14° Concorso Acquari: votazione!

Concorsi già scaduti, con i risultati già pubblicati sul portale
Rispondi

Vota il tuo acquario preferito!

Sondaggio concluso il 12/12/2016, 12:46

Il mio rio amazzonico (di reartu76)
13
18%
Amazzonico parte seconda (di GiuseppeA)
25
35%
Un cubetto semplice e pratico (di Eagle)
7
10%
Il bosco in acquario (di Dufresne)
10
14%
La mia vasca Olandese con Discus (di reptil83)
17
24%

Voti totali: 72

Jovy1985
Ex-moderatore

Re: 14° Concorso Acquari: votazione!

Messaggio di Jovy1985 » 15/11/2016, 23:25

reptil83 ha scritto:Comunque ringrazio tutti per i complimenti :-bd . Sicuramente per la prossima vasca proverò lo sfondo nero!!! Sinceramente è una cosa che non ho mai provato, vi ringrazio per il consiglio. :-bd
Vedrai la differenza :ymdevil:
:-

pippove
star3

Messaggio di pippove » 15/11/2016, 23:40

ho votato per reartu76 per i passi da gigante che ha fatto e per l'impegno, come secondo avrei votato per GiuseppeA, comunque bravi tutti!!! (frase di circostanza :D )
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 16/11/2016, 0:09

GiuseppeA ha scritto: Punto due mi ha votato anche Rox quindi é impossibile che alla fine vinca Io.
8-|
Giusto! :))
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 16/11/2016, 0:18

Ma porca paletta che indecisione! Se si potesse dare un voto, un applauso, un inchino e uno scappellotto potrei già assegnarli ma così, mi tocca prendere altro tempo...

Ps: lo scappellotto ovviamente era per reartù ;) con tutto quello che m'ha fatto penare guarda te cosa ci tira fuori dal cilindro questo paracubo!! :)) :ymapplause:
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

reartu76
star3

Messaggio di reartu76 » 16/11/2016, 0:52

pippove ha scritto:ho votato per reartu76 per i passi da gigante che ha fatto e per l'impegno, come secondo avrei votato per GiuseppeA, comunque bravi tutti!!! (frase di circostanza :D )
Ti ringrazio ..
Sei un Grande :ymapplause: :ymapplause:

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 16/11/2016, 0:54

GiovAcquaPazza ha scritto:nto, per la cronaca, è una unità cinofila di soccorso
Eagle ha scritto:Togliamo la foto del pastore
Io non la vorrei togliere proprio per far capire qual'è secondo me il concetto di acquario "che piace a me".

A me piace l'acquario che è addestrato, un acquario che è in grado di vivere da solo, una vasca che non necessita di una tecnica mostruosa per essere quello che è.

Torno a ripetere, nulla contro l'acquario dei Discus del nostro amico, anzi, mi complimento ancora con lui per la passione che gli ha messo dietro, ma onestamente a me non piace, nel senso lato del termine. Da l'idea di essere come quel barbone in foto, bello esteticamente ma troppo legato alla mano dell'operatore.

Come quel barbone, pare abbia bisogno della costante mano dell'uomo per essere quello che è, quello che appare.

L'altro cane, invece, è selezionato e addestrato per essere quello che è in realtà. Un cacciatore che preda l'uomo sotto le macerie per gioco e per istinto.

A me piacciono le vasche che mi ricordano la natura, che siano quasi una sua riproduzione.

Le vasche da aquascape sono belle come sfondi per pc, non come acquari nel senso personale, ancora una volta, del termine.

GiovAcquaPazza ha scritto:ma se volete convincermi
Giova credo che nessuno stia cercando di convincere nessuno. Mica mi pagano se vince uno piuttosto che l'altro!

È una discussione sul perché reputo poco bello un acquario piuttosto che un'altro. Ma è il mio pensiero personale, niente di più.
Paky ha scritto:ma non vedo niente di strano a votarlo!
E come si può darti torto!
reptil83 ha scritto:manutenzione h24 chi lo dice !!! Ci dedico si e no 1 h a settimana quando poto e faccio il cambio d'acqua
E ti fa onore perché dimostra la bravura che c'è dietro a questo allestimento. :ymapplause:

Ma non te la prenderai con me se, nonostante tutto, senza dover convincere nessuno, preferisco altre vasche! :D
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

reartu76
star3

Messaggio di reartu76 » 16/11/2016, 0:55

For ha scritto:Ma porca paletta che indecisione! Se si potesse dare un voto, un applauso, un inchino e uno scappellotto potrei già assegnarli ma così, mi tocca prendere altro tempo...

