Già che ho la calcolatrice sul cel che fa i logaritmi solo fino a 10 decimali e diventa dura calcolare le PKa

Moderatori: cicerchia80, lucazio00
considera che io avevo capito che davo l'acido muriatico per abbassare il KH mentre adesso ho scoperto che
quindi mi sento proprio un asino! Rimango in attesa di istruzioni che è meglio
mmm vi faccio sapere cosa rilevo domani allora
germandowski92 ha scritto: ↑03/01/2025, 16:49- le anubias continuano a sciogliersi non si sa perchè
germandowski92 ha scritto: ↑03/01/2025, 16:49- ora anche cianobatteri che vorrei trattare con 1ml (ma sicuramente meno) di questa acqua ossigenata. posso?
germandowski92 ha scritto: ↑03/01/2025, 16:491) come è possibile che rilevo più calcio? (test ripetuto due volte con due boccette diverse)
germandowski92 ha scritto: ↑03/01/2025, 16:492) come è possibile che non rilevo ferro? (idem sopra)
germandowski92 ha scritto: ↑03/01/2025, 16:493) come è possibile questo sali scendi di KH? (idem sopra)
oh madonna santa che sfiga...c'è la possibilità che togliendole lui muoia e loro si riprendano secondo te?
quindi l'azoto lo teniamo a 3 mg/l?
fatto spegnendo la pompa (anche se per quanto poco muove l'acqua non c'era magari nemmeno bisogno)
si ma poi è di nuovo sceso nonostante ieri io avessi dato acido muriatico, come mai? Cioè non è che ho raggiunto la quantità che ha magari saturato quel poco di calcareo che ho in acquario e da adesso in poi continuando a dare l'acido vedrò abbassarsi il KH?
Conta che ho lapillo vulcanico e rocce vulcaniche in acquario. stop. (a parte quei cilindri dove nidificano i batteri che ora non ricordo il nome)
ma non si è mai abbassato il pH in questi giorni di somministrazione di acido)
gli do 0,9 mg/l ok?
Non ricordo esattamente quando l'ho avviata ma più o meno ho messo le piante una settimana prima di fertilizzare quindi diciamo che ad oggi la vasca avrà quasi 20 gg
si si tutto quello che ho dato è riportato nel diario che ho messo sopra (l'immagine di excel)
allora non ricordo le proporzioni esatte ma sarà tipo un 20% osmosi e il resto rete perchè già buona per i pesci che vorrei mettere (valori acqua di rete: download/file.php?id=434619&mode=view, download/file.php?id=434620&mode=view)
anche buchepalandra, stauro (davanti) e poi indica (ma non si vede praticamente). come galleggianti lemna e salvinia
l'ho lasciato cosi perchè fa capire ancora di più la quantità di alghe
un piccolissimo accenno di formazione l'ho visto già prima di fertilizzare, ovvero dopo 1 settimana.
avevo i cannollicchi (ecco mi è venuto il nome!) in un altro acquario già da, boh più di un mese e li ho messi nel filtro di questo acquario. Altrimenti non ho aggiunto batteri sotto forma di prodotti vari
il fondo è lapillo 0-3 mm e ho inserito stick NPK sotto la stauro.
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 10 ospiti