Primo acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Elisabeth
star3

Primo acquario

Messaggio di Elisabeth » 23/09/2017, 22:49

Ciao @Jaxy : Da quanti giorni è avviato l'acquario? Leggendo a ritroso mi sembra di aver capito che hai inserito i pesci dopo solo una decina di giorni di maturazione :-s
EDIT: Mi sa che avevo capito bene ...Sono solo 17 giorni di maturazione ! ~x( Aiutoooooo :-o
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Elisabeth
star3

Primo acquario

Messaggio di Elisabeth » 23/09/2017, 23:19

@cicerchia80 : leggi gli ultimi due post :-s

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

cicerchia80
Amministratore

Primo acquario

Messaggio di cicerchia80 » 24/09/2017, 0:19

Elisabeth ha scritto: @cicerchia80 : leggi gli ultimi due post :-s
Letti...jaxi di la verità,gli articoli suggeriti non li hai letti vero?

Un consiglio da amico. ....vai dai negozianti con le idee chiare,nessun acquariofilo ti consiglierebbe barbi,neon e guppy insieme
Oltre che i gamberetti.....con acqua a GH 18 e senza finire la maturazione ~x(
...quelli devono vendere
Stand by

Jaxy
star3

Primo acquario

Messaggio di Jaxy » 24/09/2017, 8:28

Si...avevo letto tutto...ma credo di essere stato preso dalla smania del principiante...e poi al negozio mi avevano detto che ero esagerato e che i pesci avrebbero fatto sparire tutte le alghe...e ora che faccio???
Soprattutto con i pesci che ho messo...apparentemente sembrerebbero tranquilli...vi allego una foto del test dell'acqua...aiuto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Jaxy
star3

Primo acquario

Messaggio di Jaxy » 24/09/2017, 8:31

Mi hanno anche detto che devo tenere la luce spenta per tre giorni e aggiungere al filtro al posto di una spugna una scatola di forax (non ricordo se si scrive così)...

Elisabeth
star3

Primo acquario

Messaggio di Elisabeth » 24/09/2017, 9:05

Jaxy ha scritto: Mi hanno anche detto che devo tenere la luce spenta per tre giorni e aggiungere al filtro al posto di una spugna una scatola di forax (non ricordo se si scrive così)...
Ciao...Non vorrei demonizzare i negozianti, ma lo faccio lo stesso: Non dargli mai ascolto!
Hai un filtro che non è per nulla maturo e anche se lo fosse stato, non sarebbe stato opportuno mettere i pesci tutti in una volta (troppo carico organico) ...Se hai già alghe, oltretutto, può anche essere che le piante sono bloccate o poche...Il test ( le striscette non sono molto attendibili) per quanto riguarda i nitriti, anche se ora te li da a zero, avrai il picco verso la terza o quarta settimana....e sarà, mi spiace dirlo, una strage :( In teoria dovresti riportare indietro tutti i pesci e aspettare che l'acquario sia maturo...P.S.: anche il tipo di pesci non c'entrano nulla messi insieme perchè hanno necessità differenti....

cicerchia80
Amministratore

Primo acquario

Messaggio di cicerchia80 » 24/09/2017, 14:08

Dalla sola striscia senza riferimenti non sappiamo nulla...scriveresti te i risultati? :-*
Stand by

Bloccato