Pesce rosso con setticemia
- Fiamma
-
Profilo Completo
Dai pure da mangiare ma senza esagerare per non sporcare troppo l'acqua, ricordati i cambi quotidiani anche del 50% con acqua già salata precedentemente nella stessa percentuale e alla stessa temperatura, sifonando le feci.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Fiamma per il messaggio:
- SoniaPanarello1 (18/01/2025, 11:37)
- SoniaPanarello1
-
Profilo Completo
Buongiorno, oggi é il terzo giorno in vaschetta di quarantena con acqua e sale, il pesciolino non sta bene, si muove poco e a fatica e sembra che stiano ricomparendo alcune macchie rosse sul corpo. Non so davvero cosa fare, prima le macchie sembravano sparite. Ho proceduto con cambi d'acqua giornalieri, l'ultimo qualche ora fa. @Fiamma @Duca77
Aggiunto dopo 3 minuti 49 secondi:
Inoltre oggi ho sostituito quasi completamente l'acqua dell'acquario principale avendo cura di lavare il filtro cercando di non far fuori i batteri buoni poiché c'erano ancora residui di antibiotico. Il filtro é stato lavato con l'acqua dell'acquario stesso, non ho toccato le pareti per lo stesso motivo. Nei giorni in cui il pesciolino è stato in vaschetta di quarantena ho mantenuto acceso il filtro dell'acquario principale. Che altro posso fare? Sono davvero preoccupata, avevo pensato di reinserirlo in acquario ma ho paura di peggiorare la situazione e preferirei che l'acqua maturasse per almeno 48 ore.
Aggiunto dopo 3 minuti 49 secondi:
Inoltre oggi ho sostituito quasi completamente l'acqua dell'acquario principale avendo cura di lavare il filtro cercando di non far fuori i batteri buoni poiché c'erano ancora residui di antibiotico. Il filtro é stato lavato con l'acqua dell'acquario stesso, non ho toccato le pareti per lo stesso motivo. Nei giorni in cui il pesciolino è stato in vaschetta di quarantena ho mantenuto acceso il filtro dell'acquario principale. Che altro posso fare? Sono davvero preoccupata, avevo pensato di reinserirlo in acquario ma ho paura di peggiorare la situazione e preferirei che l'acqua maturasse per almeno 48 ore.
- SoniaPanarello1
-
Profilo Completo
@Fiamma @Duca77 Ho appena provato a dargli da mangiare mezzo pisellino bollito e sbucciato ma niente, non ha voluto mangiare per favore ho bisogno del vostro aiuto
- Fiamma
-
Profilo Completo
SoniaPanarello1, foto o video per favore?
Quanti grammi/litro di sale stavi facendo?
Quanti grammi/litro di sale stavi facendo?
Posted with AF APP
- SoniaPanarello1
-
Profilo Completo
5gm di sale per litro
Aggiunto dopo 1 minuto 59 secondi:
Allego foto
Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
Ha una pinna totalmente arrossata ma la tiene ferma lungo il corpo, non riesco a farvi foto, si muove poco e per quel poco che si muove sembra avere difficoltà a nuotare, non riesce a salire a galla
Aggiunto dopo 22 minuti 7 secondi:
La respirazione é normale, i cambi quotidiani li sto facendo del 50% con acqua salata alla stessa percentuale
Aggiunto dopo 1 minuto 59 secondi:
Allego foto
Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
Ha una pinna totalmente arrossata ma la tiene ferma lungo il corpo, non riesco a farvi foto, si muove poco e per quel poco che si muove sembra avere difficoltà a nuotare, non riesce a salire a galla
Aggiunto dopo 22 minuti 7 secondi:
La respirazione é normale, i cambi quotidiani li sto facendo del 50% con acqua salata alla stessa percentuale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- SoniaPanarello1
-
Profilo Completo
Mi preoccupa vederlo così poco attivo, si era ripreso totalmente fino a qualche giorno fa. Nuotava attivamente e mangiava con appetito, é il caso di ricominciare con l'antibiotico? Il sale posso cominciare ad aggiungerlo immediatamente?
- Fiamma
-
Profilo Completo
Proverei a portare i grammi di sale a 8 lentamente, aggiungi quindi 3 grammi/ litro piano piano, mettici anche un'ora.
La respirazione com'è?
I cambi quotidiani con acqua già salata alla stessa percentuale li fai? Di quanto?
Cerca di fare un video subito dopo il cambio, con acqua più limpida, per vedere bene.
La respirazione com'è?
I cambi quotidiani con acqua già salata alla stessa percentuale li fai? Di quanto?
Cerca di fare un video subito dopo il cambio, con acqua più limpida, per vedere bene.
Posted with AF APP
- SoniaPanarello1
-
Profilo Completo
Perfetto allora comincio immediatamente ad aggiungere il sale. I cambi quotidiani li faccio del 50% con reintegro del sale tolto
Aggiunto dopo 3 minuti 56 secondi:
Devo cambiare l'acqua se l'ho già cambiata questa mattina o non c'è bisogno?
Aggiunto dopo 3 minuti 56 secondi:
Devo cambiare l'acqua se l'ho già cambiata questa mattina o non c'è bisogno?
- Fiamma
-
Profilo Completo
per ora facciamo almeno 4/5 giorni a 8gr/litro, potrebbe essere un'infestazione di protozoi, intanto procurati in rete il Gyrodol Jbl oppure Tremazol Sera, se il sale a 8gr/litro non funziona potrebbero essere vermi della pelle.
Ho riguardato uno dei video che avevi postato e il pesce si grattava.
Purtroppo si va sempre a tentativi senza poter fare un vetrino al microscopio e basandosi solo su foto e sintomi.
Aggiunto dopo 1 minuto 20 secondi:
non c'è bisogno ma male non fa, basta che sia sempre alla stessa temperatura, con biocondizionatore e già salata.
per ora facciamo almeno 4/5 giorni a 8gr/litro, potrebbe essere un'infestazione di protozoi, intanto procurati in rete il Gyrodol Jbl oppure Tremazol Sera, se il sale a 8gr/litro non funziona potrebbero essere vermi della pelle.
Ho riguardato uno dei video che avevi postato e il pesce si grattava.
Purtroppo si va sempre a tentativi senza poter fare un vetrino al microscopio e basandosi solo su foto e sintomi.
Aggiunto dopo 1 minuto 20 secondi:
non c'è bisogno ma male non fa, basta che sia sempre alla stessa temperatura, con biocondizionatore e già salata.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Fiamma per il messaggio:
- SoniaPanarello1 (21/01/2025, 16:04)
- SoniaPanarello1
-
Profilo Completo
@Fiamma Perfetto grazie! Sapresti dirmi come posso procurarmi questi farmaci? Su Amazon non li ho trovati