Nuovo acquario. Partiamo da 0!

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Arrow
star3

Re: Nuovo acquario. Partiamo da 0!

Messaggio di Arrow » 12/10/2016, 11:15

Con questi LED non riesco a capire quanto verdi siano le piante!!! :-s :-s

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 12/10/2016, 13:07

Arrow ha scritto:Con questi LED non riesco a capire quanto verdi siano le piante!!! :-s :-s
ma non è che sono da marino?
Oppure hanno qualche selettore

Chiedi in tecnica che è meglio
Stand by

Arrow
star3

Messaggio di Arrow » 13/10/2016, 21:25

cicerchia80 ha scritto:
Arrow ha scritto:Con questi LED non riesco a capire quanto verdi siano le piante!!! :-s :-s
ma non è che sono da marino?
Oppure hanno qualche selettore

Chiedi in tecnica che è meglio
Eppure queste sono da dolce! Quello da marino ha anche i LED blu! Questi invece solo quello bianco freddo!

Arrow
star3

Messaggio di Arrow » 17/12/2016, 14:27

Aggiornamento! Ieri ho finalmente messo i primi pesci. 40 neon e 2 caca. I prossimi saranno una decina di oto ed una dozzina di carnegiella (a trovarle!!!)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 17/12/2016, 16:55

Arrow ha scritto:Aggiornamento! Ieri ho finalmente messo i primi pesci. 40 neon e 2 caca. I prossimi saranno una decina di oto ed una dozzina di carnegiella (a trovarle!!!)
ma gli articoli che ve li postiamo a fare? :))
nel ciclo dell'azoto dove dice inserire i pesci gradualmente,quale frase non é chiara?

Tieni monitorati i nitriti in questi giorni

Gli oto aspetta ancora,le pistrella ti piacciono?
Stand by

Arrow
star3

Messaggio di Arrow » 17/12/2016, 17:16

Lo so. Ma la vasca è avviata da più di 2 mesi. Ed il carico organico non è elevato. Sbaglio?
Pristella dici?

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 17/12/2016, 17:23

Arrow ha scritto:Pristella dici?
si sorry
Arrow ha scritto:Lo so. Ma la vasca è avviata da più di 2 mesi. Ed il carico organico non è elevato. Sbaglio?
ni ...non sò come renderla semplice...diciamo che i batteri hanno un ritmo di lavoro,se ci arrivi con il tempo il carico organico é contenuto,ma di botto é come se rischieresti una nuova maturazione

Che so....fai conto un ufficio postale che spedisce 5 pacchi al giorno,dall'oggi al domani ne deve spedire 100,in pratica non hanno avuto il tempo di organizzarsi
Stand by

Arrow
star3

Messaggio di Arrow » 17/12/2016, 17:36

Sisi ho capito cosa dici... Io ho sempre saputo che i neon avessero un carico organico molto molto basso. Poi si, sono 40, ma non credevo incidessero così tanto... In questi giorni controllo l NO2-. Ma se vedo che va tutto bene dopo quanto posso mettere gli altri?

Sisi li avevo visti! Come mai me li hai proposti? Io intendevo mettere i carnegiella per coprire rutre le zone di nuoto!

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 17/12/2016, 18:49

Arrow ha scritto:Io ho sempre saputo che i neon avessero un carico organico molto molto basso
si :) anche se sostanzialmente la loro alimentazione sporca di piú di un vegetariano
Arrow ha scritto:Poi si, sono 40, ma non credevo incidessero così tanto... In questi giorni controllo l NO2-.
probabilmente,anzi quasi sicuramente non succede nulla...ma stando avvisati si é piú tranquilli :)
Arrow ha scritto:Sisi li avevo visti! Come mai me li hai proposti?
per lo stesso motivo per cui ti proposi le carnigella....non stanno in superfice come loro,ma non hanno nemmeno un nuoto regolare come i neon,quindi ci stanno bene.....facceli vede sti cacatuoides no?
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Arrow (17/12/2016, 19:04)
Stand by

Arrow
star3

Messaggio di Arrow » 17/12/2016, 19:03

cicerchia80 ha scritto:
Arrow ha scritto:Io ho sempre saputo che i neon avessero un carico organico molto molto basso
si :) anche se sostanzialmente la loro alimentazione sporca di piú di un vegetariano
Arrow ha scritto:Poi si, sono 40, ma non credevo incidessero così tanto... In questi giorni controllo l NO2-.
probabilmente,anzi quasi sicuramente non succede nulla...ma stando avvisati si é piú tranquilli :)
Arrow ha scritto:Sisi li avevo visti! Come mai me li hai proposti?
per lo stesso motivo per cui ti proposi le carnigella....non stanno in superfice come loro,ma non hanno nemmeno un nuoto regolare come i neon,quindi ci stanno bene.....facceli vede sti cacatuoides no?
più di un vegetariano sicuro! Anche se scommetto che faccio più casini con la quantità di mangime che per il resto.

Mi hai fatto prendere un conto! Terrò d occhio la situazione! Grazie per l avvertimento.

Sicuramente li trovo più facilmente. Questo si! L unica cosa è che non volevo altri ulteriori antagonisti per il maschio di caca in caso di avannotti!
Ora come ora non sono a casa, ma ad un giorno dall immissione il maschoo ha aperto letteralmente le danze con le parate! E continua a pizzicare il ventre della femmina, che mi pare molto più spenta come attività. Si muove molto poco. Ed appena arrivati avevo notato feci filamentose. Ma sono poi sparite

Bloccato