Primo acquario 60 litri
- Azalea
-
Profilo Completo
Primo acquario 60 litri
Ho cambiato il 60% di acqua con acqua demineralizzata con KH 0 GH 0 e condubilita 23 microsimens.
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario 60 litri
Bene.. oggi o domani magari rimisura i valori e inserisci foglie di quercia o catappa per abbassare il pH.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Azalea
-
Profilo Completo
Primo acquario 60 litri
Allora ho comprato il phmetro digitale perché ne avevo preso un altro a reagenta e mi dava tutto un altro valore. Adesso ho 7.2. KH 4 GH 6.
Sto per inserire i primi neon che andrò a prendere domani ma al negozio mi hanno detto di aggiungere nitridac almeno per 7 giorni 6 ml al giorno...io lo avevo usato solo all inizio la prima settimana ma sotto vostro consiglio poi non l ho più messo.
Quindi eviterei di metterlo, ma non capisco perché mi dicono che devo farlo? Che vantaggi otterrei? Non è meglio fare tutto in modo naturale?
Sto per inserire i primi neon che andrò a prendere domani ma al negozio mi hanno detto di aggiungere nitridac almeno per 7 giorni 6 ml al giorno...io lo avevo usato solo all inizio la prima settimana ma sotto vostro consiglio poi non l ho più messo.
Quindi eviterei di metterlo, ma non capisco perché mi dicono che devo farlo? Che vantaggi otterrei? Non è meglio fare tutto in modo naturale?
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Primo acquario 60 litri
Tu nessun vantaggio, loro lo vendono 
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Azalea
-
Profilo Completo
Primo acquario 60 litri
Immaginavo
allora non metto nulla....quanti ne prendo? 8-10?
Per ora metto solo i neon e tra qualche mese gli otocinclus e la vasca è 60x30x40.

Per ora metto solo i neon e tra qualche mese gli otocinclus e la vasca è 60x30x40.
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario 60 litri
Io cercherei di abbassare ancora un attimo il pH prima di mettere i neon. Hai inserito le foglie?
Comunque 8/10 va bene come numero.
Comunque 8/10 va bene come numero.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Azalea
-
Profilo Completo
Primo acquario 60 litri
Si le foglie le ho inserite ma il pH è rimasto tra i 7.2 e 7.5, ieri sera ho messo altre 2 foglie e oggi l acqua si è ambrata molto..vediamo nei prossimi giorni. Ho inserito i neon che sembrano stare bene apparte qualcuno scolorito. Avrei una domanda sulle lumache...ho notato che da quanto ho messo i pesci stanno crescendo molto più di prima...forse perché mangiano un po' di cibo che va sul fondo? Poi metto una foto, vorrei capire che tipo sono e sul numero che massimo devono essere e quando mi dovrei preoccupare di toglierle.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Primo acquario 60 litri
Sono delle Planorbelle, è possibile che aumentino se dai un pò troppo cibo, in questo sono degli ottimi indicatori.
In genere si autoregolano in base appunto al cibo che trovano, non è che ci sia un numero minimo o massimo, sono detrivore e mangiano resti di cibo, foglie morte o marcescenti, alghe.
Chi le toglie lo fa solo per ragioni estetiche, perché non gli piacciono.
In genere si autoregolano in base appunto al cibo che trovano, non è che ci sia un numero minimo o massimo, sono detrivore e mangiano resti di cibo, foglie morte o marcescenti, alghe.
Chi le toglie lo fa solo per ragioni estetiche, perché non gli piacciono.
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario 60 litri
vediamo ma con KH a 4 magari non scende e bisogna abbassarlo
vediamo ma con KH a 4 magari non scende e bisogna abbassarlo
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Azalea
-
Profilo Completo
Primo acquario 60 litri
Aspetto un paio di giorni. Poi al massimo rifaccio un cambio d acqua con osmosi per portare KH a 3?