Troppo tardi...

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
Sini ha scritto:![]()
Troppo tardi...
![]()
![]()
Mai deludere un figlio! Per me puoi metterci pure una statuina dei Ghost Busters.roby9970 ha scritto:ho dovuto raggiungere un compromesso con mia figlia
Aumento luce e inserimento CO2 devono avvenire insieme....roby9970 ha scritto:Artic, grazie per la comprensione .
Tornando al l'acquario ho trovato il modo di aumentare la luce con le CFL e ho già tutti gli elementi del PMDD.
Posso iniziare ad aumentare la luce anche se non erogo ancora CO2 o è meglio che parta con tutto assieme ? Come luce oltre ai 24w di serie posso mettere una o due CFL da 9w magari facendole accedere una alla volta per poi avere 6/7 ore con tutte le luci accese. Posso iniziare così o meglio inizi assieme alla CO2 ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, se non incrementi la luce non puoi incrementare la CO2 perché le piante non la consumano con la fotosintesi e rischi di avere eccessi e dispersioni inutili.roby9970 ha scritto:Quindi se non inizio ad introdurre CO2 non posso neanche aumentare la luce
Io non la uso ed ho la Limnophila sessiliflora, la Vallisneria, la Najas,...roby9970 ha scritto:Ho visto che molti non usano la CO2 e pensavo che con piante non molto esigenti se ne potesse fare a meno
24 w con che tipo di illuminazione? LED?roby9970 ha scritto:potevo aumentare un po' la luce visto che ho 24w per circa 50/60
Non pensavo di dare CO2 senza aumentare la luce, ma aumentare la luce senza dare CO2Artic1 ha scritto: No, se non incrementi la luce non puoi incrementare la CO2 perché le piante non la consumano con la fotosintesi e rischi di avere eccessi e dispersioni inutili.
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Nicola1 e 5 ospiti