Ma il problema non è se il supporto regge l'acquario, ma se il solaio regge il supporto con l'acquario, o meglio il problema che mi pongo io.Emix ha scritto:lo reggerebbero il peso?

Per questo ti dicevo di farlo in acciaio, ne vedo spesso in giro per le vasche grandi, mi pare anche Alessio ce l'abbia. Risparmieresti davvero tanto peso.
Comunque vi faccio una metafora poi me ne vado a dormi' e non vi assillo più... per oggi.

Vado dal dentista, per la visita periodica.
"Sa dotto', mi piacciono tanto i dolci... e non mi lavo quasi mai i denti. Però non mi fanno mai male e sono tutti dritti e bianchi! Vengo qui anche se non mi serve."
Secondo voi il dentista dirà che fa bene? No, gli dirà che la placca si forma già da dopo 4 ore dopo un pasto e che se non viene rimossa opportunamente anche tra i denti, formerà il tartaro.
Infatti poco dopo, apro la bocca e...
"Hai moltissimo tartaro, fin sotto le gengive, alcuni denti sono da devitalizzare... Insomma, non è una bella idea non lavarsi i denti, perché non devono per forza cadere i denti, per «stare male»."
Morale: posso pure non lavarmi i denti e non notare alcun cambiamento negativo, ma agli occhi del dentista è tutto ben diverso.
Addio buonanotte buon lunedìschifo...