Suggerimenti inquilini per due vasche
- Monica
-
Profilo Completo
Buongiorno
no no Spuma, si può usare anche sommerso, nel paludario e li dal 2016
come i legni non è eterno però...rargoth per siliconarlo invece l'importante è che sia il sughero che la parte dove lo metterai siano completamente asciutte, altrimenti si stacca, per il resto il fondo lo puoi lasciare 
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- rargoth

-
Profilo Completo
Va bene spuma, grazie Monica! Allora vedo se coprire proprio tutto lo sfondo oppure no.
Sisi, il progetto è siliconare dei pezzi tra loro per avere forma desiderata, svuotare la vasca in modo che si asciughi (a questo punto resterà con pochi cm di acqua stantia per 4 giorni) quando i pezzi si sono siliconato tra loro siloconarli alla vasca. Riempire ed allestire.
A sto punto oggi faccio che fare bollire pezzi a caso di sughero così prossima settimana sono asciutti(martedì recupero i legni che sono a mollo e poi vedrò come sistemarlo in vasca)
Grazie. Vi aggiorno quando il progetto procede
Sisi, il progetto è siliconare dei pezzi tra loro per avere forma desiderata, svuotare la vasca in modo che si asciughi (a questo punto resterà con pochi cm di acqua stantia per 4 giorni) quando i pezzi si sono siliconato tra loro siloconarli alla vasca. Riempire ed allestire.
A sto punto oggi faccio che fare bollire pezzi a caso di sughero così prossima settimana sono asciutti(martedì recupero i legni che sono a mollo e poi vedrò come sistemarlo in vasca)
Grazie. Vi aggiorno quando il progetto procede
- Spumafire
-
Profilo Completo
Grassie
,allora nella mia prossima vasca ho già un idea bella bella
Grassie
Posted with AF APP
- rargoth

-
Profilo Completo
Faccio bollire quello che riesco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
- Spumafire
-
Profilo Completo

Al max prova in una vasca grossa a buttare dentro acqua bollente.
Chiaro,non è come bollirli,ma qualcosina fa
Al max prova in una vasca grossa a buttare dentro acqua bollente.
Chiaro,non è come bollirli,ma qualcosina fa
Posted with AF APP
- rargoth

-
Profilo Completo
Eh, qua da me non ho niente di adatto, e dov'erano a mollo era plasticaccia, ci avevo pensato ma temevo di deformare tutto. Magari Aspetterò due mesi prima di inserire i pesci anche se il filtro e la sabbia sono maturi
Eh, qua da me non ho niente di adatto, e dov'erano a mollo era plasticaccia, ci avevo pensato ma temevo di deformare tutto. Magari Aspetterò due mesi prima di inserire i pesci anche se il filtro e la sabbia sono maturi
- Spumafire
-
Profilo Completo
Bhe,male non fa aspettare un peletto di più
.
Però è bellissima la pentola con dentro i legni che escono da tutte le parti
.
Mi sa che te la rubo
Bhe,male non fa aspettare un peletto di più
Però è bellissima la pentola con dentro i legni che escono da tutte le parti
Mi sa che te la rubo
Posted with AF APP
- rargoth

-
Profilo Completo
Vuoi farci una vasca?

Vuoi farci una vasca?
- rargoth

-
Profilo Completo
Mi sono ritrovato libero ed ho iniziato a progettare il layout del 100cm.. ho fatto un box delle dimensioni adatte e via.
Le pietre al momento sono disposte solo per supporto, la reale disposizione la farò in vasca, ma sicuramente saranno pietre "tonde" di fiume, e quelle sotto il legno a destra dovranno esserci.
Per ora l'unica cosa certa è il legno sulla destra, che però ho prima dovuto assemblare:
tra le varie verioni voi quale votate?
prima:
aggiungendo un legno
seconda:
qua il legno sul fondo a destra si può rimuovere
terza:
E' una piccola variazione della seconda
Quarta:
Qua il legno di sinistra fore sta meglio che viene meno in avanti, ma non ho fatto la foto
Quinta:
Il lato posteriore avrà, in alto, sughero ovunque non ci siano legni.
Lato Destro metterò cartoncino altrimenti si vedono le siliconature del legno al vetro(ha 3 punti di appoggio a sinistra, uno sul posteriore, due sulle rocce sottostanti che incollerò) e pensavo di mettere anche qua corteccia nella parte per emerse.
Ora le domande:
Quali preferite?
Vedete altre disposizioni?
La corteccia la metto su tutto il vetro posteriore o solo ad altezza piante emerse? Sono molto in dubbio! anche se su tutto vorrebbe dire svuotare la vasca dalla sabbia e poggiarla sul lato per siliconare, che è un lavoro in più, ma fattibile; ma ci sarebbe anche il problema di avere zone di accumulo detriti o di nascondigli scomodi per la gestione della vasca.
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Per me al momento le migliori sono la 1 o 1a e la 4
Le pietre al momento sono disposte solo per supporto, la reale disposizione la farò in vasca, ma sicuramente saranno pietre "tonde" di fiume, e quelle sotto il legno a destra dovranno esserci.
Per ora l'unica cosa certa è il legno sulla destra, che però ho prima dovuto assemblare:
tra le varie verioni voi quale votate?
prima:
aggiungendo un legno
seconda:
qua il legno sul fondo a destra si può rimuovere
terza:
E' una piccola variazione della seconda
Quarta:
Qua il legno di sinistra fore sta meglio che viene meno in avanti, ma non ho fatto la foto
Quinta:
Il lato posteriore avrà, in alto, sughero ovunque non ci siano legni.
Lato Destro metterò cartoncino altrimenti si vedono le siliconature del legno al vetro(ha 3 punti di appoggio a sinistra, uno sul posteriore, due sulle rocce sottostanti che incollerò) e pensavo di mettere anche qua corteccia nella parte per emerse.
Ora le domande:
Quali preferite?
Vedete altre disposizioni?
La corteccia la metto su tutto il vetro posteriore o solo ad altezza piante emerse? Sono molto in dubbio! anche se su tutto vorrebbe dire svuotare la vasca dalla sabbia e poggiarla sul lato per siliconare, che è un lavoro in più, ma fattibile; ma ci sarebbe anche il problema di avere zone di accumulo detriti o di nascondigli scomodi per la gestione della vasca.
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Per me al momento le migliori sono la 1 o 1a e la 4
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.