La piantina è sana, spero cresca bene! Son molto carine, mi vien quasi voglia di prenderne ancora
Il mio diario di fertilizzazione
Moderatori: Certcertsin, Rindez, Marta
- RaffaellaG
-
Profilo Completo
Alla fine una ho dovuto legarla, la colla non ha tenuto e stamattina l’ho trovata che vagava per l’acquario…l’altra per ora tiene 
La piantina è sana, spero cresca bene! Son molto carine, mi vien quasi voglia di prenderne ancora

- Marta
-
Profilo Completo
Le bucephalandra sono la mie piante feticcio
come Johnny Depp per Tim Burton
le ho in tutte le vasche fin da quando, per trovarle in Italia, ho dovuto fare le capriole.
Un giorno farò un acquario solo per loro, con tutte le varietà su cui riuscirò a mettere le mani 
Detto ciò, che non frega niente a nessuno
, ben fatto Raffaella. Le piantine sembrano in ottima salute. Se il caldo, durante il viaggio, non le ha rovinate (lo scopriremo entro un paio di giorni) vedrai che prendono sicuramente. Sono abbastanza lente, ma non disperare.

Un giorno farò un acquario solo per loro, con tutte le varietà su cui riuscirò a mettere le mani

Detto ciò, che non frega niente a nessuno

Posted with AF APP
- RaffaellaG
-
Profilo Completo
Grazie @Marta !
Osservandole a me paiono proprio in salute, se non erro ho visto una piccola radice allungarsi!
Stamattina anche l’altra svolazzava in vasca e l’ho legata, pazienza
Le Bacopa ogni giorno le trovo sparse, hai voglia a metterle nei cannolicchi e a spingerle giù
Ho uno dei rossi che va a rompergli le scatole

Osservandole a me paiono proprio in salute, se non erro ho visto una piccola radice allungarsi!
Stamattina anche l’altra svolazzava in vasca e l’ho legata, pazienza
Le Bacopa ogni giorno le trovo sparse, hai voglia a metterle nei cannolicchi e a spingerle giù
Ho uno dei rossi che va a rompergli le scatole
- RaffaellaG
-
Profilo Completo
Ma posso lasciarla galleggiare la Bacopa? Mi son rotta di ricacciarla sempre a terra 

- Marta
-
Profilo Completo
Insomma, non è il massimo per lei.
Ma come mai ti torna su? Si sfila dal cannolicchio? O viene estirpata? O si spezza il gambo?
Ma come mai ti torna su? Si sfila dal cannolicchio? O viene estirpata? O si spezza il gambo?
Posted with AF APP
- RaffaellaG
-
Profilo Completo
non l’ho ancora capito
No il gambo non si spezza…penso che passi uno dei pesci rossi a piluccarla e la tira su…da un paio di giorni non si muove, forse ne ho vista una piccola in mezzo all’egeria, ci guardo meglio domani.
Le ho affondate per bene coi cannolicchi e ci ho buttato sopra la ghiaia.
Le stanno lasciando stare, perché il nuovo hobby di casa è “distruggi le bucephalandra”

Me ne hanno tranciati via due pezzetti da entrambi i rizomi

Sono legati ai legni perché con la colla non stanno attaccati…speriamo che crescano in fretta
non l’ho ancora capito
No il gambo non si spezza…penso che passi uno dei pesci rossi a piluccarla e la tira su…da un paio di giorni non si muove, forse ne ho vista una piccola in mezzo all’egeria, ci guardo meglio domani.
Le ho affondate per bene coi cannolicchi e ci ho buttato sopra la ghiaia.
Le stanno lasciando stare, perché il nuovo hobby di casa è “distruggi le bucephalandra”
Me ne hanno tranciati via due pezzetti da entrambi i rizomi
Sono legati ai legni perché con la colla non stanno attaccati…speriamo che crescano in fretta
- Marta
-
Profilo Completo
Bene. Coi rossi ci vuole la mano pesante
Noooooo 
Guarda, in teoria, finché il rizoma è sano, la pianta potrebbe ributtare foglie e riprendersi. Speriamo bene.
Speriamo le lascino presto in pace.
RaffaellaG ha scritto: ↑09/07/2023, 19:58Le ho affondate per bene coi cannolicchi e ci ho buttato sopra la ghiaia.
Bene. Coi rossi ci vuole la mano pesante
Noooooo

RaffaellaG ha scritto: ↑09/07/2023, 19:58Me ne hanno tranciati via due pezzetti da entrambi i rizomi
Guarda, in teoria, finché il rizoma è sano, la pianta potrebbe ributtare foglie e riprendersi. Speriamo bene.
Speriamo le lascino presto in pace.
Posted with AF APP
- RaffaellaG
-
Profilo Completo
non mi sembra brutto il rizoma…ma le condizioni sono queste
non mi sembra brutto il rizoma…ma le condizioni sono queste
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Stupide mucche...
Comunque dai, non disperare. Finché c'è il rizoma c'è speranza 
Stupide mucche...
Comunque dai, non disperare. Finché c'è il rizoma c'è speranza

Posted with AF APP
- RaffaellaG
-
Profilo Completo
Non oso immaginare come troverò l’acquario quando tornerò dalle ferie
A proposito: sto valutando di mettere le tabs, quelle che si sciolgono in una settimana, così non ha sbattimento la ragazza che viene a dar da mangiare ai gatti e l’acquario si autogestisce in quanto luce e cibo: li hai mai provati? Come funzionano? Non vorrei che se ne metto una vanno lì a mangiare tutto in una volta e anche le lumache ci si attaccano
Starò via circa 10giorni
Non oso immaginare come troverò l’acquario quando tornerò dalle ferie
A proposito: sto valutando di mettere le tabs, quelle che si sciolgono in una settimana, così non ha sbattimento la ragazza che viene a dar da mangiare ai gatti e l’acquario si autogestisce in quanto luce e cibo: li hai mai provati? Come funzionano? Non vorrei che se ne metto una vanno lì a mangiare tutto in una volta e anche le lumache ci si attaccano
Starò via circa 10giorni