Ornis ha scritto:dosi settimanali vanno bene o devo aumentare qualcosa?
maxi-k: 15 ml
magnesio: 2

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
Ornis ha scritto:dosi settimanali vanno bene o devo aumentare qualcosa?
maxi-k: 15 ml
magnesio: 2
NooooooooOrnis ha scritto:Il prossimo week-end leverò i pesci e riallestirò la vasca potando le schifezze e aggiungendo hydrocotyle leucocephala, najas, ceratopteris, egeria densa e un altro tipo di hygrophila (oltre alla polisperma che già ho e alla difformis che leverò perchè credo sia marcia).
Sei tu a doverci dire se vanno bene.Ornis ha scritto:Mi dite se le seguenti dosi settimanali vanno bene o devo aumentare qualcosa?maxi-k: 15 mlmagnesio: 2 ml
Ecco... anche questo.... non dovevi farlo.Ornis ha scritto:mentre c'ero ho lavato la lana verde che era tutta rossa di ferro
Dovrebbero essere GDA, niente di che. Se le tocchi si staccano?Ornis ha scritto: PS: i puntini verdi sui vetri cosa indicano?
Ok, allora va bene.Ornis ha scritto:Per riallestire intendo levare il legno che mi fa troppo ingombro e ombra alle piante nella parte bassa e sostituirlo con pietre. Eliminare le parti brutte potando e aggiungere altre piante.
Pensavo volessi sostituire tutto e riallestire da zero. Quando fai operazioni simili devi ricominciare la maturazione del filtro e di fatto resetti buona parte della flora batterica della vasca.Ornis ha scritto:Perchè dovrei ricominciare tutto?
Perchè dovrebbero formarsi cianobatteri?
Tagliala e ripianta la parte bella, dovrai farlo con tutte le piante quando cresceranno a un tasso accettabile. Alcune potrai solo tagliare lasciando un po' di foglie e sperando che la pianta madre accestisca, altre dovrai proprio ripiantarle perché le piante madri non restano vitali a lungo dopo le potature. Dipende dalla specie.Ornis ha scritto:Inoltre la polysperma è così lunga che si è piegata e segue il pelo dell'acqua. Bella sopra e orrida sotto.
Sulle rosse solitamente ferro; sulle altre solitamente calcio.Ornis ha scritto: E per le foglie accartocciate? Mancanza di...?
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], LouisCypher e 7 ospiti