Mi sono ritrovato libero ed ho iniziato a progettare il layout del 100cm.. ho fatto un box delle dimensioni adatte e via.
box (1).jpg
Le pietre al momento sono disposte solo per supporto, la reale disposizione la farò in vasca, ma sicuramente saranno pietre "tonde" di fiume, e quelle sotto il legno a destra dovranno esserci.
Per ora l'unica cosa certa è il legno sulla destra, che però ho prima dovuto assemblare:
incollo.jpg
tra le varie verioni voi quale votate?
prima:
1 (1).jpg
1 (5).jpg
aggiungendo un legno
1a.jpg
seconda:
2 (1).jpg
qua il legno sul fondo a destra si può rimuovere
terza:
3 (2).jpg
E' una piccola variazione della seconda
Quarta:
4.jpg
Qua il legno di sinistra fore sta meglio che viene meno in avanti, ma non ho fatto la foto
Quinta:
5 (2).jpg
Il lato posteriore avrà, in alto, sughero ovunque non ci siano legni.
Lato Destro metterò cartoncino altrimenti si vedono le siliconature del legno al vetro(ha 3 punti di appoggio a sinistra, uno sul posteriore, due sulle rocce sottostanti che incollerò) e pensavo di mettere anche qua corteccia nella parte per emerse.
Ora le domande:
Quali preferite?
Vedete altre disposizioni?
La corteccia la metto su tutto il vetro posteriore o solo ad altezza piante emerse? Sono molto in dubbio! anche se su tutto vorrebbe dire svuotare la vasca dalla sabbia e poggiarla sul lato per siliconare, che è un lavoro in più, ma fattibile; ma ci sarebbe anche il problema di avere zone di accumulo detriti o di nascondigli scomodi per la gestione della vasca.
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Per me al momento le migliori sono la 1 o 1a e la 4
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.