Problemi con le piante
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- attila-78
-
Profilo Completo
Re: Problemi con le piante
Buon pomeriggio
Dunque il primo gennaio ho fatto il cambio dell'acqua con 20 litri di acqua demineralizzata e aggiunto 3 gocce di cifo fosforo oggi ho eseguito i test e vi posto i risultati:
pH=6,5
GH=6,5
KH=5
NO2-=<03mg/l
NO3-=50mg/l
PO43-=0,50
Cunduttivita =634us/cm a 23°
..................................................
Sto notando che si stanno sviluppando le alghe a puntini sul vetro e quelle a pennello sul legno vi allego qualche foto
Dunque il primo gennaio ho fatto il cambio dell'acqua con 20 litri di acqua demineralizzata e aggiunto 3 gocce di cifo fosforo oggi ho eseguito i test e vi posto i risultati:
pH=6,5
GH=6,5
KH=5
NO2-=<03mg/l
NO3-=50mg/l
PO43-=0,50
Cunduttivita =634us/cm a 23°
..................................................
Sto notando che si stanno sviluppando le alghe a puntini sul vetro e quelle a pennello sul legno vi allego qualche foto
- Daniela
-
Profilo Completo
Giorno Attila !
Le foto non si vedono...
Come detto più sopra, dobbiamo cercare di mantenere i PO43- almeno intorno a 1 mg/lt
Mi sembra ancora alta la conducibilità..
Attila non ricordo... ma che marca di test usi ? Sera, JBL, etc etc ?
Ora..
Subito sistema i PO43-, poi le foto così valutiamo il tutto
Se vedi che non rispondiamo scrivi un messaggio a vuoto tipo "up" in modo da far salire in alto il Thread
A volte qualche messaggio ci sfugge .. abbi pazienza :ymblushing:
Grazie Attila !
Le foto non si vedono...

Come detto più sopra, dobbiamo cercare di mantenere i PO43- almeno intorno a 1 mg/lt
Di quanto salgono i PO43- con 3 gocce di cifo Fosfo ?attila-78 ha scritto: il cambio dell'acqua con 20 litri di acqua demineralizzata e aggiunto 3 gocce di cifo fosforo
Dopo il cambio ?attila-78 ha scritto:634us
Mi sembra ancora alta la conducibilità..
Attila non ricordo... ma che marca di test usi ? Sera, JBL, etc etc ?
Ora..
Subito sistema i PO43-, poi le foto così valutiamo il tutto

Se vedi che non rispondiamo scrivi un messaggio a vuoto tipo "up" in modo da far salire in alto il Thread

A volte qualche messaggio ci sfugge .. abbi pazienza :ymblushing:
Grazie Attila !
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- attila-78
-
Profilo Completo
Buongiorno Daniela;
Dunque stamane ho misurato il PO43- ed era a 0.50 ho aggiunto 3 gocce di cifo fosforo e ritestato dopo una mezz'oretta e il valore era 0.75.
Test uso GH-pH-NO<sub>2</sub><b><sup>-</sup></b>-NO<sub>3</sub><b><sup>-</sup></b> della tetra;CO2 -PO<sub>4</sub><b><sup>3-</sup></b> della askoll;KH della amtra (preso l'altro ieri prima usavo il tetra)
Vi posto qualche foto : nell'ultima foto credo si noti qualche carenza
Dunque stamane ho misurato il PO43- ed era a 0.50 ho aggiunto 3 gocce di cifo fosforo e ritestato dopo una mezz'oretta e il valore era 0.75.
Test uso GH-pH-NO<sub>2</sub><b><sup>-</sup></b>-NO<sub>3</sub><b><sup>-</sup></b> della tetra;CO2 -PO<sub>4</sub><b><sup>3-</sup></b> della askoll;KH della amtra (preso l'altro ieri prima usavo il tetra)
Vi posto qualche foto : nell'ultima foto credo si noti qualche carenza
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Daniela
-
Profilo Completo
Giorno Attila !
Carissimo....
Ho riletto un pò il Topic e avevamo deciso di fare dei bei cambi perchè sospettavamo degli eccessi..
I cambi sarebbero dovuti essere fatti con acqua minerale in quanto non conosciamo la composizione della tua acqua
Correggimi se sbaglio ... :ymblushing:
Ora possiamo solo andare a tentativi e incrociare le dita
Quando finisci il test Askoll prendine un'altro di altra marca, io con la Tetra per i PO43- mi trovo bene
quando l'abbiamo messo l'ultima volta ?
Ricapitolando :
1) Sistemare il groviglio per far arrivare bene la luce
2) Oggi - Domani mettiamo Ferro
3) Domenica ritesta i PO43-
4) pulisci i vetri dai puntini e avvisami se tornano
5)
Attila mettiamo un'elemento alla volta per capire come reagiscono le piante, ci vorrà qualche giorno per vedere migliormenti / peggioramenti, ma credo sia il miglior modo d'agire ...
Tienici aggiornati !

