Portaspada ictio infinito!
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Giordano16491
-
Profilo Completo
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Re: Portaspada ictio infinito!
??? No deve essere non iodato, assolutamente! Quello dove appunto non è specificato "iodato".Giordano16491 ha scritto:Io ho sempre usato il sale normale...
L'ideale sarebbe il Salgemma.
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Marah questa è la 3 volta che lo isolo..
Appunto ti dicevo che ho sempre usato il sale normale da cucina eheheh [emoji23]
Appunto ti dicevo che ho sempre usato il sale normale da cucina eheheh [emoji23]
-
-
Profilo Completo
Non è importante sia non iodato...non è essenziale...è solo più "raffinato". Sarebbe meglio la salgemma...
Ragazzi questo pesce non ha l ictio....e il sale non serve..è gia la terza volta che lo isoliamo
Ti devi procurare della TETRACICLINA.
Sarebbe preferibile, se te lo danno, il TERRAMICIN (questo il nome commerciale del farmaco)
Ragazzi questo pesce non ha l ictio....e il sale non serve..è gia la terza volta che lo isoliamo

Sarebbe preferibile, se te lo danno, il TERRAMICIN (questo il nome commerciale del farmaco)

- Marah-chan
-
Profilo Completo
Portaspada ictio infinito!
Ho capito che hai sempre usato il sale da cucina ma non è indicato! Dovrebbe essere non iodato...Giordano16491 ha scritto:Marah questa è la 3 volta che lo isolo..
Scusa ci siamo sovrapposti Jovy!
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Ok Jovy ma visto che nel sale spariscono i puntini, sta sera quando lo sposto non sarebbe meglio metterlo?? Altrimenti così andrà a peggiorare se non trovò subito l'antibiotico no?Jovy1985 ha scritto:Non è importante sia non iodato...non è essenziale...è solo più "raffinato". Sarebbe meglio la salgemma...
-
-
Profilo Completo
Si per tamponare la situazione va beneGiordano16491 ha scritto:Ok Jovy ma visto che nel sale spariscono i puntini, sta sera quando lo sposto non sarebbe meglio metterlo?? Altrimenti così andrà a peggiorare se non trovò subito l'antibiotico no?Jovy1985 ha scritto:Non è importante sia non iodato...non è essenziale...è solo più "raffinato". Sarebbe meglio la salgemma...

Metti 1 grammo su litro...non di piu

- Giordano16491
-
Profilo Completo
Ok. Poi Jovy dammi tutte le indicazione per usare l'antibiotico almeno domani mattina lo doso subito.. Grazie [emoji4]
- Giordano16491
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
È perfetto.Giordano16491 ha scritto:
Ho trovato questo.. Consigli sulla somministrazione?
In acqua tenera e pulita (assolutamente senza sale) trasferisci il pesce.
Se riesci, tagliala al 30% con osmosi o minerale di bassa durezza.
Apri una pillolina "svitandola".
Sciogli a parte quindi il contenuto di una capsula ogni 5 litri di acqua della vaschetta dove sta il pesce.
Fai quindi fare il bagno al portaspada totalmente al buio e con un aeratore per 1 ora.
Finito il bagno, devi rimetterlo in acqua pulita, senza alcun medicinale né sale!