Nicola70 ha scritto:adesso mi domando , è vero che questo cibo è piu comodo , ma può essere che sia l unico modo ? E tutto quello che abbiamo fatto prima sia sbagliato ?
Chiunque al mondo da o ha dato avanzi al cane... non è che facendo questo automaticamente il cane soffra, si ammala venga condotto a morte però potrebbe soffrire di piccoli disturbi di cui neanche ce ne accorgiamo o portarsi avanti problemi col tempo.sailplane ha scritto:Facciamolo pure, ma convincermi che un sacco di "porcheria" da 100 € sia migliore di uno da 10
Il punto è che dipende sempre da cosa gli si da e in che modo è stato fatto. Il cane mal sopporta tutti i nostri condimenti e non gli si può nemmeno dare di tutto, come diceva Luca infatti ci sono ingredienti che possono far male.
Sicuramente il secco non è l'unico modo di nutrirlo infatti ci sono le diete casalinghe, ma come dice ancora Luca con cui concordo, devono essere fatte apposta per il cane tenendo conto esclusivamente dei suoi bisogni calibrando i nutrienti e micronutrienti per non far mancar nulla... cosa un po' complessa da realizzare e forse ancora più costosa del cibo secco nel quale invece troviamo già un equilibrio.
Non dico che dare gli avanzi sia sbagliato a priori però a mio parere non andrebbe alimentato SOLO con questi, che poi campi 20 anni lo stesso ok va bene ma come lo fa?
Parlando di prezzi, sono d'accordo che vi è molto marketing ma come ho detto prima ci vuole poco a capire perchè una confezione costa 2 e l'altra 7-8... basta guardare l'etichetta, la composizione e la chiarezza degli ingredienti e l'ordine con cui compaiono; se una lista mi inizia con mais stai sicuro che al cane non do quel prodotto. Altra differenza è il modo in cui vengano espressi; diciture del tipo farina di carne e carne essiccata son cose ben diverse.