Carissimo....
Ho riletto un pò il Topic e avevamo deciso di fare dei bei cambi perchè sospettavamo degli eccessi..
I cambi sarebbero dovuti essere fatti con acqua minerale in quanto non conosciamo la composizione della tua acqua

Correggimi se sbaglio ... :ymblushing:
Ora possiamo solo andare a tentativi e incrociare le dita

attila-78 ha scritto:Dunque stamane ho misurato il PO43- ed era a 0.50 ho aggiunto 3 gocce di cifo fosforo e ritestato dopo una mezz'oretta e il valore era 0.75.
- Vedo che le tue piante consumano una buona quantità di Fosfo, quindi..
Dobbiamo cercare di non farli scendere
Qui sta a te capire quanto consumano a settimana
Se vedi che in 7 gg da 1 passano a 0,5 mg/lt e sai che con 3 gocce arrivi a 0,75 allora ogni settimana metterai le 3 gocce o anche 4..
Eventualmente c'è il calcolatore che ti può aiutare
L'importante è non far mancare il fosfo !
Piuttosto, finchè non sei sicuro dell'andamento, li testi prima e poi fertilizzi
Quando finisci il test Askoll prendine un'altro di altra marca, io con la Tetra per i PO43- mi trovo bene

- Attila la luce dovrebbe arrivare anche sotto, quindi bisogna cercare di mantenere libera la superficie e spaziare le piante.
Mi sembra di vedere dei grovigli dove non arriva la luce
Se manca lei ... manca tutto !
-
Vedendo le foto sembra che le piante richiedano del ferro.
Hai l'S5 ?
Quando l'hai messo l'ultima volta ?
Aiutandosi con il calcolatore e l'arrossamento, un pochino ne metterei.
Ricordati che il Ferro ed il rinverdente li mettiamo distanziati di 1 giorno dal Fosfo.
Quindi oggi già potresti
quando l'abbiamo messo l'ultima volta ?
Ricapitolando :
1) Sistemare il groviglio per far arrivare bene la luce
2) Oggi - Domani mettiamo Ferro
3) Domenica ritesta i PO43-
4) pulisci i vetri dai puntini e avvisami se tornano
5)
► Mostra testo
Tienici aggiornati !

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- attila-78
-
Profilo Completo
- Diego
-
Profilo Completo
Il ferro chelato proposto dal nostro PMDDattila-78 ha scritto:Che cos'è l's5?
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- attila-78
-
Profilo Completo
- Diego
-
Profilo Completo
Controlla che sia chelato allo stesso modoattila-78 ha scritto:Si.. se è quello della cifo in busta uso quello
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- attila-78
-
Profilo Completo
- Diego
-
Profilo Completo
Dietro alla busta c'è scritto il chelante. Dovresti leggere se ci sono le parole "EDDHA [o,o]" ed "EDDHA [o,p]"attila-78 ha scritto:Come faccio a conttolllare