ho bisogno di consigli, pesce rosso in 20l e nuovo acquario da 40l
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
quello vericale è corretto.
le analisi acqua di rete dicevano 33mg/l di NO3- se non ricordo male
-------------
le lumachine probabilmente sono physa
articoli/af/invertebrati/242-lumache-ac ... l=&start=4
le analisi acqua di rete dicevano 33mg/l di NO3- se non ricordo male
-------------
le lumachine probabilmente sono physa
articoli/af/invertebrati/242-lumache-ac ... l=&start=4
- Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
- AliceRestani (18/05/2017, 15:50)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- roby70
-
Profilo Completo
Grazie a Bolla&paciuli abbiamo scoperto che I nitrati non sono alti come sembravano
Prima che ti venga in mente di eliminarle sotto il consiglio dei negoziantI: Lumache negli acquari di acqua dolce

AliceRestani ha scritto: ↑E...sorpresa! 4 lumachine piccine piccine sicuramente sono arrivate assieme alle piantine

- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- AliceRestani (18/05/2017, 15:50)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- AliceRestani
-
Profilo Completo
Meno male dai! Sembrava una roba esageratissima
No no, non le tolgo proprio, sapevo che erano utili (e sono troppo carinePrima che ti venga in mente di eliminarle sotto il consiglio dei negoziantI: Lumache negli acquari di acqua dolce

- Juwel Primo 60 litri, da riallestire completamente
Z3menda
Z3menda
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
ci dici da quanti watt è e quanti kelvin o lumen?AliceRestani ha scritto: ↑neon trovato ed installato. Acceso.
neon in acquario
Come tempo di tenerlo accesso (fotoperiodo) consigliamo di partire da 4 ore aumentando di 30minuti a settimana sino a 8-10 ore (se non hai un temporizzatore ti consiglio di procurarlo)
► Mostra testo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- lucazio00
-
Profilo Completo
Scommetto che è il Salifert...l'ho comprato solo una volta e devo dire che sono molto più affezionato al test della Sera!!! Va dal giallo limone (0mg/l) al rosso vino (100mg/l); giallo arancio = 10mg/l, arancione = 25mg/L, rosso = 50mg/l!!Bolla&paciuli ha scritto: ↑@For @lucazio00 se può interessare anche a voi questo strano test o magari lo conoscete
Io mi sono fermato a 8 ore...tutte le piante crescono...
però escludendo i pesci erbivori ho avuto perdite con la Proserpinaca palustris e la Cabomba caroliniana ma credo che sia causato più che altro da luce poco intensa...
I pesci rossi soffrono se tenuti da soli e in spazi piccoli...io li considero pesci da laghetto più che da acquario...diventano più grandi, più rossi, vivono di più e possono anche riprodursi!
Infine sporcano più dei pesci tropicali, direi anche a parità di peso!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- AliceRestani
-
Profilo Completo
Il neon é un t8 da 15w, la luce é di 6500 k. Volevano propinare a mio suocero il neon specifico, ma gli avevo detto che andava bene uno qualsiasi, l'importante era il voltaggio e la temperatura. E cosí ho un neon costato la bellezza di 3,50€.Bolla&paciuli ha scritto: ↑ci dici da quanti watt è e quanti kelvin o lumen?AliceRestani ha scritto: ↑neon trovato ed installato. Acceso.
neon in acquario
Come tempo di tenerlo accesso (fotoperiodo) consigliamo di partire da 4 ore aumentando di 30minuti a settimana sino a 8-10 ore (se non hai un temporizzatore ti consiglio di procurarlo)► Mostra testo
Il temporizzatore ce l'ho, di solito lo uso per le luci natalizie esterne

Per il tempo di accensione, forse oggi ho esagerato, é rimasto acceso dalle 13 alle 20 ...da domani inizio con 4 ore
Grazie a tutti per la vostra gentilezza

Z3menda
Z3menda
- AliceRestani
-
Profilo Completo
Esatto, é il Salifert. Mi é stato consigliato in un negozio di acquari della zonalucazio00 ha scritto: ↑Scommetto che è il Salifert...l'ho comprato solo una volta e devo dire che sono molto più affezionato al test della Sera!!! Va dal giallo limone (0mg/l) al rosso vino (100mg/l); giallo arancio = 10mg/l, arancione = 25mg/L, rosso = 50mg/l!!Bolla&paciuli ha scritto: ↑@For @lucazio00 se può interessare anche a voi questo strano test o magari lo conoscete
Lo so benissimo, ma nessun negoziante me lo riprende, e di certo non voglio buttarlo...povero BobI pesci rossi soffrono se tenuti da soli e in spazi piccoli...io li considero pesci da laghetto più che da acquario...diventano più grandi, più rossi, vivono di più e possono anche riprodursi!
Infine sporcano più dei pesci tropicali, direi anche a parità di peso!
Z3menda
Z3menda
- roby70
-
Profilo Completo
AliceRestani ha scritto: ↑E cosí ho un neon costato la bellezza di 3,50€.

Anche i suoceri a volte servono

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- AliceRestani
-
Profilo Completo
roby70 ha scritto: ↑AliceRestani ha scritto: ↑E cosí ho un neon costato la bellezza di 3,50€.![]()
Anche i suoceri a volte servono

Z3menda
Z3menda
- AliceRestani
-
Profilo Completo
Sono in attesa degli stick 6 in 1 della Tetra....nel frattempo l'acquario procede abbastanza bene. Le lumachine sono cresciute, e superano il mezzo centimetro di grandezza. Con un temporizzatore ho impostato 4 ore di accensione giornaliera della luce, ma non sarà il caso di aumentare a 5?
Chiedo, perché una delle piantine ha qualche macchia scura sulle foglie (c'è da dire che é arrivata col corriere in condizioni disastrose..il furgone era al sole e le piante erano bollenti - foto 1).
E ho notato una specie di formazione calcarea, sul filtro e sulle foglie (foto 2)...é normale?
Chiedo, perché una delle piantine ha qualche macchia scura sulle foglie (c'è da dire che é arrivata col corriere in condizioni disastrose..il furgone era al sole e le piante erano bollenti - foto 1).
E ho notato una specie di formazione calcarea, sul filtro e sulle foglie (foto 2)...é normale?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Z3menda
Z3menda