vi aggiorno un pochino.. e vi chiedo anche aiuto...
dunque... fino a 3 gg fa tutto bene... l'acqua torbida... batteri che hanno ricoperto legni e un po oltre... tutto era tranquillo...
poi l'altro giorno mi sono accorto che in alcuni punti la Calli ha iniziato a diventare scura e marcire... cosi come la cima di altre piantine...
allora ho aggiunto un po di ferro chelato della cifo.. ma non altro, in quanto a casa ora non avevo altro, il giorno dopo ho imbastito l'impianto per la CO
2 (con acido citrico e bicarbonato)
anche xkè ho visto un pH abbastanza alto tendente all' 8.... mentre il KH era 6... quindi CO
2 bassissima, guardando gli schemini...
stamattina vedo che la macchia sulle Calli sta un po aumentando... cosi come un po in generale il ''malessere'' sembrerebbe...
cosa puo' essere... ancora troppo poca luce??? (ho 2 T5 da 24w l'uno) o mancanza di elementi...?????? o un fondo non ancora (logicamente) maturo.. quindi le piantine fanno fatica ad attecchire...?
il fotoperiodo l'ho messo a 7 ore... e penso sia sceso un po anche il pH.. stasera vedo meglio...
cmq con le misurazioni tramite striscette della sera, vedo nitriti e nitrati a zero...
questa la Callitricoides:
1.jpg
helpppp

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.