Aiuto fertilizzazione rio 180 con PMDD
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- germandowski92
-
Profilo Completo
terza e ultima dose di seachem data!
Avrei una curiosità...se continuo ad aspettare a dare nutrienti, non finisce che mando in blocco le piante e quando arrivo al decimo giorno, invece di averle belle in salute, me le trovo spompe e le eventuali alghe rimaste partono a manetta? chiedo eh
Avrei una curiosità...se continuo ad aspettare a dare nutrienti, non finisce che mando in blocco le piante e quando arrivo al decimo giorno, invece di averle belle in salute, me le trovo spompe e le eventuali alghe rimaste partono a manetta? chiedo eh
"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1]
- germandowski92
-
Profilo Completo
@Rindez @lucazio00 sembra che non ci siano più alghe "brutte" a parte qualche puntinata verde sul vetro ma non ovunque (suppongo che siano una specie di cui le lumache si nutrano non lo so)...che dite?germandowski92 ha scritto: ↑04/06/2025, 19:29terza e ultima dose di seachem data!
"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1]
- Rindez
-
Profilo Completo
- germandowski92
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Rindez
-
Profilo Completo
Vabbè quelle si fanno sparire con la fertilizzazione.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Rindez per il messaggio:
- germandowski92 (06/06/2025, 20:36)
Fosfati alti sempre 

- germandowski92
-
Profilo Completo
La mia ansia è questa :

Ecco tecnicamente se devo aspettare 10 GG dovrei cambiare l'acqua giovedì prossimo perché ho dato la prima dose di seachem lunedì scorso.
La mia ansia è questa :
Non avrebbe senso iniziare a dare qualcosina anche solo briciole, in modo da fargli fare almeno un aperitivo a ste piante?germandowski92 ha scritto: ↑04/06/2025, 19:29se continuo ad aspettare a dare nutrienti, non finisce che mando in blocco le piante e quando arrivo al decimo giorno, invece di averle belle in salute, me le trovo spompe e le eventuali alghe rimaste partono a manetta? chiedo eh
- Rindez
-
Profilo Completo
siamo ansiosi?
Aggiunto dopo 6 minuti :
Le piante stanno male?
Le piante hanno scorte...se non peggiorano visivamente non è allarmante.
Quelle alghe che hai sui.vetri sono dovute al fatto che a zero di fosfati, perché loro riescono a prolificare anche in forte carenza.
Ma se tu aggiungessi i fosfati potresti anche aiutare a crescere altre alghe che dei fosfati necessitano per crescere.
Quindi mi rilasserrei e poi finito il trattamento un giro completo di test e fertilizziamo.a dovere con tutto quello che serve.

Aggiunto dopo 6 minuti :
Le piante stanno male?
Quelle alghe che hai sui.vetri sono dovute al fatto che a zero di fosfati, perché loro riescono a prolificare anche in forte carenza.
Ma se tu aggiungessi i fosfati potresti anche aiutare a crescere altre alghe che dei fosfati necessitano per crescere.
Quindi mi rilasserrei e poi finito il trattamento un giro completo di test e fertilizziamo.a dovere con tutto quello che serve.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Rindez per il messaggio:
- germandowski92 (07/06/2025, 14:27)
Fosfati alti sempre 

- germandowski92
-
Profilo Completo
Detto questo quello che ho notato invece di preoccupante è che ho diversi spot di cianobatteri nel fondo. Preciso solo che prima di cambiare l'acqua e sbagliare il prodotto, avevo messo degli stick NPK nel fondo per fare crescere quella erbetta. Per cui non so se magari sia quello il motivo...
Mah allora sinceramente non mi sembrano patite tranne il microsorum che non riesco ancora a capire quando imbruniscono le foglie se è normale oppure no Rindez ha scritto: ↑07/06/2025, 6:57siamo ansiosi?
Aggiunto dopo 6 minuti :
Le piante stanno male?
Detto questo quello che ho notato invece di preoccupante è che ho diversi spot di cianobatteri nel fondo. Preciso solo che prima di cambiare l'acqua e sbagliare il prodotto, avevo messo degli stick NPK nel fondo per fare crescere quella erbetta. Per cui non so se magari sia quello il motivo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lucazio00
-
Profilo Completo
Se rimangono lì confinati lasciali perdere
Se rimangono lì confinati lasciali perdere
- Questi utenti hanno ringraziato lucazio00 per il messaggio:
- germandowski92 (oggi, 9:02)
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!