Bagni di sale - sale iposodico?

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

Bloccato
Alex
star3

Re: Bagni di sale - sale iposodico?

Messaggio di Alex » 13/03/2016, 13:55

allora la brocca è da 2l, ma non la riempirei tutta perché è di quelle col tappo.... e pur avendo uno spazietto per versare l'acqua dubito basti per far passare abbastanza aria. Posso riempirla per tre quarti e chiuderla, magari... eppure boh :( tu che dici?

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 13/03/2016, 14:10

Alex ha scritto:allora la brocca è da 2l, ma non la riempirei tutta perché è di quelle col tappo.... e pur avendo uno spazietto per versare l'acqua dubito basti per far passare abbastanza aria. Posso riempirla per tre quarti e chiuderla, magari... eppure boh :( tu che dici?
io farei un salto dai cinesi..una vaschetta in più con riscaldatore fa sempre comodo (dalle mie parti vaschetta da 10litri e riscaldatore circa 10euro)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Alex
star3

Messaggio di Alex » 13/03/2016, 14:17

fernando89 ha scritto:
Alex ha scritto:allora la brocca è da 2l, ma non la riempirei tutta perché è di quelle col tappo.... e pur avendo uno spazietto per versare l'acqua dubito basti per far passare abbastanza aria. Posso riempirla per tre quarti e chiuderla, magari... eppure boh :( tu che dici?
io farei un salto dai cinesi..una vaschetta in più con riscaldatore fa sempre comodo (dalle mie parti vaschetta da 10litri e riscaldatore circa 10euro)
dai cinesi? non ho mai visto nulla del genere qua :-o nemmeno dai cinesi, giuro. Non so bene come risolverla... sicuramente me ne procurerò una, ma per il momento non ci avevo pensato avendo un pesce solo #-o

(ma non è che il riscaldatore cinese esplode, vero? XD)

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 13/03/2016, 14:21

Alex ha scritto:
fernando89 ha scritto:
dai cinesi? non ho mai visto nulla del genere qua :-o nemmeno dai cinesi, giuro. Non so bene come risolverla... sicuramente me ne procurerò una, ma per il momento non ci avevo pensato avendo un pesce solo #-o

(ma non è che il riscaldatore cinese esplode, vero? XD)
io abitp in un paese di 10mila anime e su 4 negozi cinesi 2 hanno le vasche piccole e i riscaldatori..io li uso da mesi e mai esplosi :-??
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Alex
star3

Messaggio di Alex » 13/03/2016, 14:27

fernando89 ha scritto:
fernando89 ha scritto: io abitp in un paese di 10mila anime e su 4 negozi cinesi 2 hanno le vasche piccole e i riscaldatori..io li uso da mesi e mai esplosi :-??
sai cosa, è che i cinesi vendono molto in base a cosa tira in quella zona (o secondo qualche loro criterio che non conosco XD) ... io francamente non ho proprio mai visto vaschette da loro :( potrei provare a fare un salto a china town oggi pomeriggio e vedere se trovo qualcosa di utile....
in alternativa cosa mi consigli di prendere? Magari hanno vaschette a poco nei garden...?

Alex
star3

Messaggio di Alex » 13/03/2016, 14:30

ma quanto tempo deve durare il bagno? ancora non l'ho capito :-?

Alex
star3

Messaggio di Alex » 13/03/2016, 14:48

scusate se vi stresso... ma se invece mettessi la brocca direttamente in acquario per mentenere la temporatura? Un po' come si fa con le bottiglie tagliate.

Alex
star3

Messaggio di Alex » 13/03/2016, 18:16

...ragazzi la vaschetta oggi non l'ho trovata da nessuna parte. Il pesce sta male, mi fa veramente pena, che devo fare...

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 13/03/2016, 18:40

Alex ha scritto:scusate se vi stresso... ma se invece mettessi la brocca direttamente in acquario per mentenere la temporatura? Un po' come si fa con le bottiglie tagliate.
Vista la situazione mi pare disperata, prendi un qualsiasi recipiente.
Sciogli 25 mg/l di medicinale e metti il pesce a bagno per 1 ora.
Il bagno va fatto al buio totale, è importante
:-

Alex
star3

Messaggio di Alex » 13/03/2016, 18:48

Tu come musureresti 25mg? Potrei scioglierne 100 in un po' d'acqua e misurare con una siringa secondo te? O é meglio a occhio?

Bloccato