Un aiutino per fertilizzare

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin

Rispondi
Bellumat
star3

Messaggio di Bellumat » 10/05/2023, 19:23

Certcertsin ha scritto:
10/05/2023, 11:21

Io ne darei un 5 mg/l che in 150 litri dovrebbero essere 8 ml di nitrato di potassio.
Il consumo incrociando quantità di rapide,conducibilità e anche test c è stato.
Non darei questa dose settimanale perché ho paura sia troppo ma sta volta si.
Misura di nuovo conducibilità ante e post ferti.
Prossima settimana con diario e foto piante si vede che combinare.
I numeri devo essere un aiuto teniamoli in considerazione senza impazzirci.
Io purtroppo per aiutare un po' a loro mi devo attaccare hihihi.

grazie 😊procedo ad una qualche dopo cena e segno il tutto, vediamo che succede settimana che arriva

E ci sta, la vasca l’ho davanti io solo che non so leggerla, un qualche indizio te lo dovrò pur dare 😂

Aggiunto dopo 2 minuti :
aldopalermo ha scritto:
10/05/2023, 10:32
il test in vasca lo fai sempre più o meno alla stessa ora, giusto?

Depende, sempre la sera, tra le sette/otto e mezzanotte/l’una, in base a lavoro, bimbo e dinamiche varie ed eventuali
Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.

Certcertsin
Moderatore Globale

Messaggio di Certcertsin » 11/05/2023, 12:22

Bellumat ha scritto:
10/05/2023, 19:25
vediamo che succede settimana che arriva
Perfetto !
Per non impazzire ed avere valori più attendibili fai test ed eventuali concimazioni settimanali.

Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.

Bellumat
star3

Messaggio di Bellumat » 11/05/2023, 18:16

Certcertsin ha scritto:
11/05/2023, 12:22
Bellumat ha scritto:
10/05/2023, 19:25
vediamo che succede settimana che arriva
Perfetto !
Per non impazzire ed avere valori più attendibili fai test ed eventuali concimazioni settimanali.

Faccio il giro di test mercoledì che arriva questa volta, ho finito ad ogni modo il reagente per il GH ed ormai che ci sono mi faccio mandare un conduttivimetro che si degni di segnare sempre gli stessi valori, ieri ha iniziato ad impazzire con la soluzione di taratura e segnava cifre a caso
Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.

Certcertsin
Moderatore Globale

Messaggio di Certcertsin » 13/05/2023, 7:13

Bellumat ha scritto:
11/05/2023, 18:16
ieri ha iniziato ad impazzire con la soluzione di taratura e segnava cifre
Il conduttivimetro per il mio umile parere deve funzionare .
La conducibilità è per me uno dei valori più importanti da tenere in considerazione, soprattutto quando avrai acquisito una certa routine, ometterai tanti test o li farai di rado ma vedere se le piante pappano o meno serve.

Posted with AF APP
Tutto ha una fine.

Bellumat
star3

Messaggio di Bellumat » 13/05/2023, 8:57

Certcertsin ha scritto:
13/05/2023, 7:13
Bellumat ha scritto:
11/05/2023, 18:16
ieri ha iniziato ad impazzire con la soluzione di taratura e segnava cifre
Il conduttivimetro per il mio umile parere deve funzionare .
La conducibilità è per me uno dei valori più importanti da tenere in considerazione, soprattutto quando avrai acquisito una certa routine, ometterai tanti test o li farai di rado ma vedere se le piante pappano o meno serve.

Giorno Cert, te l’ho detto che sono sfigata con certe cose, ne ho ordinato un altro, spero arrivi per mercoledì, ti anticipo però che il cerato stavolta ha invaso mezza vasca e dovrò iniziare a pensare a piazzare una potatura solo per lui a metà settimana 😂

Bellumat
star3

Messaggio di Bellumat » 17/05/2023, 19:22

Ciao, @Certcertsin test GH e conduttivimetro in viaggio da ieri ma al solito la spedizione è ferma alla sede di partenza se seguono la solita politica domani arriva il tutto e faccio un giro di test, non mi va di fare i test a metà.
Nel frattempo la limno ha raggiunto la superficie e le cime stanno sbiadendo, mi chiedevo se potevo azzardare una bottarella di rinverdente per darle un po’ di ferro, mercoledì scorso ho arrossato con l’s5, stasera stanchezza permettendo la poterò, tra un due/tre giorni tocca di nuovo al cerato e non voglio potarle tutte insieme
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Certcertsin
Moderatore Globale

Messaggio di Certcertsin » 20/05/2023, 15:45

Bellumat ha scritto:
17/05/2023, 19:22
tutto e faccio un giro di test, non mi va di fare i test a metà.
Va bene i giorni per una vasca non contano.
Si io darei ferro.
Ad arrossamento quanto ne avevi messo ?
Rinverdente quale hai e ogni quanto lo dai e quanto?

Posted with AF APP
Tutto ha una fine.

Bellumat
star3

Messaggio di Bellumat » 20/05/2023, 17:23

Oi @Certcertsin ferro ne ho dati 12ml mercoledì scorso, il test del ferro non lo rilevava di nuovo, la settimana prima sempre di mercoledì 1 ml di rinverdente, eravamo rimasti per un ml a settimana ma poi col ferro mi avevi detto di lasciar perdere il rinverdente, mi pare sul calcolatore sia segnato come fiorand v2, sto sempre aspettando la mia spedizione, pare arrivata oggi in filiale ma io non avevo il tempo di andarla a prendere ed andrà in consegna lunedì, potature varie rimandate a stanotte o domani, settimana infernale

Aggiunto dopo 20 minuti 34 secondi:
Ho dimenticato che nel frattempo è passato un altro mercoledì, quindi mercoledi 10 maggio, 12ml di ferro e mercoledì 3 maggio 1ml di rinverdente, come spiego io giorni quando tento di spiegarmi non lo fa nessuno 😂
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Certcertsin
Moderatore Globale

Messaggio di Certcertsin » 21/05/2023, 7:44

Buongiorno !
Un favore grossi ti chiederei .
Prossimamente compila e posta un diario di ferti.
Così non perdiamo il filo .
Ad esempio io indagherei pure sul magnesio.
Quando e quanto l ultima volta da già che ha fatto GH e cond, capisci perché serve un diario di bordo .
Scusa le mille pretese hihihi

Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi:
Discorso ferro e rinverdente.
Io a volte sconsiglio di metterlo contemporaneamente perché appunto il rinverdente da anche ferro oltre gli altri micro.

Posted with AF APP
Tutto ha una fine.

Bellumat
star3

Messaggio di Bellumat » 21/05/2023, 10:57

Certcertsin ha scritto:
21/05/2023, 7:46
Buongiorno !
Un favore grossi ti chiederei .
Prossimamente compila e posta un diario di ferti.
Così non perdiamo il filo .
Ad esempio io indagherei pure sul magnesio.
Quando e quanto l ultima volta da già che ha fatto GH e cond, capisci perché serve un diario di bordo .
Scusa le mille pretese hihihi

Aggiunto dopo 1 minuto 54 secondi:
Discorso ferro e rinverdente.
Io a volte sconsiglio di metterlo contemporaneamente perché appunto il rinverdente da anche ferro oltre gli altri micro.

Buongiorno @Certcertsin, il diario c’è l’ho, ma non avendo più fertilizzato da quando il conduttivimetro ha iniziato a sparare i numeri a caso mi sono limitata a riportare le ultime botte di ferro e rinverdente che ho dato, il GH la volta scorsa era stabile a nove, mai dato magnesio ed il refill del reagente GH che io ho finito è nella stessa eterna spedizione che sto aspettando da ormai più di una settimana

Rispondi