Visto quello che mi hanno scritto ho chiesto loro se la spedizione invernale ha senso. Vediamo che dicono
Progettando vaschetta per dennerli\cardinal
- rargoth
-
Profilo Completo
- rargoth
-
Profilo Completo
Alla domanda se fanno riproduzioni loro e se spediscono in inverno mi ha risposto così
Yes, we always have home breed of some sulawesi shrimps, but this summer we sell a lot of them and now we are full empty of this shrimps.
It´s no problem in winter, because we use heat pack for shipping, and normaly the shipping transit is only 24h.
Best regards.
Quindi @EleTor secondo loro il freddo non è un problema per la spedizione. Vedi tu se fidarti o meno.. ma io per un eventuale "rimborso" come mi hanno offerto aspetto almeno che arrivi il secondo ordine in inverno.
Yes, we always have home breed of some sulawesi shrimps, but this summer we sell a lot of them and now we are full empty of this shrimps.
It´s no problem in winter, because we use heat pack for shipping, and normaly the shipping transit is only 24h.
Best regards.
Quindi @EleTor secondo loro il freddo non è un problema per la spedizione. Vedi tu se fidarti o meno.. ma io per un eventuale "rimborso" come mi hanno offerto aspetto almeno che arrivi il secondo ordine in inverno.
- EleTor
-
Profilo Completo
Bisogna capire quanti scaldini mettono, io ho ricevuto da easyfish dei ram dove l'acqua era scesa a 13 gradi, sono vissuti, ma non credo sia lo stesso per questi
Posted with AF APP
Dovrei mettere nella mia firma che ho ke dita grosse e guindi digito ad kassun
- marcello
-
Profilo Completo
@rargoth
quante ancora vive ?
Sapevo che con le Dennerli era un pò tosta ma così tanto non lo credevo.
Marselo
quante ancora vive ?
Sapevo che con le Dennerli era un pò tosta ma così tanto non lo credevo.

Marselo
- rargoth
-
Profilo Completo
Mah, secondo me non è che siano così toste in generale, se anche loro dicono che hanno avuto moria e che solitamente le perdite sono del 10% sulle wild.
Ieri ne ho avvistate quattro. Ma ormai con la luce sono super timide. Dovrei provare di notte ad accendere ma non voglio stresserle ancora di più. Proverò tra un po' di giorni! Adesso per loro fortuna non mi vedranno per tutto il week end
- rargoth
-
Profilo Completo
Buongiorno @marcello ieri avvistati 5 esemplari e credevo che la cosa si fosse sistemata così. Poco fa però ho visto un gamberetto avere delle convulsioni o simili sdraiato su un fianco. Ho fatto un video ora provo a caricarlo ma devo prima fare un appuntamento di lavoro.bper ora carico una foto
Sono uscito che aveva smesso di muoversi, prima avevo paura a spostarlo pensando che magari stesse facendo la muta, ma.. appunto ha smesso di muoversi. Appena torno controllo. Sai cosa potrebbe essere? Gli altri che ogni tanto vedo sono abbastanza attivi, sembrano in salute.
Aggiunto dopo 7 minuti 43 secondi:
https://youtu.be/6hSQ6KtAPi4
Così dovrei essere riuscito a caricare vero?
Aggiunto dopo 7 minuti 43 secondi:
https://youtu.be/6hSQ6KtAPi4
Così dovrei essere riuscito a caricare vero?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marcello
-
Profilo Completo
@rargoth
Spero di no ma pare proprio che stia morendo.
Neonate ne hai ancora viste ?
Sicuramente mi sbaglio ma non riesco proprio a capire che ti sono arrivate con una conducibilità molto bassa.
IL range è 220-240 .
Se ti è possibile posta i valori che hai in vasca pH-KH-NO<sub>3</sub><b><sup>-</sup></b> - conducibilità .

Ps. se ho capito bene il negozio non ne ha più disponibili ?
Sicuramente mi sbaglio ma non riesco proprio a capire che ti sono arrivate con una conducibilità molto bassa.

IL range è 220-240 .
Se ti è possibile posta i valori che hai in vasca pH-KH-NO<sub>3</sub><b><sup>-</sup></b> - conducibilità .

- Pat64
-
Profilo Completo
Purtroppo non un buon segno. Di norma rappresenta l'anticamera del decesso.
Le mie Davidi fecero così quando inserii delle foglie di gelso che poi a posteriori scoprii essere contaminate da qualche sostanza inquinante.
In quella circostanza persi 2 Otociclus, 50% delle Davidi e 3 Multidentata.
Ovviamente non è il tuo caso, e non conosco in modo approfondito questa specie (e quindi potrei dire una minkiata), ma una verifica dei nitrati la farei.
Posted with AF APP
- rargoth
-
Profilo Completo
Valori appena testati.marcello ha scritto: ↑14/10/2021, 16:22@rargoth
Sicuramente mi sbaglio ma non riesco proprio a capire che ti sono arrivate con una conducibilità molto bassa.![]()
IL range è 220-240 .
pH 8.5 NO3- 5
NO2- nulli
GH 6
Kh5
Cond 250
Temo 27/28
Il negozio sul sito diceva di non averne più qualche giorno fa.
La domanda sulla conducibilità gliela chiesi per mail, dice che non usano i sali sulawesi8.5 ma il liquido alxyon e che questo restituisce conducibilità minori del 8.5.
Confermo che è morta. Erano gli ultimi spasmi.
Le altre sembra stiano.. bene.. per quanto riesca a capire. Brucano e si nascondono appena mi vedono. Non so..
Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
Ho visto un post recente su Red che si stendono sul lato causa ferro e mi è subito venuto in mente, ma le altre sono attive, quindi non sembra concordare.Pat64 ha scritto: ↑14/10/2021, 17:24Purtroppo non un buon segno. Di norma rappresenta l'anticamera del decesso.
Le mie Davidi fecero così quando inserii delle foglie di gelso che poi a posteriori scoprii essere contaminate da qualche sostanza inquinante.
In quella circostanza persi 2 Otociclus, 50% delle Davidi e 3 Multidentata.
Ovviamente non è il tuo caso, e non conosco in modo approfondito questa specie (e quindi potrei dire una minkiata), ma una verifica dei nitrati la farei.
In vasca a parte loro ed il cibo non aggiungo nulla da un anno. Tranne la sola najas inserita un mesetto prima del loro arrivo
- marcello
-
Profilo Completo
Che non sopportano il ferro si sa. ( anche se le rocce dei fondali dei laghi Sulawesi ne sono piene , si vede che non rilasciano ) .
Scusa ma non ricordo la scala valori NO3- , il tuo a 5 cosa vuol dire ? 0,5 o 50 ?
Gli altri valori vanno bene.

Scusa ma non ricordo la scala valori NO3- , il tuo a 5 cosa vuol dire ? 0,5 o 50 ?
Gli altri valori vanno bene.