conducibilità alta!

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin

fernando89
Ex-moderatore

Re: conducibilità alta!

Messaggio di fernando89 » 15/02/2016, 17:40

GiuseppeA ha scritto:Io non metterei stick e insisterei con OE e ferro. ;)
lo stick era per i nitrati bassi :-??

ferro ne metto anche 1ml in colonna? non vorrei esagerare, le caridina sono sensibili ;)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 15/02/2016, 17:47

fernando89 ha scritto:lo stick era per i nitrati bassi :-??
Non avevo notato che era 5 e non 50...
Allora rettifico..vai di stick. :D

Per il ferro, Caridina e vasche super mega piantumante e spinte non vanno d'accordissimo..ormai lo sai. ;)
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 15/02/2016, 17:50

GiuseppeA ha scritto: Per il ferro, Caridina e vasche super mega piantumante e spinte non vanno d'accordissimo..ormai lo sai. ;)
lo so ma sto imparando a dosarlo poco per volta (non settimanalmente) e basta 1ml sotto le più esigenti che non vedo carenze dovute al ferro (considerando che un po sale in colonna)

ersergio
Ex-moderatore

Messaggio di ersergio » 15/02/2016, 18:53

Dovresti trovare degli stick più equilibrati Fernando, i 12-10-12 non li vedo molto bene con PO43- a 2,5 mg/l e NO3- a 5 mg/l... :-?
I Compo 13-6-10 sarebbero più indicati...ma immagino che tu non li abbia trovati... :(
Eccone un altro che sposerà il cifo azoto....
Chi ha detto Cifo azoto??? %-(
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 15/02/2016, 19:32

ersergio ha scritto:Dovresti trovare degli stick più equilibrati Fernando, i 12-10-12 non li vedo molto bene con PO43- a 2,5 mg/l e NO3- a 5 mg/l... :-?
I Compo 13-6-10 sarebbero più indicati...ma immagino che tu non li abbia trovati... :(
Eccone un altro che sposerà il cifo azoto....
Chi ha detto Cifo azoto??? %-(
ti dico solo che gli stick che ho a casa li ho ordinati su internet quando ho preso il nitroK (anche se dovevo buttarli 3euro non mi cambiava niente)

non so dove trovare degli stick ~x( nel raggio di 50km niente da fare!non ne vendono proprio e non me ne ordinano!!! e nessuno vende prodotti cifo nella zona!

se hai qualche dritta da darmi su un sito dove prendere quegli stick o il cifo azoto sei libero (e per averlo messo in grassetto intendo obbligato) a mandarmi un mp ;)

cmq ho messo 5ml di rinverdente, mezzo stick in infusione (tanto per domani sarà sciolto per metà) e 3ml di ferro sotto le rosse!

ersergio
Ex-moderatore

Messaggio di ersergio » 15/02/2016, 22:28

fernando89 ha scritto:se hai qualche dritta da darmi su un sito dove prendere quegli stick o il cifo azoto sei libero (e per averlo messo in grassetto intendo obbligato) a mandarmi un mp
Guarda Fernà, io a suo tempo scrissi una mail alla cifo per chiedere un punto vendita vicino alla mia zona che avesse i loro prodotti...a me serviva solo per il cifo azoto e il cifo fosforo, visto che gli stick Compo , li avevo trovati al Brico Io
Fatto sta che non ho mai trovato il tempo per andare dove mi avevano consigliato( ad una quindicina di km da casa mia), così li ho presi sulla baia e in due giorni mi sono arrivati...
Ecco un paio di esempi, li ho presi ovviamente allo stesso negozio e ho pagato una sola spedizione... ;)
Immagine
Immagine
Mi raccomando la prudenza col cifo azoto se lo prendi, anche se lo avrai sentito dire un milione di volte... :-h
Questi utenti hanno ringraziato ersergio per il messaggio:
fernando89 (15/02/2016, 22:32)
So Amare!!

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 16/02/2016, 17:38

ersergio ha scritto:
fernando89 ha scritto:se hai qualche dritta da darmi su un sito dove prendere quegli stick o il cifo azoto sei libero (e per averlo messo in grassetto intendo obbligato) a mandarmi un mp
Guarda Fernà, io a suo tempo scrissi una mail alla cifo per chiedere un punto vendita vicino alla mia zona che avesse i loro prodotti...a me serviva solo per il cifo azoto e il cifo fosforo, visto che gli stick Compo , li avevo trovati al Brico Io
Fatto sta che non ho mai trovato il tempo per andare dove mi avevano consigliato( ad una quindicina di km da casa mia), così li ho presi sulla baia e in due giorni mi sono arrivati...
Ecco un paio di esempi, li ho presi ovviamente allo stesso negozio e ho pagato una sola spedizione... ;)
Immagine
Immagine
Mi raccomando la prudenza col cifo azoto se lo prendi, anche se lo avrai sentito dire un milione di volte... :-h
acquistati entrambi!

sinceramente li ho trovati a meno di 5 euro sempre sulla baia :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil:

ersergio
Ex-moderatore

Messaggio di ersergio » 16/02/2016, 17:53

fernando89 ha scritto:acquistati entrambi!

sinceramente li ho trovati a meno di 5 euro sempre sulla baia
E vai Fernà :-bd :-bd
Mi raccomando vai piano con le dosi dell'azoto eh!!
So Amare!!

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 22/02/2016, 12:49

ersergio ha scritto:
fernando89 ha scritto:acquistati entrambi!

sinceramente li ho trovati a meno di 5 euro sempre sulla baia
E vai Fernà :-bd :-bd
Mi raccomando vai piano con le dosi dell'azoto eh!!
arrivati

pomeriggio faccio i test e apro un nuovo topic ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato