppo.
Avevo pensato ai sugheri, ma non so se ce ne sono di sottili a sufficienza da non inficiare il già limitato spazio di un paludario di trenta litri...che ne pensi @Monica?
Aggiunto dopo 2 minuti 11 secondi:
Per il momento ho leggermente modificato o layout di ieri Abbassando il legno a sinistra, ora si presenta così...non mi convince tanto pero, lo trovo un po' strano e non so perché.
Ho sostituito il legno che avevo nel precedente allestimento perché lo trovavo veramente troppo ingombrante, mi toglieva un sacco di spazio in una vaschetta così...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
I sugheri (su ebay quelli per presepe) sono sicuramente quelli che ti portano via meno spazio, oppure prova a poggiare i legni che hai al bordo, dalla forma sembrano prestarsi a questa cosa, "agganciali" utilizzando i rami più corti
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- GilbertoRossetti
-
Profilo Completo
Grazie mille!
Allora forse meglio fare con i sugheri...se aggancio i legni al bordo poi non arriverebbero al fondo, non so so mi convince l'effetto...(era questo che intendevi, ho capito bene?)
Allora forse meglio fare con i sugheri...se aggancio i legni al bordo poi non arriverebbero al fondo, non so so mi convince l'effetto...(era questo che intendevi, ho capito bene?)
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Si esattamente
l'effetto non è male, prova 

Posted with AF APP
- GilbertoRossetti
-
Profilo Completo
Vado subito e ti faccio sapere 
Aggiunto dopo 24 minuti 59 secondi:
Allora, ho provato a sistemare i legni in questo modo, però non mi convincono molto, sia per stabilità sia perche sono talmente corti che uno dei due non riesce a finire neanche sotto il livello dell'acqua...te che ne pensi?

Aggiunto dopo 24 minuti 59 secondi:
Allora, ho provato a sistemare i legni in questo modo, però non mi convincono molto, sia per stabilità sia perche sono talmente corti che uno dei due non riesce a finire neanche sotto il livello dell'acqua...te che ne pensi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Tenendo conto dello spessore del fondo non mi dispiace per niente
ma se non piacciono a te, bocciati 

Posted with AF APP
- GilbertoRossetti
-
Profilo Completo
Ho smanettato ancora un po'e ho provato ad aggiungere il legno vecchio, credo di aver trovato un ottima soluzione (che mi permetta anche di inserire del muschio terrestre a pelo d'acqua :x )
Che ne dici?
È un po'alto ma tieni conto che il fondo sarà molto sottile, non avendo piante interrate
Che ne dici?
È un po'alto ma tieni conto che il fondo sarà molto sottile, non avendo piante interrate
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
- GilbertoRossetti
-
Profilo Completo
Benissimo! Allora penso di poter evitare di mettere i sugheri. Per quanto riguarda il muschio terrestre posso prenderne un po'da un muretto qualsiasi?
O non va bene quello trovato in natura?
Poi devo trovare il modo di inserirlo in modo che non vada in acqua giusto?
Un'altra domanda riguardo alle piante...
Ho visto che molti coltivano piante come bacopa, ludwigia, Alternanthera, rotala ecc in emersione, hai qualche consiglio per inserirle senza doverle piantare sul fondo? Grazie
Aggiunto dopo 18 minuti 38 secondi:
A proposito...sulla vecchia radice nella parte che emergeva c'era un po' di muffa...secondo te è un problema? L'ho sciacquata un po'alla buona.
Non vorrei intossicasse la vasca...

O non va bene quello trovato in natura?
Poi devo trovare il modo di inserirlo in modo che non vada in acqua giusto?
Un'altra domanda riguardo alle piante...
Ho visto che molti coltivano piante come bacopa, ludwigia, Alternanthera, rotala ecc in emersione, hai qualche consiglio per inserirle senza doverle piantare sul fondo? Grazie

Aggiunto dopo 18 minuti 38 secondi:
A proposito...sulla vecchia radice nella parte che emergeva c'era un po' di muffa...secondo te è un problema? L'ho sciacquata un po'alla buona.
Non vorrei intossicasse la vasca...
Posted with AF APP