Illuminazione nel mio acquario: è sufficiente?

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
roby70
Assistente Tecnico

Re: Illuminazione nel mio acquario

Messaggio di roby70 » 06/01/2017, 16:33

Per i ciano se sono pochi vedi se riesci a coprirli con un piattino per farli stare al buio; magari apri un topic dedicato in alghe per consigli...
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Discus Hope
star3

Messaggio di Discus Hope » 06/01/2017, 16:44

I ciano per il momento sono pochi sparsi un po qua e là anche sulle radici, ho abbassato l'illuminazione proprio per evitare guai, inoltre lunedì i negozi aprono così io posso procedere con l'ordine delle piante così una volta in acqua non devo più preoccuparmi delle alghe ahah ☺

Diego
star3

Messaggio di Diego » 06/01/2017, 16:46

Discus Hope ha scritto:I ciano per il momento sono pochi sparsi un po qua e là anche sulle radici, ho abbassato l'illuminazione proprio per evitare guai, inoltre lunedì i negozi aprono così io posso procedere con l'ordine delle piante così una volta in acqua non devo più preoccuparmi delle alghe ahah ☺
Tieni la luce normale (tanto è poca). Copri i cianobatteri con qualcosa come ha detto Roby
Se hai già cianobatteri, puoi abbondare col Myriophyllum, che li combatte in maniera particolare
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Discus Hope
star3

Messaggio di Discus Hope » 06/01/2017, 17:38

Ok abbonda con la myriophyllum con cosa copro il fondo ?

Diego
star3

Messaggio di Diego » 06/01/2017, 17:43

Discus Hope ha scritto:Ok abbonda con la myriophyllum con cosa copro il fondo ?
Un piattino di tazzina da caffè o la tazzina stessa dove ci sono i ciano
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Discus Hope
star3

Messaggio di Discus Hope » 06/01/2017, 17:59

Ho utilizzato i piatti di carta che sprofondato, li ho messo dove stanno i ciano, come sono brutti ma spero che non si formino devo resistere fino all'arrivo delle piantine :)

Fulldynamix
star3

Messaggio di Fulldynamix » 07/01/2017, 0:21

Io non userei i piatti di carta... avranno dentro leganti e altri prodotti chimici.....usa materiale inerte... !!

Discus Hope
star3

Messaggio di Discus Hope » 09/01/2017, 22:11

Sto utilizzando il phyton git di ada specifico contro i ciano batteri devo dire che per il momento sto bene ! Vi informo : )

Diego
star3

Messaggio di Diego » 09/01/2017, 23:03

Discus Hope ha scritto:Sto utilizzando il phyton git di ada specifico contro i ciano batteri devo dire che per il momento sto bene ! Vi informo : )
Non sarebbe il massimo, l'alghicida... :-??

Discus Hope
star3

Messaggio di Discus Hope » 10/01/2017, 18:08

Ma non è un alghicida contiene sostanze allelopaticHe in pratica sostituisce le piante come la proserpinaca ecc ecc.. io in acquario ho soltanto la glossostigma per questo mi escono i ciano fin quando non arrivano le altre utilizzerò il phyton cHe me le toglie alla grande no si stanno più formando speriamo : )

Bloccato