Fiamma ha scritto: ↑06/09/2024, 12:01
Allelopatia tra le piante d'acquario
grazie, molto utile!
Fiamma ha scritto: ↑06/09/2024, 12:01
cosa dai da mangiare ai due piccoletti
allora come ho abbondantemente spiegato questo due pescetti mi sono caduti dal cielo e non ho in paese un negozio, quindi mi sono arrangiato.
Il primo mangime me l’ha dato mia cognata, era del suo defunto pesce rosso (ha dato la colpa all’acqua del comune se è morto, ma ovviamente non sa nulla come non lo sapevo io, di questo mondo)
IMG_2410.webp
IMG_2411.webp
IMG_2412.webp
Il secondo che alterno un po’ a caso me l’ha dato mio padre che ha un acquario di acqua dolce sul quale non passa molto tempo.
Lui ha da sempre un acquario, da che io ricordi, prima di Internet. Prima era di acqua di mare e aveva anemoni oltre che pesci pagliaccio e anche un bellissimo pomodoro di mare, uno spettacolo davvero!
Ora ha un acquario con piante finte e alcuni pesci che stanno lì senza impegno. Non voglio approfondire.
IMG_2413.webp
IMG_2414.webp
IMG_2415.webp
Le quantità che do da 1 o 2 volte al giorno, un po’ a caso al momento, sono queste
IMG_2419.webp
Devo dire che le scaglie le adorano e nuotano come i pazzi per accaparrarsele, invece i granuli li ignorano quasi.
Ora dopo qualche giorno hanno iniziato a mangiarli.
Adorano pizzicare le radici del pothos e di tanto in tanto quando è capitato che procurassi loro qualche insetto ne sono andati ghiotti (i punteruoli, le larve di mosca, una farfallina della farina ecc..)
Mi chiedevo se potessi procurare loro dei bigattini o comunque cibo vivo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.