sera per NO3- e JBL per NO2-Daniela ha scritto:Naf che test usi per l'Azoto ?
sto azoto che non basta mai...
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- naftone1
-
Profilo Completo
Re: sto azoto che non basta mai...
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- Daniela
-
Profilo Completo
I Sera sono piuttosto affidabili...naftone1 ha scritto:sera per NO3- e JBL per NO2-Daniela ha scritto:Naf che test usi per l'Azoto ?
Naf ho avuto problemi di PO43-, non so se ricordi ...
Il test Sera mi segnava 2 mg/lt poi mi hanno spedito per sbaglio il test Tetra, l'ho provato e segnava 10mg/lt di PO43-.
Allora ho preso il JBL ed effettivamente segnava 10 anche lui.
Credo che quando si ha seri dubbi su determinati valori un secondo test di altra marca per conferma io lo prenderei.
Magari il Sera è "fallato" e tu continui a buttare NO3- ...
È successo a me con i PO43- per questo te lo dico

Ho letto tutto il Topic ...
Mi era venuto in mente il pH ma alla fine non credo sia lui in quanto nel mio 50 litri le piante viaggiano bene e con pH oltre 7,5.
Fossi nella tua situazione proverei con un'altro Test.
Giusto per curiosità ed eventuale conferma

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- naftone1
-
Profilo Completo
senza dubbio un riscontro da un altro test male non farebbe ma qui è tutto bloccato quindi è piuttosto evidente che c'è qualcosa che non va... comunque si, proverò a prendere un altro test di un altra marca giusto per togliermi il dubbio...Daniela ha scritto:I Sera sono piuttosto affidabili...naftone1 ha scritto:sera per NO3- e JBL per NO2-Daniela ha scritto:Naf che test usi per l'Azoto ?
Naf ho avuto problemi di PO43-, non so se ricordi ...
Il test Sera mi segnava 2 mg/lt poi mi hanno spedito per sbaglio il test Tetra che segnava 10.
Allora ho preso il JBL ed effettivamente segnava 10 anche lui.
Credo che quando si ha seri dubbi su determinati valori un secondo test di altra marca per conferma io lo prenderei.
Magari il Sera è "fallato" e tu continui a buttare NO3- ...
È successo a me con i PO43- per questo te lo dico![]()
Ho letto tutto il Topic ...
Mi era venuto in mente il pH ma alla fine non credo sia lui in quanto nel mio 50 litri le piante viaggiano bene e con pH oltre 7,5.
Fossi nella tua situazione proverei con un'altro Test.
Giusto per curiosità ed eventuale conferma
- Daniela
-
Profilo Completo
Naf...naftone1 ha scritto:senza dubbio un riscontro da un altro test male non farebbe ma qui è tutto bloccato quindi è piuttosto evidente che c'è qualcosa che non va... comunque si, proverò a prendere un altro test di un altra marca giusto per togliermi il dubbio...
Tempo fa ho fatto un'esperimento

Ho tenuto alcune delle mie piante in una vaschetta e le ho massacrate di Azoto

Non ti dico come si sono ridotte

I pesci sopportano gli NO3- anche fino a 100 mg/lt ma le piante non credo

Almeno .. Non a lungo termine ...
In più hai anche i PO43- che calano ...

Tentar non nuoce

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- naftone1
-
Profilo Completo
sisi infatti tenterò sicuramente in questi giorni...
ancora non ho capito da dove cavolo vengono ste muffe...
il pratino morente l'ho sradicato totalmente 2 settimane fa, ho anche dato una attenta aspirata alla robaccia che c'era sul fondo ma niente, continuano a riformarsi... eppure sono piuttosto sicuro di non avere altro di marcescente in vasca...

ancora non ho capito da dove cavolo vengono ste muffe...
il pratino morente l'ho sradicato totalmente 2 settimane fa, ho anche dato una attenta aspirata alla robaccia che c'era sul fondo ma niente, continuano a riformarsi... eppure sono piuttosto sicuro di non avere altro di marcescente in vasca...
- Daniela
-
Profilo Completo
È un gatto che si morde la coda, caro amico mionaftone1 ha scritto:ancora non ho capito da dove cavolo vengono ste muffe...

Bisogna diventare dei "Profiler" e capire chi è l'autore del crimine

Ora concentriamoci sull'Azoto.
Se il nuovo test conferma i valori del Sera allora valutiamo altri indizi

Criminal Mind insegna

:x
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- naftone1
-
Profilo Completo
io sono una persona semplice, vedo fumo? cerco il fuoco... vedo muffa? cerco il marcio... vedo @Sini ? scappo via, nel dubbio... non se sa mai...Daniela ha scritto:Bisogna diventare dei "Profiler" e capire chi è l'autore del crimine

- Sini
-
Profilo Completo
naftone1 ha scritto:io sono una persona semplice, vedo fumo? cerco il fuoco... vedo muffa? cerco il marcio... vedo @Sini ? scappo via, nel dubbio... non se sa mai...Daniela ha scritto:Bisogna diventare dei "Profiler" e capire chi è l'autore del crimine![]()

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
hai acqua puzzolente e muffe, è successo anche a me, controlla meglio i PO43- , dovrebbero essere alle stellenaftone1 ha scritto:l'acqua puzza di marcio
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- naftone1
-
Profilo Completo
controllato ieri, 1mg/l, le poche BBA che faticosamente avevo fatto crescere sono morte e in questi giorni sospettando un eccesso di OE ho fatto diversi cambi parziali che avranno fatto calare senza dubbio anche i fosfati...GiovAcquaPazza ha scritto:hai acqua puzzolente e muffe, è successo anche a me, controlla meglio i PO43- , dovrebbero essere alle stellenaftone1 ha scritto:l'acqua puzza di marcio