Ricomincio: nuovo Juwel 125 litri
- napoligno
-
Profilo Completo
Re: Ricomincio
È un tentativo che puoi fare, ma se la zona attinge dai pozzi potrebbe limitarsi a dire che non essendoci analisi effettuate l'acqua è da considerarsi non potabile e finisce lì.
“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”.
- Maria
-
Profilo Completo
È una perdita di tempo allora... so per certo che non mi risponderanno... quindi che faccio?
- napoligno
-
Profilo Completo
A questo punto io utilizzerei dell'acqua in bottiglia con tutte le analisi riportate in etichetta, con i valori a noi utili e che sia anche economica 

“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”.
- Maria
-
Profilo Completo
Ma se utilizzassi acqua distillata per l'acquario? Quella per il ferro da stiro...Non va bene?
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Quella dipende da che pesci vuoi avere in vasca la dovrai usare sicuramente per tagliare l'acqua in bottigliaMaria ha scritto:Ma se utilizzassi acqua distillata per l'acquario? Quella per il ferro da stiro...Non va bene?

Ultima modifica di FrancescoFabbri il 21/03/2017, 17:59, modificato 1 volta in totale.
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- napoligno
-
Profilo Completo
Se è acqua condensata da deumidificatori o condizionatori non la usare, non è sicura per l'acquario.
Inoltre l'acqua di osmosi è utilizzabile o con i sali che reintroducono gli elementi in determinate concentrazioni (di solito questi sali sono pieni di sodio che è dannosissimo) o tagliata con una percentuale di acqua di rete. L'acqua di osmosi pura non è idonea alla vita e non sapendo cosa c'è nella tua acqua non sappiamo nemmeno se è necessario tagliarla o puoi usarla così com'è.
Inoltre l'acqua di osmosi è utilizzabile o con i sali che reintroducono gli elementi in determinate concentrazioni (di solito questi sali sono pieni di sodio che è dannosissimo) o tagliata con una percentuale di acqua di rete. L'acqua di osmosi pura non è idonea alla vita e non sapendo cosa c'è nella tua acqua non sappiamo nemmeno se è necessario tagliarla o puoi usarla così com'è.
- Maria
-
Profilo Completo
Aah ho capito.... quindi devo mettere i valori dell'acqua in bottiglia... in tanto vado a farli lo stesso i test dell'acqua dell'acquario e compro un test
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Importante, mi son dimenticato da dire, quell'acqua distillata deve essere quella non profumata eh, sennò tutti pesci vanno a pancia all'ariaMaria ha scritto:Quella per il ferro da stiro...Non va bene?

Purtroppo anche la tua fauna è da rivedere, perciò sarebbe molto importante farci sapere a che tipo di "continente" vorresti ispirarti per ricostruire l'acquario intorno ad esso e solo allora vedremo che tipo di acqua avremo bisogno...
In particolare i Botia non sono pesci adatti all'acquario perché in natura possono diventare grandi anche 35 cm. Va da solo che se tu li volessi allevare ti servirebbe una vasca a dir poco enorme per farli vivere bene davvero

«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- roby70
-
Profilo Completo
Il fatto è che l'acquario è già riempito e quindi dovrebbe cambiarla tutta per sapere che valori hanapoligno ha scritto:A questo punto io utilizzerei dell'acqua in bottiglia con tutte le analisi riportate in etichetta, con i valori a noi utili e che sia anche economica

Si va bene, ma almeno dobbiamo sapere i valori della tua acqua attuale.Maria ha scritto:Ma se utilizzassi acqua distillata per l'acquario? Quella per il ferro da stiro...Non va bene?
Visto che sembra impossibile trovare le analisi dell'acqua di rete andrebbero almeno fatti i test di quella che hai dentro adesso; se non ricordo male tu non hai i test, giusto?
Forse è il caso che li prendi ma intanto se riesci a farteli fare da qualcuno non sarebbe male; questi gli obbligatori da fare:
- NO2-, NO3-, po3, KH, GH, pH, conducibilità
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Maria
-
Profilo Completo
I botia li riporto indietro... volevo mettere dei ciclidi li ho visti per caso su internet... adesso ho chiesto alla negoziante che tipo di ciclidi nani riuscirebbe a procurarmi, pensavo ad un sud america le piante di quella zona mi piacciono molto... ma non so se i cory albini vanno bene oppure dovrei tornare anche quelli...