Ps: lo scappellotto ovviamente era per reartù ;) con tutto quello che m'ha fatto penare guarda te cosa ci tira fuori dal cilindro questo paracubo!! :))
Gazie a voi..alla vostra Immensa pazienza nel sopportarmi..

p.S...nell ultima pagina nella presentazione acquario ...ci sono nuove foto..
Per chi volesse vedere meglio

:ymapplause:

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 16/11/2016, 1:52

mentre voi vi scannate amorevolmente io sono ancora indeciso tra giuseppe e reptil...totalmente opposti esteticamente, opposti nei modi di "fare acquari" ma entrambi fantastici ed esperti della propria vasca...

mi prenderò ancora del tempo credo :-?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 16/11/2016, 4:16

Reptil mi fa piacere sapere che con volontà e impegno anche una vasca del genere non deve impegnare per forza così tanto come si immagina a prima vista.

Sulla storia del cane, e anche degli acquari, sono d'accordo con Luca.s... Ma ancor di più con Giov!
pastor aleman.jpg
La differenza tra la foto in bianco e nero e quella a colori si chiama incrocio selettivo.

In conclusione le differenze tra il barboncino a cui è stato tagliato il pelo e il cane che aiuta in mezzo alle macerie col suo padrone, sono solo il tempo e la necessario a plasmare un animale alle volontà dell'uomo e la reversibilità di tali azioni.
La differenza è che i tratti naturali del pastore tedesco ormai sono persi per sempre, mentre quel barboncino se lo lasci in pace 6 mesi torna come Madre Natura l'ha fatto! Il paragone comunque è sbagliato in partenza, e non regge.

Con questo comunque voglio dire che si può cercare la naturalezza, si può cercare di stare il più vicini possibili ad un equilibrio. Ma restano sempre 5 vetri in salotto, e l'equilibrio che proviamo a creare noi, in ogni caso, sarà lontano anni luce da quello naturale.
Il fatto secondo me è che un acquario è anche un soprammobile. Un televisore. Una finestra sulla natura. Insomma, deve essere guardato. E uno degli aspetti principali insieme al creare equilibrio deve essere la piacevolezza per l'osservatore, primo tra i quali l'acquariofilo stesso. Non è una cosa secondaria l'estetica. Nemmeno fondamentale, ma nemmeno secondaria.

La terza foto del tris sfornato da Fede, e prima di lui da Rox, non solo riesce a creare qualcosa di naturale ma è anche esteticamente (proporzioni e colori) una bomba! Se quello è "brutto" allora ciao... :-h

Non è certo una critica a Giuseppe, al quale ho già fatto i miei complimenti, e che non si è beccato il voto solo perchè Fabio il mio voto ce l'aveva a prescindere!
La vasca è bella e nell'insieme è vicina a quello che si vede in certi video fatti nelle acque dove i suoi pesci vivono liberamente!

Però se uno dice che l'acquario di Reptil non è bello a vedersi e non abbia trovato un equilibrio... Dai un bisogna nemmeno rispondergli! Se non col solito "ciao" di prima! :-h

Poi ovviamente non siamo tutti mossi dalle stesse emozioni e i metri di giudizio son diversi per tutti, non avendo linee guida come è stato giustamente detto. Ma un minimo di oggettività ci vuole, almeno a parole se non nel giudizio espresso col voto, che invece è soggettivo!

Vai Artù che la tua vasca non è ancora la più bella, ma può diventarlo ora che sei un acquariofilo come si deve!
Sei decisamente sulla strada giusta! ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato alessio0504 per il messaggio:
FedericoF (16/11/2016, 6:20)
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 16/11/2016, 9:09

reptil83 ha scritto:Ci dedico si e no 1 h a settimana quando poto e faccio il cambio d'acqua.
Reptil, devi sapere che qui c'è gente che non se lo ricorda nemmeno più come si fa un cambio d'acqua... :))
Per non parlare di chi non pota che una volta a trimestre, o che da cibo ai pesci quando si ricorda! ;)
Perdonaci se diciamo che fai un sacco di manutenzione, ma siamo un po'... tarati! :)) :))
Questi utenti hanno ringraziato Paky per il messaggio:
alessio0504 (16/11/2016, 16:56)
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Rispondi