Inizio fertilizazzione

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
ricga
star3

Re: Inizio fertilizazzione

Messaggio di ricga » 15/12/2015, 22:49

ersergio ha scritto:
ricga ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:come hai fertilizzato???
Come da protocollo, consigliato per un 80litri. Aggiunto poi azoto e fosforo perché ero a zero. Se ti servono in ml ti dico una 10 di ml di potassio, 5ml reinv., 5ml magnesio,10 ml ferro, 5ml fosforo e una ventina di gocce di azoto. È un 250litri
5 ml di fosforo?
Sicuro?
Forse 0,5 ml...
Nono 5ml.. Ero proprio a zero e con un ml mi è salito poco poco(0.5 PO43-) cosi ne ho aggiunto un altro e un altro abbondante. Se non è 5 era un 4. Aggiunto comunque con un 24h di distacco tra loro

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 15/12/2015, 22:50

Ok.....mica sai i dati della tua acqua???solitamente le nostre ne sono ricche,io l'ho inserito dopo 1mese e mezzo per la prima volta :) ....questo potrebbe spiegare il perche della tua conducibilità,e calcola che il magnesio è quello che incide di piu :-bd
Ferro non ne dosi?GDA ne hai viste.....
Se posti una foto si potrebbe giudicare anche dalle piane,ma sopra già ti ho dato un buono spunto........cosi a braccio propenderei a salire un pò con i dosaggi,ma con le foto forse è meglio :-bd.....non con il fosforo e l'azoto chiaramente #-o
Stand by

ricga
star3

Inizio fertilizazzione

Messaggio di ricga » 15/12/2015, 23:00

cicerchia80 ha scritto:Ok.....mica sai i dati della tua acqua???solitamente le nostre ne sono ricche,io l'ho inserito dopo 1mese e mezzo per la prima volta :) ....questo potrebbe spiegare il perche della tua conducibilità,e calcola che il magnesio è quello che incide di piu :-bd
Ferro non ne dosi?GDA ne hai viste.....
Se posti una foto si potrebbe giudicare anche dalle piane,ma sopra già ti ho dato un buono spunto........cosi a braccio propenderei a salire un pò con i dosaggi,ma con le foto forse è meglio :-bd.....non con il fosforo e l'azoto chiaramente #-o
Ferro si l ho dosato come puoi leggere.. Gda? Sono le alghe verdi?
Questi sono i valori dell'acqua:
Immagine

Quindi il consiglio é di dosare ancora? Foto delle piante? Sono tristi come sempre[emoji20][emoji20][emoji20]
Se proprio vuoi farti male agli occhi: http://www.acquariofiliafacile.it/piant ... ml#p159993

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 15/12/2015, 23:05

ricga ha scritto:Quindi il consiglio é di dosare ancora? Foto delle piante? Sono tristi come sempre
per il magnesio confermo quello che ti ho detto,scusa ma non ho letto come hai dosato il ferro??

Se non hai visto GDA prova a salire un pò con i dosaggi.....e intanto vedi come và la conducibilità....aspettiamo er Ersergio ma penso che il mio consiglio è giusto :-?
Stand by

ricga
star3

Messaggio di ricga » 15/12/2015, 23:07

cicerchia80 ha scritto:
ricga ha scritto:Quindi il consiglio é di dosare ancora? Foto delle piante? Sono tristi come sempre
per il magnesio confermo quello che ti ho detto,scusa ma non ho letto come hai dosato il ferro??

Se non hai visto GDA prova a salire un pò con i dosaggi.....e intanto vedi come và la conducibilità....aspettiamo er Ersergio ma penso che il mio consiglio è giusto :-?
Gda sono le alghe a vetro? Ferro ho messo 10ml

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 15/12/2015, 23:18

ricga ha scritto:Gda sono le alghe a vetro?
si......10ml???con l'arrossamento???sinceramente penso siano un pò pochi :(
Stand by

ricga
star3

Messaggio di ricga » 15/12/2015, 23:22

Si infatti non si è arrossato nulla, credevo fossero anche troppi però[emoji28]

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 15/12/2015, 23:31

ricga ha scritto:Si infatti non si è arrossato nulla, credevo fossero anche troppi però[emoji28]
ti ha spiegato ersergio come fare.....al limite se vai un pò oltre non fá niente,la prossima volta ne darai di meno ;)
Stand by

ricga
star3

Messaggio di ricga » 15/12/2015, 23:38

cicerchia80 ha scritto:
ricga ha scritto:Si infatti non si è arrossato nulla, credevo fossero anche troppi però[emoji28]
ti ha spiegato ersergio come fare.....al limite se vai un pò oltre non fá niente,la prossima volta ne darai di meno ;)
Domani sera provvedo a fertilizzare ancora e scattare delle foto alle piante

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 15/12/2015, 23:47

Ciao Ricga, solo una domanda, ma le piante poi le avevi risistemare?, voglio dire l'Alternanthera l'avevi messa nel fondo? Per il ferro fai con l'arrossamento come ti dice Cicerchia, quei ml li metto io sul mio 100 lt, è vero che dipende dalla vasca, dalle piante e dalle luci, però....
Tieni d'occhio i nitrati e fosfati non farli scendere, tienili sui rapporti che si diceva prima.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Bloccato